PDA

View Full Version : Televisore

Rinha
17-09-2004, 12:03
Premetto che non ho idea se sia la sezione giusta... monitor non mi sembrava esatta e, visto che l'uso prevede anche il gioco con le console (con una o due L :p )....

Stavo meditando l'acquisto di un nuovo tv. L'uso è quello classico che prevede visione di Dvd, normale televisione e, naturalmente, Winning Eleven! :cool:

La spesa che pensavo di fare era intorno ai 500€, non essendo particolarmente malato preferisco non spendere più di quella cifra... Sapete mica indirizzarmi su qualche valido modello?

(Chessò, magari un 56' con progressive scan e sorround integrato.... ahhhh forse costa qualcosa di più... :oink: :D )

yamaz
17-09-2004, 12:15
c'era una discussione infinita sull'argomento.....peccato che adesso non funzia la ricerca :)

Rinha
17-09-2004, 12:30
Ahhh sorry se ho riportato argomenti già trattati... :p

Comunque (visto che la ricerca non funziona :mc: :D ) sono aspetto con ansia qualche suggerimento...! ;)

parroco
17-09-2004, 12:44
beh dipende... se cerchi un TV per le consoLe, questa è la sezione giusta :D

i dvd sono quasi tutti in 16/9, discorso opposto per i videogiochi.
la tv è tutta in 4/3 ma i film e molte trasmissioni (e spot!) sono trasmesse con le bande nere sopra e sotto.

con un tv 4/3 ti godi di più i vg e la tv.

io ho optato per il 16/9 e non me ne pento assolutamente. il mio tv (thomson 28wz610s) ha la possibilità di zoomare in 16/9 (e mi vedo così a pieno schermo i film della tv) e di "strechare" l'immagine 4/3 per sfruttare appieno lo schermo 16/9 senza evidenti controindicazioni (no visi ciccioni :) ).

puoi immaginare cosa posso consigliarti ;)
come marca i Panasonic sono superconsigliati. prova a vederli dal vivo in qualche negozio/supermercato, sia a 50 che a 100 hz, ognuno ha pregi e difetti.

dieg
17-09-2004, 17:40
io ho una sony e mi trovo benissimo con i giochi ps2 :) :D

VegetaSSJ5
17-09-2004, 18:08
c'è un'offerta al tigre, c'è una tv thomson 16/9 32'' (non so se sia 100hz) a 599 euro.