chandler8_2
17-09-2004, 13:01
salve ragazzi
ho una necessità:
avere accesso ad una cartella condivisa in rete e situata sull'altro pc solo con un utente.
vi spiego la mia situazione:
ho due pc, entrambi windows xp pro sp2.
tra i due ho una rete lan con cavo cross etc etc.
sul pc1 windows ha una divisione per utenti di cui io sono l'unico amministratore.
ho sul pc1 un altro hd con file system ntsf a cui ho accesso solo io poichè i permessi e le protezioni sono impostati così.
ho installato un altro hd sul pc2 poichè sul pc1 non ho più spazio.
sul pc2 non c'è divisione per utenti e tutti gli hd e partizioni sono condivise.
il pc1 pertanto vede tranquillamente tutti gli hd di pc1.
l'hd che ho messo sul pc2 ha anch'esso file system ntsf
ora vorrei che gli altri utenti del pc1 e quelli del pc2 non abbiano accesso all'hd che io ho su pc2, mentre io, tramite rete lan, dovrei avere accesso completo a tutto.
secondo voi è possibile una cosa del genere?
dovrei impostare qualche dominio? se si come fa?
ho una necessità:
avere accesso ad una cartella condivisa in rete e situata sull'altro pc solo con un utente.
vi spiego la mia situazione:
ho due pc, entrambi windows xp pro sp2.
tra i due ho una rete lan con cavo cross etc etc.
sul pc1 windows ha una divisione per utenti di cui io sono l'unico amministratore.
ho sul pc1 un altro hd con file system ntsf a cui ho accesso solo io poichè i permessi e le protezioni sono impostati così.
ho installato un altro hd sul pc2 poichè sul pc1 non ho più spazio.
sul pc2 non c'è divisione per utenti e tutti gli hd e partizioni sono condivise.
il pc1 pertanto vede tranquillamente tutti gli hd di pc1.
l'hd che ho messo sul pc2 ha anch'esso file system ntsf
ora vorrei che gli altri utenti del pc1 e quelli del pc2 non abbiano accesso all'hd che io ho su pc2, mentre io, tramite rete lan, dovrei avere accesso completo a tutto.
secondo voi è possibile una cosa del genere?
dovrei impostare qualche dominio? se si come fa?