PDA

View Full Version : Le migliori pizzerie di Roma

kuolema
17-09-2004, 12:28
ne conosco diverse.. ma voglio ampliare le possibilità di scelta....

pizza buona, ma buona buona! che locali consigliate???

intanto ora vado a pranzo da Pizza re! :P

milli1979
17-09-2004, 12:42
da: "il secchio e l'olivaro"
fanno la pizza tagliata come nelle "pizze a pezzi", te la portono su dei super mega taglieri di legno, hanno pochi tipi ma squisiti!

cmq:
il secchio e l'olivaro
VIA PORTUENSE 956
tel: 06 6552192

:)

kuolema
17-09-2004, 12:45
segnato! e questo è uno...

Lucio Virzì
17-09-2004, 12:48
Mmmhhh... aggiungo:

- Spaccanapoli (zona San Giovanni, parallela Appia Nuova, altezza Furio Camillo)
- SanMarco (rinomatissima, prenotazione obbligatoria, Prati, dietro Piazza Cavour)

LuVi

kuolema
17-09-2004, 12:52
San Marco!! da paura , piazza cavour è vicino dove lavoro.. solo che oggi andiamo da Pizza Re (zona prati) che fa pizza napoletana veramente buona!

segnati questi altri 2! grazie ragazzi

marall
17-09-2004, 12:59
OPERA
Via del leone 23 (L.go Fontanella Borghese)

Ambiente carino prezzi nella norma (ottima pizza bianca alle patate)

----
IL TESORO

Viale delle Provincie 136

(pizza discreta prezzi non mi ricordo)
anche ristorante
------

IL TINELLO D'ABRUZZO
Via Arduino 17 (zona stazione tiburtina)
anche ristorante

----
GUSTO (prenotazione consigliata anzi forse obbligatoria)
P.za Augusto Imperatore 15
anche ristorante
prezzi nella media

-----

marall

p.s. prezzi nella media mi riferisco ai prezzi medi nella mia zona (6/8 euro per una pizza)

fabius00
17-09-2004, 13:05
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=471242&goto=newpost

;)

parax
17-09-2004, 13:06
Originariamente inviato da kuolema

la gallina bianca, traversa di via cavour, vicino piazza della repubblica.

spaccanapoli, una parallela di via appia nuova altezza furio camillo dietro l'upim.

ceccoos
17-09-2004, 13:07
ESISTE GIGI IL TROIONE??

fabius00
17-09-2004, 13:13
Originariamente inviato da ceccoos
ESISTE GIGI IL TROIONE??

no ma GIGGI er troione si :D

ceccoos
17-09-2004, 13:14
Originariamente inviato da fabius00
no ma GIGGI er troione si :D
http://www.corriere.it/Media/Foto/2003/11_Novembre/03/fantozzi--240x180.jpg

Li mortè! Si me portate a magnà da "Giggi er troione" li saltinculo alla puttanesca me ce fiondo. AHO' Stasera ce stà ppure a gara de rutti...

Che famo Milli 'namoo??

:D :D :D

kuolema
17-09-2004, 14:19
grazie a tutti...
pare che SPACCANAPOLI sia abbastanza conosciuta... anche un collega me l'ha consigliata... adesso organizzeremo la cena con i colleghi li...

io intanto vi consiglio "C'era una volta" (furio camillo), Mondo Arancina (a via marcantonio colonna traversa di cola di Rienzo- assolutamente imperdibile : pizza a pezzi siciliana) e ragazzi assaggiate assolutamente la pizza Pantera rosa (caviale e salmone) alla pizzeria "Pantera Rosa" che sta al Verano!

milli1979
17-09-2004, 14:23
Originariamente inviato da ceccoos
Che famo Milli 'namoo??

:D :D :D
mentre tu fai il finto romano!:D , io ti posso dire che conosco benissimo il caro giggi.:sofico:

Suggerisco anche io pizzeria pantera rosa al verano

e rilancio:cool: con pepitos - in via stradivari a roma (vicino porta portese)...spettacolari le mozzarelline!:D

kuolema
17-09-2004, 14:26
Originariamente inviato da milli1979
mentre tu fai il finto romano!:D , io ti posso dire che conosco benissimo il caro giggi.:sofico:

e rilancio:cool: con pepitos - in via stradivari a roma (vicino porta portese)...spettacolari le mozzarelline!:D

bene milli.... cmq il finto romano l'ha fatto bene almeno!

quando si va?

milli1979
17-09-2004, 14:28
bene milli.... cmq il finto romano l'ha fatto bene almeno!

quando si va?

benissimo direi!

io ci vado spesso!:)

kuolema
17-09-2004, 14:31
anche io... e come faccio a riconoscerti però? con chi vai col ragazzo? :D

milli1979
17-09-2004, 14:35
anche io... e come faccio a riconoscerti però? con chi vai col ragazzo? :D

dipende, per la maggior parte con amici!

per riconoscermi: una che ha davanti a se, il litrozzo di birra!!
se non c'è il litrozzo, una che chiede in continuaziine: scusi, mi porta un'altra birra chiara grande??:D :D :D :D

kuolema
17-09-2004, 14:37
ah un alcolizzata con la bocca spora di schiuma quindi ?
ah beh, presterò attenzione allora

flyawayrm
17-09-2004, 14:45
da: "il secchio e l'olivaro"
fanno la pizza tagliata come nelle "pizze a pezzi", te la portono su dei super mega taglieri di legno, hanno pochi tipi ma squisiti!

cmq:
il secchio e l'olivaro
VIA PORTUENSE 956
tel: 06 6552192

:)

quoto...straquoto...e sottoscrivo....

...e in + non spendi un caXXo!!!

milli1979
17-09-2004, 14:47
Originariamente inviato da flyawayrm
quoto...straquoto...e sottoscrivo....

...e in + non spendi un caXXo!!!

finalmente uno che lo conosce, wow!!!!!!!!!!!
in effetti è un pò sperduto!

tu ci vai spesso??

flyawayrm
17-09-2004, 14:51
San Marco!! da paura , piazza cavour è vicino dove lavoro.. solo che oggi andiamo da Pizza Re (zona prati) che fa pizza napoletana veramente buona!

segnati questi altri 2! grazie ragazzi

sarà pure buona pizza rè...ma spendere per una pizza, un antipastino e da bere una cifra con cui quasi quasi ci faccio un'abbuffata di pesce in altri posti mi rode alquanto!!!

aoh...ma vi rendete conto che li una pizza con mozzarella,pomodorini e basilico costa solo quella 13€??? ma scherziamooooooooooo...per un po di acqua e farinaaaaaaa???? :rolleyes: :mad:

kuolema
17-09-2004, 14:57
è fuori dal raccordo vero?? un collega qui lo conosce ma ha detto che è fuori mano.. e quanno c'arrivo la??

flyawayrm
17-09-2004, 15:01
finalmente uno che lo conosce, wow!!!!!!!!!!!
in effetti è un pò sperduto!

tu ci vai spesso??

abbastanza...ci sono stato sabato scorso...ho aspettato un ora e mezza...tacci loro che fame che mi hanno fatto venire!!!!

milli1979
17-09-2004, 15:01
abbastanza...ci sono stato sabato scorso...ho aspettato un ora e mezza...tacci loro che fame che mi hanno fatto venire!!!!

io pure!:eek:

Mavel
17-09-2004, 15:04

Pepitos!?!? Ci sono andato un sacco di volte! Chissà, magari ci siamo pure incontrati!

fransys
17-09-2004, 15:05
prima abitavo a Roma ed ero un aficionado di Pizza RE (sia in via di Ripetta che angolo via Boncompagni).

ANche la Maremma (via Alessandria se non ricordo male) e' buonissima.

Costose ma ottime.

ciao e...
....mamma mia quanto mi manca Roma.

kuolema
17-09-2004, 15:06
allora tu l'hai forse incontrata, quell'altro l'ha incontrata sabato.. io l'ho incontrata alla pantera rosa... milli mangi a casa ogni tanto? :P

flyawayrm
17-09-2004, 15:07
io pure!:eek:

stavo ad aspettare dalla parte di fronte alle cucine...eravamo in 3...io, un mio amico e la ragazza!!! se hai notato sabato scorso uno con la faccia cosi :eekk: che girovagava come un matto davanti alle cucine ero sicuramente io....ogni volta che usciva una pizza o na bruschetta...correvo dietro alla tipa ...avevo i crampi allo stomaco dalla fame!!! pensa che a un certo punto hanno riportato indietro un piatto di legno con 3 pezzi di pizza che non avevano mangiato...c'ho avuto il coraggio di chiedergli se li dovevano buttare...la tipa mi ha detto che se la stavano facendo incartare per portarla via...:cry:

fabius00
io ce vado stasera
il mio sgarro settiamanale :sbav:

Mavel
allora tu l'hai forse incontrata, quell'altro l'ha incontrata sabato.. io l'ho incontrata alla pantera rosa... milli mangi a casa ogni tanto? :P
:D Io dicevo per dire ;)

Comunque consiglio O'MASTO, Largo Salinari 13, zona Grotta perfetta/laurentina

A 'sto punto se organizza una pizzata in uno dei posti suddetti...

milli1979
17-09-2004, 15:08

raramente!:D

cmq da pepitos ci sono andata domenica!:D

flyawayrm
17-09-2004, 15:08
Originariamente inviato da Mavel
Pepitos!?!? Ci sono andato un sacco di volte! Chissà, magari ci siamo pure incontrati!

IDEM...ma milli...6 per caso una mia ammiratrice??? :sofico:

mi segui in ttte le pizzerie....cmq pepitos anche è un grande...anche se non ci vado da molto tempo!!!

la pizza BISMARK con l'uovo a crudo aperto sopra è troppo :oink:

Mavel
17-09-2004, 15:09

mi segui in ttte le pizzerie....cmq pepitos anche è un grande...anche se non ci vado da molto tempo!!!

Allora abitate in zona, non è che sia molto appariscente come locale.

fransys
17-09-2004, 15:11
a proposito un'altra (che e' tutto il controrio della pizza napoletana, in quanto molto molto sottile) e' alla Montecarlo in una traversa di Corso Vittorio.

Caratteristico l'ambiente.

ciao

milli1979
17-09-2004, 15:11

ma di che zona sei???:)

flyawayrm
17-09-2004, 15:16
ma di che zona sei???:)

sono di Roma Sud (capannelle)...ma ho visto la tua foto nel 3d delle FOTO del forum...e mi pare di non consocerti o non averti mai visto nelle mie scorrazzate in queste pizzerie!!!

magari mi hai visto sabato scorso...se dai un occhiata ad una delle foto nel 3d...dove avevo na faccia da affamato pure la...sicuramente ti riviene il flash di uno che correva dietro alle pizze davanti alle cucine!!! :sofico: le cameriere mi odiavano quella sera!! ho rischiato pure di farle rovesciare una pizza metà provola e mozzarella e metà marinara pe terra!!!! MAGARI ERA QUELLA CHE AVEVI ORDINATO TE...l'hai scampata per un pelo!!!

flyawayrm
17-09-2004, 15:20
cmq altre PIZZERIE come si deve che mi vengono in mente...

....mhhhh....sicuramente POPI POPI...a trastevere...non ricordo la via ma è una traversa di V.le trastevere!!!

...poi...per la pizza a taglio c'è PIPPO'S PIZZA ai parioli...fa delle pizze ripiene da pauraaaaaaaaaaaa!!!!

milli1979
17-09-2004, 15:20
Allora abitate in zona, non è che sia molto appariscente come locale.

per flyacazz...:D , allora non ci siamo mai visti!

e tu di che zona sei???

Mavel
17-09-2004, 15:21
per flyacazz...:D , allora non ci siamo mai visti!

e tu di che zona sei???
Ponte Bianco, Via Majorana

milli1979
17-09-2004, 15:22
Ponte Bianco, Via Majorana

:eek:
3 e dico 3 minuti di distanza!

io magliana, ma subito dopo piazza meucci!
quindi vicinissiama a te!:D

Mavel
17-09-2004, 15:24
3 e dico 3 minuti di distanza!

io magliana, ma subito dopo piazza meucci!
quindi vicinissiama a te!:D

Lì c'è il mio fotografo, Foto Ricci.... Mitico!

Be', li a Piazza Meucci allora c'è pure il Parco che non è male!

milli1979
17-09-2004, 15:26

Lì c'è il mio fotografo, Foto Ricci.... Mitico!

Be', li a Piazza Meucci allora c'è pure il Parco che non è male!

foto ricci è il fotografo di tutti c'ha dei prezzi da paura!

il parco è una pizzeria decente, ma è caro!

ha aperto da qualche giorno una pizzeria a p.zza meucci con forno a legna..ancora devo provarla, vi farò sapere!:) :cool:

Mavel
17-09-2004, 15:28
foto ricci è il fotografo di tutti c'ha dei prezzi da paura!

il parco è una pizzeria decente, ma è caro!

ha aperto da qualche giorno una pizzeria a p.zza meucci con forno a legna..ancora devo provarla, vi farò sapere!:) :cool:
Prova che poi ci vado al volo!

flyawayrm
17-09-2004, 15:30

facci sapere facci sapere...l'altro giorno di ritorno dal lavoro sono passato li ed ho notato sta pizzeria nuova....stasera invece io pizza a sorpresa...ma conoscendo l'amico che decide...che è colui che mi ha iniziato a Pepitos, Popi popi e il secchio....c'è la garanzia che sia una super anche questa!!!

domenica o lunedi vi farò sapereeeee!!! :sofico:

Mavel
17-09-2004, 15:33
facci sapere facci sapere...l'altro giorno di ritorno dal lavoro sono passato li ed ho notato sta pizzeria nuova....stasera invece io pizza a sorpresa...ma conoscendo l'amico che decide...che è colui che mi ha iniziato a Pepitos, Popi popi e il secchio....c'è la garanzia che sia una super anche questa!!!

domenica o lunedi vi farò sapereeeee!!! :sofico:
Bella! Poi si organizza!

fabius00
17-09-2004, 15:35
a brutti zozzi ma il link della prima pagina????? li ci sono tutta la lista dei ristoranti italiani (prezzi compresi) e c'è scritto tutto! contnuate li zozzoni! :D

Mavel
17-09-2004, 15:35
Originariamente inviato da fabius00
a brutti zozzi ma il link della prima pagina????? li ci sono tutta la lista dei ristoranti italiani (prezzi compresi) e c'è scritto tutto! contnuate li zozzoni! :D
:D :D

alphacygni
17-09-2004, 15:37
o' masto al Vesuvio, in via Passino (garbatella)... e' abbastanza caro, e il locale non e' nulla di particolare ma... fanno veramente la pizza +2! Pero' deve piacervi quella napoletana, alta... considerate che io mi prendo la margherita o al massimo la napoli, perche' a quella pizza non serve aggiugnere diavolerie su per renderla interessante...:sbav:

kuolema
17-09-2004, 15:39
sto thread viene giu da paura

Mavel
17-09-2004, 15:39
Originariamente inviato da alphacygni
o' masto al Vesuvio, in via Passino (garbatella)... e' abbastanza caro, e il locale non e' nulla di particolare ma... fanno veramente la pizza +2! Pero' deve piacervi quella napoletana, alta... considerate che io mi prendo la margherita o al massimo la napoli, perche' a quella pizza non serve aggiugnere diavolerie su per renderla interessante...:sbav:
Vero, io conosco O'MASTO in zona laurentina e la pizza è clamorosa! Però a chi non piace la pizza troppo alta forse rimarrà deluso...

alphacygni
17-09-2004, 15:44
Vero, io conosco O'MASTO in zona laurentina e la pizza è clamorosa! Però a chi non piace la pizza troppo alta forse rimarrà deluso...

io l'assaggiai anche la' una volta, ma quella della garbatella imho e' migliore... tra l'altro c'era stata una "fase buia" in cui il pizzaiolo (napoletano doc) era cambiato, ora invece e' tornato lui e... :sbav:
Cmq si, come ho scritto deve piacere quella alta (io la prendo sempre alta alta, ma pure quella base e' piu' spessa di quella classica romana), pero' la pasta come la fanno loro secondo me e' veramente eccezionale!

Mavel
17-09-2004, 15:47
io l'assaggiai anche la' una volta, ma quella della garbatella imho e' migliore... tra l'altro c'era stata una "fase buia" in cui il pizzaiolo (napoletano doc) era cambiato, ora invece e' tornato lui e... :sbav:
Cmq si, come ho scritto deve piacere quella alta (io la prendo sempre alta alta, ma pure quella base e' piu' spessa di quella classica romana), pero' la pasta come la fanno loro secondo me e' veramente eccezionale!
In effetti non c'è molta differenza tra quella base e quella alta... :D

flyawayrm
17-09-2004, 15:50
regà...se vi capita di fare gite fuori porta....vi consiglio...

a LANUVIO pizzeria/ristorante L'INCONTRO!!!!

a CASTELNUOVO DI PORTO pizzeria da giovannino (un mio amico) nel centro storico!

SIAMO TUTTI SULLO STESSO LIVELLO!!!! DA PA-U-RA!!!

Mavel
17-09-2004, 15:52
regà...se vi capita di fare gite fuori porta....vi consiglio...

a LANUVIO pizzeria/ristorante L'INCONTRO!!!!

a CASTELNUOVO DI PORTO pizzeria da giovannino (un mio amico) nel centro storico!

SIAMO TUTTI SULLO STESSO LIVELLO!!!! DA PA-U-RA!!!
Ma fanno la pizza alla romana o alla napoletana? ( bassa o alta )

Fratello Cadfael
17-09-2004, 15:55
Il Maratoneta a via dei Sardi (zona S.Lorenzo): come molte pizzerie della zona il locale è piccolo e il sistema di areazione non è dei migliori (dopo che siete stati a mangiare lì vi si sente dall'odore :D), ma le pizze e i filetti di baccalà sono superlativi. Sono rimasti fra i pochi ad usare le vere mozzarelle (che tagliano e mettono a scolare dalla mattina) e non quegli insipidi rotoloni olandesi.

kuolema
17-09-2004, 15:58
me li sto segnando tutti... doev si trova O MASTO di preciso?

milli1979
17-09-2004, 15:58

e che aspetti a portarmici???
amico bastardo!!!!

flyawayrm
17-09-2004, 16:03
Ma fanno la pizza alla romana o alla napoletana? ( bassa o alta )

fina fina fina...io la preferisco!!!

se andate da giovannino...prendete la pizza alle zucchine...DIVINA...altrimenti dall'altro prendete quella + imbordellata....la CAPRICCIOSA come la fanno li...peserà co tutta la roba sopra mezzo chiletto...una botta allo stomaco...ma una delizia per il palato...!!!!! :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

Mavel
17-09-2004, 16:06
QUello che conosco io sta a Largo Salinari 13 zona laurentina/eur, l'altro sta a Garbatella ma non so l'indirizzo preciso.

pebo
17-09-2004, 16:11
Ragà la vera pizza solo a Napoli!!!!:O

alphacygni
17-09-2004, 16:12

quello che conosco io sta in via passino 19 ;)

Mavel
17-09-2004, 16:13
Originariamente inviato da pebo
Ragà la vera pizza solo a Napoli!!!!:O
Ma O'Masto è napoletanissimo!

pebo
17-09-2004, 16:22

Paisàààà!!!Salutammill :D :sofico:

alphacygni
17-09-2004, 16:22

infatti... napoletani loro, napoletano il pizzaiolo... fanno dolci napoletani... e ci so pure le foto di toto' sul muro (vabe' che quelle ce l'ho pure io in camera :D )

Mavel
17-09-2004, 16:24
infatti... napoletani loro, napoletano il pizzaiolo... fanno dolci napoletani... e ci so pure le foto di toto' sul muro (vabe' che quelle ce l'ho pure io in camera :D )
A giudicare dalla gente che riempie il locale ogni sera, chissà i soldi...

ceccoos
17-09-2004, 16:35
benissimo direi!

Allora ci andiamo insieme??:flower: :flower: :oink: :oink: :D :D

kuolema
17-09-2004, 16:36
costa molto O MASTO?

ceccoos
17-09-2004, 16:42
Prenoto subito una cenetta romantica da Giggi er troione x me e milly!!!

Marooo:oink: :oink: :D :sofico: ;)

stoprunn
17-09-2004, 17:10
LOCHNESS VIA PORTUENDE 94mmmmmmmmmmmm pu pizzeria ........... ci vado quasi ogni sera......per non parlare delle cameriere......

kuolema
17-09-2004, 17:12
Originariamente inviato da stoprunn
LOCHNESS VIA PORTUENDE 94mmmmmmmmmmmm pu pizzeria ........... ci vado quasi ogni sera......per non parlare delle cameriere......

fattore da non trascurare :asd:

stoprunn
17-09-2004, 18:31
:oink: :oink: oltre a me chi lo conosce?

nix2001
18-09-2009, 11:07

Bè vai qui : www.pizzaroma.it (http://www.pizzaroma.it)

è comodo perchè ci sono tutte le pizzerie di roma e puoi trovare
quelle più vicine a te con la mappa....poi ci clicchi sopra e vedi la
scheda con la descrizione e i recapiti....cmq le migliori per me restano
LA MONTECARLO al centro per la pizza romana....e NAPUL é...sulla prenestina per quella partenopea.

CIAO

F1R3BL4D3
18-09-2009, 11:24
http://www.freewebs.com/cortlesteeze/pix/ThreadNecro.jpg

:fagiano:

alphacygni
18-09-2009, 13:44
http://www.freewebs.com/cortlesteeze/pix/ThreadNecro.jpg

:fagiano:

:sbonk:

balint
18-09-2009, 13:46
Vabbè dai, magari dopo 5 anni ancora non ha deciso quale sia la migliore :asd:

Glide
18-09-2009, 19:32
pizzeria il carroccio, gestita da napoletani e pizzaiolo napoletano. Ottima, una delle migliori che ho mangiato a Roma. Sta nei pressi di Piazza Bologna
IL CARROCCIO
VIA DEL CARROCCIO, 9
(00162) Roma (RM)
Tel.06 44237018