PDA

View Full Version : Collegare portatile alla Televisione, vedo B&W

eru
17-09-2004, 10:18
Ho un dell 9100 con una raddy 9700 e ieri ho provato a collegarlo col mio nuovo televisore tramite il Kit composto da scart alla quale si applicano il cavo video e audio del portatile.
Il risultato è uno schermo con colori in bianco e nero, come devo fare per vedere a colori?

giorget1
17-09-2004, 13:11
3 cose da verificare

1) avere selezionato PAL nel bios
2) avere selezionato PAL nel pannello di controllo vga
3) se non va a buon fine devi modificare il cavetto s-video unendo le due masse

ilreds
17-09-2004, 13:19
Pervedere i colori ocorre che il televisore abbia un canale s-video.

Da prove dirette ho appreso che se un televisore ha l's-video allora la scart genererà un segnale a colori, altrimenti in b/n.

giorget1
17-09-2004, 13:38
col terzo metodo forzi il pal.,...

ziozetti
17-09-2004, 14:11
Originariamente inviato da eru
Ho un dell 9100 con una raddy 9700 e ieri ho provato a collegarlo col mio nuovo televisore tramite il Kit composto da scart alla quale si applicano il cavo video e audio del portatile.
Il risultato è uno schermo con colori in bianco e nero, come devo fare per vedere a colori?
Come già detto sopra la tv deve avere un connettore svideo (o la scart che lo supporti).
Se la tv lo supporta allora è il convertitore svhs to scart che non è collegato bene (all'interno).
Insieme al notebook non c'era un cavetto convertitore svhs to rca?

eru
17-09-2004, 14:43
Ma dove selziono Pal nel pannello di controllo VGA, ho il driver 4,9 sotto quale voce selezione PAL? non lo vedo proprio.

I"S
21-09-2004, 20:04
Il mio Notebook non porta l'opzione PAL, ho visto anche nel BIOS, così l'unica maniera con cui sono riuscito a risolvere il problema riuscendo a vedere a colori e agendo sulla TV, che nel mio caso ha già un ingresso SVHS direttamente, settando l'ingresso SVHS come NTSC e non PAL.