View Full Version : Collegare portatile alla Televisione, vedo B&W
Ho un dell 9100 con una raddy 9700 e ieri ho provato a collegarlo col mio nuovo televisore tramite il Kit composto da scart alla quale si applicano il cavo video e audio del portatile.
Il risultato è uno schermo con colori in bianco e nero, come devo fare per vedere a colori?
giorget1
17-09-2004, 13:11
3 cose da verificare
1) avere selezionato PAL nel bios
2) avere selezionato PAL nel pannello di controllo vga
3) se non va a buon fine devi modificare il cavetto s-video unendo le due masse
Pervedere i colori ocorre che il televisore abbia un canale s-video.
Da prove dirette ho appreso che se un televisore ha l's-video allora la scart genererà un segnale a colori, altrimenti in b/n.
giorget1
17-09-2004, 13:38
col terzo metodo forzi il pal.,...
ziozetti
17-09-2004, 14:11
Originariamente inviato da eru
Ho un dell 9100 con una raddy 9700 e ieri ho provato a collegarlo col mio nuovo televisore tramite il Kit composto da scart alla quale si applicano il cavo video e audio del portatile.
Il risultato è uno schermo con colori in bianco e nero, come devo fare per vedere a colori?
Come già detto sopra la tv deve avere un connettore svideo (o la scart che lo supporti).
Se la tv lo supporta allora è il convertitore svhs to scart che non è collegato bene (all'interno).
Insieme al notebook non c'era un cavetto convertitore svhs to rca?
Ma dove selziono Pal nel pannello di controllo VGA, ho il driver 4,9 sotto quale voce selezione PAL? non lo vedo proprio.
Il mio Notebook non porta l'opzione PAL, ho visto anche nel BIOS, così l'unica maniera con cui sono riuscito a risolvere il problema riuscendo a vedere a colori e agendo sulla TV, che nel mio caso ha già un ingresso SVHS direttamente, settando l'ingresso SVHS come NTSC e non PAL.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.