View Full Version : oki 10ex laser e espansione del buffer
Firedraw
17-09-2004, 09:55
Salve a tutti,mi è arrivata per le mani una oki page 10ex che ha un buffer di 2 mb espandibile fino a 35 con simm di tagli da 4 a 32 mb.
Ho una bella simm da 8 mb e dato che sono un utente home 10 mb di buffer mi stanno più che bene. Sarebbe tutto perfetto se nn fosse per il fatto che nn vi è alcuno sportello che nasconda uno slot di espansione. Ma che per caso devo smontare la plastica esterna per montare sta simm? Se si qualcuno sa come si smonta??
Grazie, Alex.
Firedraw
21-09-2004, 20:17
Se a qualcuno può interessare ho scoperto che il buffer è espandibile in questa oki ma anche in altre solo tramite schede di espansione ram. Cioé dovete prima comprare la scheda di espansione e poi montare sopra questa le simm. Insomma dicono che sono espandibili, ma alla fine nn si possono espandere perché la scheda nn oso immaginare quanto costi!
Poi se le simm comuni dei p1 nn vanno e ci vogliono per forze quelle oki vi dico solo che 8 mb costano 125€ circa! DIre che ci sono rimasto di M*r*a è poco!
Tra l'altro ho chiamato la oki e siccome nn era in garanzia mi hanno solo dato il numero di un negozio qui a Ct che fa assistenza. Mi hanno risposto che nn si può espandere.
GLi dico: ma sul manuale e sull astessa pagina di prova c'è scritto che è espandibile fino a 35 mb.
Risposta: il tecnico dice che nn si può espandere!
Insomma, la stampante è davvero carina pure essendo uscita di produzione nel 2000, le 10 ppm sono sufficienti come velocità, ma l'assistenza è = a zero e sta politica dell ascheda di espansione fa semplicemente :Puke: .
Ottimo prodotto ma pessima azienda a mio parere!
Alex.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.