PDA

View Full Version : DA PC A CONSOLE!!!! CE LA FARO'?

paovett
17-09-2004, 09:48
causa un trasferimento per lavoro m dovrò adattare a giocare con in una tv 28 e con una console (penso piglierò una ps2)....ho da sempre usato il pc (con i relativi vantaggi grafici!)....mi abituerò alal grafica consolosa???

grassie...

:D

CH1CC0
17-09-2004, 10:20
Il problema è che ti abituerai ad inserire il gioco nella console e a cominciare immediatamente a giocare... senza dover installare nulla, nessun problema con i drivers... :D

Il difficile sarà tornare indietro! :cool:

L'unico genere che è un pò carente sulle console (o almeno, li ho sempre preferiti su PC) sono i giochi stile Warcraft/Starcraft & co.

Hawk1701
17-09-2004, 11:40
Io ho appena preso il GameCube, è stato un po' difficile abituarsi al joipad ma una volta presa la mano non ci sono problemi.

Originariamente inviato da CH1CC0
L'unico genere che è un pò carente sulle console (o almeno, li ho sempre preferiti su PC) sono i giochi stile Warcraft/Starcraft & co.

Si chiamano strategici :D

Grem
17-09-2004, 11:51
Originariamente inviato da paovett
....mi abituerò alal grafica consolosa???

Il difficile, poi, sarà riabituarsi a quei giochi tutti uguali sul pc. ;)
Cmq, se era per la grafica, perchè non hai preso una Xbox?

Dylan il drago
17-09-2004, 12:10
la cosa strana e che io ho avuto xbox,ps2 e gc e ora le ho tutte li a prendere polvere (tranne un po l'xbox) e mi ritrovo a giocare con il pc ;) credo dipenda dai gusti personali o sbaglio ?

per quello che riguarda il post.. ti abituerai? boh tu prova magari ci riuscirai e magari no...

yamaz
17-09-2004, 12:12
ti abituerai alla comodità, alla praticità e soprattutto al "feeling" di una console, che ti da un qualcosa in più rispetto al PC :)

Dylan il drago
17-09-2004, 12:16
Originariamente inviato da yamaz
soprattutto al "feeling" di una console, che ti da un qualcosa in più rispetto al PC :)
ecco questo non credo proprio... ma forse non ho capito cosa intendi... spiegati meglio così evito di scrivere una risposta che non ha senso :P

Filippo75
17-09-2004, 12:42
Dipende da cosa giochi. Se ami gli sparatutto o gli strategici online, farai un pò fatica ad abituarti. Su console ci sono ottimi giochi, ma sono un pò diversi da quelli PC. Se invece ti piacciono gli sportivi, plattform, RPG, giochi di guida e adventures, hai fatto la mossa giusta. :D

paovett
17-09-2004, 12:48
beh premettendo che mi piacciono molto gli sparatutto di ogni genere....la mia paura più grande è a livello grafico (ho scartat xbox sopratutto per i pochi titoli che mi ispirano)...abituato ai dettagli grafici di un pc, non so quatp mi debba spaventare a giocare su una tv!

:)

TripleX
17-09-2004, 14:01
beh compra xbox se vuoi dettaglio grafico....ormai con i nuovi titoli in arrivo avrai un vasto parco soft in piu' avrai la multimedialita' per poter fare tutto di piu'....credimi che se scegli xbox la grafica su PC non la rimpiangi proprio anzi....visto che su PC a parte 3-4 giochi il resto dei games e' anni luce dietro graficamente a cio' che abbiamo oggi su Xbox....provare x credere....certo che se poi per qualita' grafica intendi risoluzioni sparate e' un'altro discorso e ti consiglio un xbox con cavo component rgb ed un adattatore vga ....la colleghi al monitor in 720p e non te ne penti;)

paovett
17-09-2004, 14:34
è che sulla play ci son moltissimi titoli a cui sono affezzionatissimo dal pc...medal of honor, gta (cazarola tra un po' esce gta san andreas!), etc...

tutto qui...e vi par poco!!!

:( :D

PSYCOMANTIS
17-09-2004, 15:37
Originariamente inviato da TripleX
beh compra xbox se vuoi dettaglio grafico....ormai con i nuovi titoli in arrivo avrai un vasto parco soft in piu' avrai la multimedialita' per poter fare tutto di piu'....credimi che se scegli xbox la grafica su PC non la rimpiangi proprio anzi....visto che su PC a parte 3-4 giochi il resto dei games e' anni luce dietro graficamente a cio' che abbiamo oggi su Xbox....provare x credere....certo che se poi per qualita' grafica intendi risoluzioni sparate e' un'altro discorso e ti consiglio un xbox con cavo component rgb ed un adattatore vga ....la colleghi al monitor in 720p e non te ne penti;)

Quasi tutti i giochi che escono su Xbox escono anche su pc e se finiscono su un pc serio graficamente non c'e' storia. Una scheda video dell'ultima generazione si puo' permettere di far girare un gioco che su console gira a 25 frames a 640x480 a una risoluzione doppia, al doppio dei frames e con filtri attivati.
Prendi Halo per esempio, sul mio pc gira a 1280x1024 al doppio (ma anche al triplo) dei frames rispetto all' xbox e mi permetto anche di dargli una passata di anisotropico e di antialiasing. Idem per Rallysport, La cosa, Thief Deadly Shadows, Prince of Persia,Juiced, Driver3,Silent Hill4, Toca Race driver, Splinter cell2 ecc. ecc. Insomma il pc e' una roba per chi vuole il massimo della grafica e del dettaglio, non a caso una scheda svideo dell'ultima generazione (x800 o 6800u) e' quattro-cinque volte piu' potente di una xbox e questo e' un dato di fatto.
Vai a leggerti le spec di una x800 o di una 6800u e mettile a confronto con quelle di una ps2 o di una xbox....

Killian
17-09-2004, 15:47
Originariamente inviato da CH1CC0
Il problema è che ti abituerai ad inserire il gioco nella console e a cominciare immediatamente a giocare... senza dover installare nulla, nessun problema con i drivers... :D

Il difficile sarà tornare indietro! :cool:

esatto, niente installazioni, patch, requisiti di sistema insufficienti ecc.

Però a Warcraft 3 ci gioco col PC:D Diciamo che di pende dai giochi.

Dylan il drago
17-09-2004, 16:32
boh dai su non esageriamo... un pc cazzuto è anni luce avanti anche al miglior gioco per xbox... ;) se scegli xbox non rimpiangerai il pc , in media i giochi che sono su pc ci sono anhe su xbox (gta in primis), la ps2 è un po vecchiotta ormai ma ha i suoi bei titoli (anche se ormai gli rimane solo la saga di final fantasy e quella di gt :rolleyes: ) cmq a te la scelta...

Thunder82
17-09-2004, 16:34
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Quasi tutti i giochi che escono su Xbox escono anche su pc e se finiscono su un pc serio graficamente non c'e' storia. Una scheda video dell'ultima generazione si puo' permettere di far girare un gioco che su console gira a 25 frames a 640x480 a una risoluzione doppia, al doppio dei frames e con filtri attivati.
Prendi Halo per esempio, sul mio pc gira a 1280x1024 al doppio (ma anche al triplo) dei frames rispetto all' xbox e mi permetto anche di dargli una passata di anisotropico e di antialiasing. Idem per Rallysport, La cosa, Thief Deadly Shadows, Prince of Persia,Juiced, Driver3,Silent Hill4, Toca Race driver, Splinter cell2 ecc. ecc. Insomma il pc e' una roba per chi vuole il massimo della grafica e del dettaglio, non a caso una scheda svideo dell'ultima generazione (x800 o 6800u) e' quattro-cinque volte piu' potente di una xbox e questo e' un dato di fatto.
Vai a leggerti le spec di una x800 o di una 6800u e mettile a confronto con quelle di una ps2 o di una xbox....

sì ma è anche vero che una vga dell'ultima generazione costa 4-5 volte di + di una xbox...

Perfectdavid
17-09-2004, 16:50
non ce la farai... :D

yamaz
17-09-2004, 16:51
io Ninja Gaiden, Gotham 2, Fable, Amped 2 e compagnia bella ancora non l'ho visti su PC :)

Perfectdavid
17-09-2004, 16:55
io doom3,cod e tanti altri non li ho ancora visti su x-box...
ah cmq su x-box non ho neanche visto fable...
che discorsi sono?
come dire che su pc non hai visto mario bros...lol

dieg
17-09-2004, 17:36
causa un trasferimento per lavoro m dovrò adattare a giocare con in una tv 28 e con una console (penso piglierò una ps2)....ho da sempre usato il pc (con i relativi vantaggi grafici!)....mi abituerò alal grafica consolosa???

grassie...

:D
ma lascia perdere la grafica, qualsisi console tu prenda graficamente è inferiore ad un pc (con componenti di ultima generaz.), ma non vuol dire certo che ti divertirai di meno..anzi!

su console potrai scoprire altre tipologie di giochi, poi che ti piacciano o meno non so.
:) :D

Dylan il drago
17-09-2004, 17:41
Originariamente inviato da dieg
ma lascia perdere la grafica, qualsisi console tu prenda graficamente è inferiore ad un pc (con componenti di ultima generaz.), ma non vuol dire certo che ti divertirai di meno..anzi!

su console potrai scoprire altre tipologie di giochi, poi che ti piacciano o meno non so.
:) :D

ecco questo è il centro... che tu prenda pc o console sempre di giochi si tratta, giocare significa divertirsi quindi non vedo i problemi ;)

akira.pla
18-09-2004, 09:54
Passato da pc a console.... :D

Sia XBOX che PS2 dal punto di vista grafico sono una sola, il PC vince alla grande......

PRO delle console gioco immediato.... niente istallazioni, no driver... nulla metti e vai.

Le console mancano di giochi strategici fighi... c'è poco e niente e senza mouse sono una sola.... starcraft rulez....

Giochi spara tutto tipo quake e simili su PS2 (vedi ghost hunter) per me sono ingiocabili su XBOX non ne ho provati..... ma secondo me il difetto è il controller, MOUSE+TASTIERA sono la miglior combinazione possibile.....

Per il resto PS2 ha una marea di giochi per tutti i gusti (alla fine ho scelto questa) e devo dire che quando torno la sera a casa stanco ed esausto, accendo la tv, accendo la play e in dieci secondi sto in game..... (con il pc in tanto masterizzo
:D )

Secondo me la ps2 ha una grande varietà di giochi quindi persa grafica per persa la trovo superiore alla XBOX; e poi molti dei titoli X escono anche per PC basta aspettare.....

Nulla da togliere alla X però il passaggio da pc a ps2 mooolto positivo.......

yamaz
18-09-2004, 10:21
Originariamente inviato da Perfectdavid
ah cmq su x-box non ho neanche visto fable...

io sì ;)

e il discorso era diverso, ma che ci posso fare. :)

Occhio ;)

Vash88
18-09-2004, 13:19
Cavolo un pc è molto più avanti ma sono i titoli esclusivi che fregano, appena esce Halo 2 dopo aver giocato il primo su pc io e 2 miei amici facciamo colletta per prendere la x ^^

Fantasma diablo
18-09-2004, 14:19
è che sulla play ci son moltissimi titoli a cui sono affezzionatissimo dal pc...medal of honor, gta (cazarola tra un po' esce gta san andreas!), etc...

tutto qui...e vi par poco!!!

:( :D
Gurda che medal of honor,gta 3 e gta vice city ci sono anche per X-Box!!All'inizio la console della microsoft non aveva tanti giochi ma ora si sta adeguando...

R@nda
18-09-2004, 14:24
Non ce la farai....attualmente le console sono troppo indietro rispetto al Pc.
Aspetta almeno la prossima generazione di console,allora si.
nel frattempo pippe:D

Ne faccio una questione di grafica?
Certo!
Visto che i bei giochi ci sono da entrambe le parti scelgo la piattaforma tecnologicamente migliore.

La soluzione è avere entrambi.
Visto che non puoi è meglio non avere niente:D
Buon suicidio quando avvierai la prima partita sulla tua console nuova e non avrai più il PC.

Dylan il drago
18-09-2004, 16:25
Originariamente inviato da R@nda
Non ce la farai....attualmente le console sono troppo indietro rispetto al Pc.
Aspetta almeno la prossima generazione di console,allora si.
nel frattempo pippe:D

Ne faccio una questione di grafica?
Certo!
Visto che i bei giochi ci sono da entrambe le parti scelgo la piattaforma tecnologicamente migliore.

La soluzione è avere entrambi.
Visto che non puoi è meglio non avere niente:D
Buon suicidio quando avvierai la prima partita sulla tua console nuova e non avrai più il PC.
beh questo se prende la ps2... ormai ho deciso di venderla, graficamente indietro, poche esclusive serie (l'unica che veramente si può definire tale è quella di gt)... discorso diverso con l'xbox, il cambio grafico non si sente così tanto (ninja gadien ad esempio ha un graficone)...
io adesso se dovessi prendere una console eviterei come la peste la ps2...e scegliere tra gamecube e xbox (a seconda dei gusti)...questo ovviamente IMHO...

poi sarò anche vero che la grafica non serve aniente dunque perchè non ci prendiamo tutti un neogeo e ci divertiamo con quello? (a dire il vero io ci gioco su pc :D)

TripleX
18-09-2004, 17:39

le specifiche non contano nulla caro psycomantis.....consolle e pc funzionano in maniera diversa.....xbox sfrutta l'UMA uinified memory access e' una macchina con sistema operativo da 30mb e driver unificati e risorse occupate pari a 0....il PC deve accontentare le esigenze di tutti e i programmatori devono considerare milioni di configurazioni nella programmazione e dare supporto a driver infiniti quindi anche se con poco hw la xbox essendo piattaforma unica riesce a tirar fuori cose che tutt'ora su PC non si vedono tranne doom3................e far cry.....

TripleX
18-09-2004, 17:39
Originariamente inviato da yamaz
io Ninja Gaiden, Gotham 2, Fable, Amped 2 e compagnia bella ancora non l'ho visti su PC :)

TripleX
18-09-2004, 17:43
trovami un gioco di macchine bello su PC e che s'avvicini alla magnificienza di dettaglio di pgr2 e me riparliamo.-..io non vedo nullla di tutto cio'....:)
il pc per la definizione perfetta intrinseca al monitor non arriva ai livelli di realismo della xbox....all'occhio umano sembra piu' veritiera una texture su tv che su monitor per l'AA intrinseco invece al TV stesso .....te ne accorgerai...anche perche' non ci giochi a 30cm.....;)

Thunder82
18-09-2004, 18:03
trovami un gioco di macchine bello su PC e che s'avvicini alla magnificienza di dettaglio di pgr2 e me riparliamo.-..io non vedo nullla di tutto cio'....:)
il pc per la definizione perfetta intrinseca al monitor non arriva ai livelli di realismo della xbox....all'occhio umano sembra piu' veritiera una texture su tv che su monitor per l'AA intrinseco invece al TV stesso .....te ne accorgerai...anche perche' non ci giochi a 30cm.....;)

è vero.

R@nda
18-09-2004, 18:46
Si è vero...se metti una cacca a 3 metri di distanza noti di meno che è una cacca.

Ovviamente scherzo:D

Comunque il divertimento su console non manca di certo,anche se la grafica non è l'ultima sul mercato si difende bene.
Insomma se uno (come in questo caso) non può avere il PC ha poco da rimpiangere...si diverte uguale.

(per me la soluzione è e rimane avere entrambe....ma in questo caso non si può,quindi amen)

Perfectdavid
18-09-2004, 22:02

si però a 30fps ad un gioco di auto io non ci gioco :D

Thunder82
19-09-2004, 02:23

probabilmente non hai mai visto pgr2...

MaBru
19-09-2004, 09:38
Una scheda video dell'ultima generazione si puo' permettere di far girare un gioco che su console gira a 25 frames a 640x480 a una risoluzione doppia, al doppio dei frames e con filtri attivati.
Spendendo come due console...

PeK
19-09-2004, 14:18

UAU!!!! :EEK:

hai scoperto l'acqua calda, a quando il fuoco? :asd:
soprattutto c'hai i soldi che ti escono dal :ciapet: ? :asd:

Canonto
20-09-2004, 11:12

e fai bene !!! :rolleyes:
non é che se diciamo sempre le stesse cose alla fine cambiano. :muro:
PGR2 e' fluidissimo. Ha altri problemi per caritá (un pó noioso) ma i 30 fps non lo sono.

tornando in topic io credo che ormai le Console siano abbastanza mature da rendere bene con quasi tutti i tipi di gioco.
Ora sto giocando a RainbowSix3, é uno sparatutto in prima persona ed é molto bello da giocare. Graficamente ben fatto e i controlli con il pad ok. Poi online é una meraviglia.

mettendo da parte la schizzoneria per risoluzioni/filtri o robe del genere il passo verso le console riuscirá bene e sará definitivo ;)

:)

TripleX
20-09-2004, 16:41
30fps costanti sono meglio che avere un 60fps ballerino....l'occhio umano perceposce fluido cio' che e' costante...del resto i film sono a 25fps poco cambierebbe se girassero a 60 costanti.....esempio:
il qcif (formato usato dai cellulari pur avendo 15fps e' fluido perche' costante)

akira.pla
21-09-2004, 14:06
insisto... non importa quale ti fai.... il pc è graficamente superiore.......

scegli in base ai generi di giochi che ti piacciono.......

tanto grafica scarsa per scarsa nel resto si equivalgono.....

TripleX
21-09-2004, 17:39
grafica scarsa....ma hai mai visto un xbox lavorare come si deve....bene prova DOA3 in 720p e poi vediamo la grafica scarsa:rolleyes:

Gorham
22-09-2004, 14:32
Originariamente inviato da Dylan il drago
boh dai su non esageriamo... un pc cazzuto è anni luce avanti anche al miglior gioco per xbox... ;)

Mah, fatte le debite proporzioni relative alla risoluzione grafica, non è che poi Doom 3, visto su un PC pompato, sia poi chissà quanto superiore tecnicamente rispetto a Chronicles of Riddick.

Comunque, tornando in topic, per chi viene dal mondo PC la migliore scelta è, e rimane, l'Xbox, non solo per mere questioni tecniche ma proprio per filosofia di gioco.
Sono stato per oltre 13 anni un'incallito "hard core gamer PC" (di quelli che cambiano configurazione ogni 6 mesi per stare dietro ai giochi di ultima generazione, tanto per capirci ;) ) poi, per motivi del tutto casuali, ho dovuto prendermi una periodo di "riflessione" ed ho acquistato una Xbox.
Dopo un'inizio non proprio esaltante devo dire che oggi come oggi sono piuttosto soddisfatto dell'acquisto, quello che mi manca davvero sono un RTS degno di questo nome ed un VERO simulatore di giuda (con volante annesso), cose che del resto mancano anche alle altre console.

Ciao

TripleX
22-09-2004, 14:40
Originariamente inviato da Gorham
Mah, fatte le debite proporzioni relative alla risoluzione grafica, non è che poi Doom 3, visto su un PC pompato, sia poi chissà quanto superiore tecnicamente rispetto a Chronicles of Riddick.

Comunque, tornando in topic, per chi viene dal mondo PC la migliore scelta è, e rimane, l'Xbox, non solo per mere questioni tecniche ma proprio per filosofia di gioco.
Sono stato per oltre 13 anni un'incallito "hard core gamer PC" (di quelli che cambiano configurazione ogni 6 mesi per stare dietro ai giochi di ultima generazione, tanto per capirci ;) ) poi, per motivi del tutto casuali, ho dovuto prendermi una periodo di "riflessione" ed ho acquistato una Xbox.
Dopo un'inizio non proprio esaltante devo dire che oggi come oggi sono piuttosto soddisfatto dell'acquisto, quello che mi manca davvero sono un RTS degno di questo nome ed un VERO simulatore di giuda (con volante annesso), cose che del resto mancano anche alle altre console.

Ciao

sante parole soprattutto riddick e ninja gaiden....altro che doom3.....bump mapping a manetta e normal map rulez

ps
avete mai fatto caso che su PC le teste dei personaggi dei giochi risultano piu' o meno squadrate mentre su consolle sono molto realistiche e piu' arrotondate....chissa' perche':p

Thunder82
22-09-2004, 14:44

ps
avete mai fatto caso che su PC le teste dei personaggi dei giochi risultano piu' o meno squadrate mentre su consolle sono molto realistiche e piu' arrotondate....chissa' perche':p

è vero. Penso sia dovuto alla maggiore risoluzione dei pc che, se da una parte rende le immagini più nitide e definite, se per caso c'è carenza di poligoni te ne accorgi SUBITO e non è bello. Con la console queste cose vengono mascherate, rendendo una grafica meno "fredda". Paradossalmente la maggior definizione del PC non sempre è un vantaggio.

Cacchio, ieri ho giocato a Soul Calibur 2 sulla mia X e mi sono detto che su PC non si vedrà mai una grafica del genere... non sto scherzando, è roba da Unreal engine 3.0, che si muove fissa a 60fps senza il minimo calo. Sinceramente prima di prendere la X (un mesetto fa) non pensavo che avesse tali potenzialità.

TripleX
22-09-2004, 15:18
quoto in toto:)