PDA

View Full Version : Momo Logitech - Problema

jessup
17-09-2004, 09:46
Ciao,

non so se devo postare qui, anche se il volante in questione (Momo Racing) l 'ho comprato apposta per RBR :D

Insomma, non so se è normale, ma mi sembra che il volante sia decisamente troppo rigido, come se il return to center fosse sempre attivo ed al max. Questo in RBR e nascar season 2003.
Oltretutto quando sterzo fa un rumore come di "frizione", come se ci fosse un qualche freno a fare resistenza.
L'unico momento in cui il momo gira senza "resistenza" è quando disattivo il return to center ma lascio il pannello di controllo (la pag. dove si provano gli effetti) aperto.
Allora, se lancio RBR a volte il volante è gestibile....cacchio il voltante mi è costato un botto, 140 euri e vorrei capire se sono le mie braccia troppo deboli (ma peso 110 kg...)oppure il volante od i driver (wingman software 4.40) oppure la cippa fritta hanno qualche problema.
Vi prego, vi prego vi prego...!!

Jessup

Perfectdavid
17-09-2004, 09:51
pannello di controllo>periferiche di gioco>propietà

jessup
17-09-2004, 09:56
....e disattivo il ritorno al centro?

Già provato, rimane sempre troppo difficile per me girare e non ti permette la dovuta sensibilità e reattività.
Le modifiche al pannello dicontrollo non mi sembra abbiano cambiato granchè....
J.

Andre106
17-09-2004, 10:02
Direi che è tutto normale...è piuttosto resistente da girare, il rumore è il motorino, non ti preoccupare.
Nel pannello tieni la prima voce a 97%, la seconda dai 50 ai 97% e la terza a zero.
Inoltre, MI RACCOMANDO, disattiva la molla di centratura.
Io lo uso così e va bene ;)

jessup
17-09-2004, 10:15
Andre,

grazie della risposta, prima di tutto.

Ma secondo te è normale questa rigidita? come fai a sterzare improvvisamente come RBR richiede?

Mi sembra di poter dire (vado a memoria, ora sono in ufficio) che non cambi molto disattivando la centratura (ultima opzione in basso del pannello, vero?): sento comunque molta resistenza e mi sembra che giocare a RBR così sia difficile, oltretutto gli effetti FF sembrano intermittenti. Vedo ora su WingmanTeam che molti si lamentano della stessa cosa però non trovo soluzione....spero che qui su HWU ci sia gente più ingegnosa e piena di risorse, se non devo tornare da @ediaworld.... !:muro: :muro:

J.

powerslave
17-09-2004, 10:17
Originariamente inviato da Andre106
Direi che è tutto normale...è piuttosto resistente da girare, il rumore è il motorino, non ti preoccupare.
Nel pannello tieni la prima voce a 97%, la seconda dai 50 ai 97% e la terza a zero.
Inoltre, MI RACCOMANDO, disattiva la molla di centratura.
Io lo uso così e va bene ;)

perchè disattivare la molla di centratura?:confused:

Andre106
17-09-2004, 10:21
Perchè, soprattutto con i giochi Papyrus( GPL e Nascar) e anche con F1 challenge degli ISI (e relativi Mod) va ad interferire con il forcefeedback del gioco, in pratica "copre" alcune frequenze del FF che il gioco deve darti e forza un ritorno al centro del volante tramite il motorino.
Per dirla alla spiccia, occupa il motorino che non può dedicarsi completamente a riprodurre il FF della sim ;)

Andre106
17-09-2004, 10:23
Originariamente inviato da jessup
Andre,

grazie della risposta, prima di tutto.

Ma secondo te è normale questa rigidita? come fai a sterzare improvvisamente come RBR richiede?

Mi sembra di poter dire (vado a memoria, ora sono in ufficio) che non cambi molto disattivando la centratura (ultima opzione in basso del pannello, vero?): sento comunque molta resistenza e mi sembra che giocare a RBR così sia difficile, oltretutto gli effetti FF sembrano intermittenti. Vedo ora su WingmanTeam che molti si lamentano della stessa cosa però non trovo soluzione....spero che qui su HWU ci sia gente più ingegnosa e piena di risorse, se non devo tornare da @ediaworld.... !:muro: :muro:

J.

Guarda io ho letto che molti trovando il ff troppo fastidioso hanno abbassato la sua forza dal pannello di RBR, diminuendo della metà le tacche rosse relative al FF, ed ora si trovano bene.
Cmq curioso questo gioco...alcuni dicono di avere troppo ff , altri che non lo sentono per nulla...davvero strano
:confused:

powerslave
17-09-2004, 10:23
capito,ora provo a disattivarlo.:)
Cmq in GTR ,Netkar e RBR problemi non ne ho avuti:boh:

jessup
17-09-2004, 10:28
e che cacchio....sono sicuro di aver fatto le prove con la centratura OFF.
Cmq se volte provare anche voi, lasciate il pannello di controllo aperto dopo aver disattivato la centratura, tornando alla pagina con l'immagine del volante e il momo diventerà improvvisamente fluido come la birra dopo il 34 ° litro...e (caricando RBR) sembra migliorare il tutto.

Se non succede berrò più birra, ecco.
:O :O :O

J.

Andre106
17-09-2004, 10:32
Originariamente inviato da powerslave
capito,ora provo a disattivarlo.:)
Cmq in GTR ,Netkar e RBR problemi non ne ho avuti:boh:

Ma cmq alla fine il FF è parecchio soggettivo...magari a te piace di più cosi!!
Io tutte queste cose le ho apprese da drivingItalia, li ci sono molti simmers "pro" che cercano il pelo nell'uovo, alla fine per noi normali giocatori non credo che queste finezze facciano la differenza ;)