View Full Version : Abit AI7
Purtroppo non funziona la ricerca (disattivata) e ammetto di non avere voglia di spulciare tutte le pagine per cercare 1 o più discussioni riguardanti l'argomento.
Com'è questa scheda madre? Qualcuno iscritto ad alcune discussione che la riguardano mi potrebbe, gentilmente, fornire i link?
Grazie a tutti, ciao! :D
O stà skeda fa così skifo che nessuno ce l'ha o non avete letto il msg... :D
Originariamente inviato da JoJo
fa molto skifo..1000 volte meglio la P4P800..cmq io ora aspetterei a cambiare mobo;)
Originariamente inviato da genk
fa molto skifo..1000 volte meglio la P4P800..cmq io ora aspetterei a cambiare mobo;)
Purtroppo la scheda che ho in sign è "partita" causa fulmine caduto nella casa davanti alla mia.
La spedisco oggi al negozio online che non ne ha più e mi proporrà di aspettare la riparazione/sostituzione (taaaaanto tempo mi sa) o uno scambio (magari con un piccolo conguaglio) con una simile e, l'unica mobo accettabile è la AI7...
Considera che io non devo fare overclock ne altro... mi serve solo una bella mobo stabile che deve stare accesa 24/7...
beh..allora potresti andare su una gigabyte..oppure la Asus P4P800..ke è sempre il top:D
Originariamente inviato da JoJo
E' una scheda molto buona però delicata in materia di ram. Le vitesta e le corsair ddr500 non vanno a questa frequenza manco morte mentre le kingmax si.
Altro diffetto per mio conto è il socket a 45°. Con lo ZalmanCu7000 l'ho rotto ma funziona ancora tutto.
Originariamente inviato da jumpy70
Altro diffetto per mio conto è il socket a 45°. Con lo ZalmanCu7000 l'ho rotto ma funziona ancora tutto.
ke hai combinato???:D
pure io avevo lo zalman su questa mobo, e t confermo le noie con le ram ( le mie erano delle kingston Value);)
ciccio88
17-09-2004, 23:31
io le ho provate entrambe e mi sn trovato leggermente meglio con la abit ;)
anche io ho provato sia la p4p800 deluxe che la ai7
conclusioni??
asus clocca un pò di più, ma ha il vcore che ondeggia da paura e vdimm ridicolo come ogni asus.
abit fighissima sale un pò meno, anche perchè ho avuto un pò di problemi con le nuove ram, una delle poche mobo con 3,2v sul vdimm, si lamenta un pò troppo con sirene varie anche quando non ne ha motivo.
se avete delle ram che vanno d'accordissimo con la ai7 e con il game accelerator la mobo va da paura... non a caso all'esterò è denominata Canterwood Killer ;)
gelato40
18-09-2004, 18:34
Salve ragazzi.........io ho la scheda in oggetto è non posso lamentarmi.......la configurazione su cui gira da alcuni mesi è quella in sig.
vola sta mobo:) ,
quindi okkio alla scelta delle ram
;)
Ho 2 V-DATA (o A-DATA, non ricordo... quello normali insomma) PC3200. Non mi interessano settaggi spinti. :D
Ciao a tutti !
Ho appena comprato questo procione .
Ho delle Ram Kingston Hyperx 2x512 Sigla KHX3500512
La AI7 Da problemi con queste Ram ???
Ah,consigli per il dissy ?
Grazie :D
é un Northwood 512Kb 800FSB
Thanxxx!
tisserand
29-09-2004, 19:35
Non c'è proprio confronto con nessun altra scheda 865, troppo superiore. Chi dice il contrario non ha avuto la possibilità di provarle e parla solo per sentito dire. Le sirene si risolvono disabilitando le impostazioni delle prese per le ventole del system da bios. Avuta con ram mushkin e ocz andava alla grandissima e presa per sostituire una p4p800 deluxe che ho letteralmente regalato per quanto faceva schifo. Ciao
Non ho potuto testarla perche' non mi vede i dischi in raid 0 pieni di dati che avevo nella NF7-s.....
In gestione disco dice: memoria non allocata......
secondo voi riesco a recuperare i dati?
Ho provato anche a rimettere su la vecchia scheda ma il raid non lo vede + neanke li....
Sono disperato....100Gb a Putt@.......
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
TUTTO A POSTO GRAZIE A TUTTI QUELLI DEL FORUM !
PER I DISCHI HO RISOLTO CON Get Data BaCK !
CIAO !
riallacciandomi al discorso di trecca e di emax81 , volevo chiedervi quali siano le ram giuste, + idonee da accoppiare a questa mobo (AI7 appena acquistata ;) ).
Avendo letto che con i sistemi P4 è da preferire i MHz ai timing spinti (ma sarà vero?), meglio ddr400 o ddr500?
Grazie.
Kingstone Hypex PC3500/5123 dual channe Provate e OK !
Elixir DDR 400 banalissime Cas 3 Ok !
Con i Pentium4 secondo me e' da preferire frequenze elevate ;)
Ciao a tutti !
Disponibile il nuovo bios che sblocca i moltiplicatori (penso solo sui Prescott dal 3.2Ghz in su)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.