View Full Version : From Outlook Express to Thunderbird
woodrook
17-09-2004, 09:33
Ciao ragazzi......
...se volessi passare ad utilizzare Thunderbird al posto del solito Outlook express, come dovrei fare per portarmi dietro tutta la miriade di mail ricevute, regole impostate, account, cartelle varie e newsgroup che avevo impostato nel client di posta di microsoft?
ziozetti
17-09-2004, 12:35
Le importi direttamente installando TB (il programma ti chiede se vuoi farlo).
C'è un megathread ufficiale aperto su TB, per maggiori informazioni guarda lì.
è meglio che fai tutto manualmente :)
Originariamente inviato da kaioh
è meglio che fai tutto manualmente :)
come?
sta cosa mi interessa, visto ke kon l'import si è persa metà della posta...
:rolleyes:
Originariamente inviato da poe
come?
sta cosa mi interessa, visto ke kon l'import si è persa metà della posta...
a mano, ovvero da principio .
smanetta sui filtri e le impostazioni account.
Ah, puoi impostare solo un server smtp , almeno sullo 0.6, e se usi 2 o più connessioni diverse devi settare ogni volta il smtp adatto a meno che .....
Originariamente inviato da kaioh
a mano, ovvero da principio .
smanetta sui filtri e le impostazioni account.
Ah, puoi impostare solo un server smtp , almeno sullo 0.6, e se usi 2 o più connessioni diverse devi settare ogni volta il smtp adatto a meno che .....
forse non mi sono capito: se ho la posta (tutte le mail arrivate e spedite) in autlukko, kome la migro in tb?
kon l'import automatiko di tb si perda un bordello di roba...
Originariamente inviato da poe
forse non mi sono capito: se ho la posta (tutte le mail arrivate e spedite) in autlukko, kome la migro in tb?
kon l'import automatiko di tb si perda un bordello di roba...
mi sa che per le email non ci sia nulla da fare . Anche io ho dovuto lasciarle su outlook.
woodrook
18-09-2004, 01:39
con mozilla 0.8 sono riuscito a fare l'mport, da outlook express, dei contatti e dei messaggi, solo che non mi ha importato la caterva di regole messaggi che avevo impostato...:(
woodrook
18-09-2004, 13:01
Mi sapreste spiegare come mai la ricezione avviene correttamente invece quando mando un messaggio, con outlook express va bene invece con mozilla thunderbird mi chiede la password per l'smtp, io gliela do ma lui non l'accetta??????:confused:
Originariamente inviato da woodrook
Mi sapreste spiegare come mai la ricezione avviene correttamente invece quando mando un messaggio, con outlook express va bene invece con mozilla thunderbird mi chiede la password per l'smtp, io gliela do ma lui non l'accetta??????:confused:
vai in impostazioni account- server smtp- disabilita ( togli la spunta ) da utilizza nome utente e password
woodrook
18-09-2004, 18:30
ha fatto il ruttino...........grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.