PDA

View Full Version : Domanda x esperti...........

thoby
17-09-2004, 09:23
Sapreste dirmi su quale trimmer dell'ali devo intervenire (se su quello del 12v o 5v) x rendere meno ballerino il voltaggio della CPU nella configurazione in signature???
ThX...........
;)

Qix
17-09-2004, 09:35
Mi risulta che i P4 operano sui +12 (del resto sulla mobo c'e' un connettore aggiuntivo oltre all'ATX) e gli XP +5V

Pero' non ho mai fatto un intervento come quello che vuoi fare tu, quindi non ho la certezza matematica

....giusto 5 giorni....
17-09-2004, 09:42
si,l xp opera sui 5v

thoby
17-09-2004, 09:50
;)

thoby
17-09-2004, 20:48
Allora sono intervenuto sui trimmer dell'ali in questione (che poi è identico allo chieftec) e con la ventola di dietro di fronte (x rifferimento) quello di sinistra alza i 12v mentre quello di destra alza i 5v, ma x stabilizzare il Vcore bisogna alzare il 12v ed un pochino meno il 5v, xchè se si alzano entrambi in maniera uguale salgono sì, i relativi voltaggi, ma il Vcore torna ad essere ballerino (seppure in maniera + leggera)..............
Poi oltre a questi 2 trimmer (alquanto nascosti dietro la ventola esterna) c'è nè un 3° ma metallico posto sul lato destro su un piccolo integrato e presumo che sia quello del PFC (io non l'ho toccato)...............
ByeZ...........
;)