View Full Version : Sondaggio FASTWEB, chi la ha come si trova?
Mi piacerebbe sapere le opinioni su fastweb dagli utenti che la hanno con le giuste considerazioni da chi ha la fibra e cioè : metterebbero comunque l'adsl fastweb se non avessero la possibilità di avere la fibra?
io l'ho messa con ADSL a 4Mbit e mi trovo benissimo;)
Originariamente inviato da rob66
io l'ho messa con ADSL a 4Mbit e mi trovo benissimo;)
E il telefono funzia bene quando vai a tavoletta con l'adsl ? :confused:
hpolimar
17-09-2004, 13:14
fw a vita
non avessi la fibra avrei cmq fatto di tutto per metter la dsl, in quanto in ogni caso ti permette di aver accesso al "mondo-fastweb", cosa che ti scordi con tutte le altre adsl ;)
Originariamente inviato da aXio
non avessi la fibra avrei cmq fatto di tutto per metter la dsl, in quanto in ogni caso ti permette di aver accesso al "mondo-fastweb", cosa che ti scordi con tutte le altre adsl ;)
:confused: mondo fastweb ? e di che si tratta?
-kurgan-
17-09-2004, 17:25
Originariamente inviato da Frankb1
forse intende i server interni a fastweb, non accessibili dall'esterno. ;)
Originariamente inviato da -kurgan-
forse intende i server interni a fastweb, non accessibili dall'esterno. ;)
Si ma che ci avranno di speciale ?
L'adsl fastweb costa 40 € al mese oltre ad un canone di 25 € mensili, superiore al canone telecom di 10,5 €, quindi è come se l'adsl, se uno mira solo a quella, costasse 50,5 € mensili e se si ha la 2 mb che è quella che stanno mettendo praticamente a tutti, considerando il discorso ip pubblico mi chiedo se questo mondo è davvero bello.
Quello che voglio dire è che se uno ha avuto da subito fastweb giustamente la deve paragonare alla mega e essa costa intorno ai 60 € per cui uno dice mi tengo la fastweb che costa di meno anche se non ha l' ip pubblico ma se uno deve ancora scegliere e non ha assaporato l'alta velocità vorrebbe essere convinto che vale la pena davvero :O
anche perchè girando su vari forum non è che se ne parli bene dappertutto e purtroppo non si può fare una prova come con tin.it o telecom perchè fastweb ti chiede di tagliare i ponti con telecom e se ci ripensi li devi riallacciare con spreco di danaro :rolleyes:
-kurgan-
17-09-2004, 17:55
Si ma che ci avranno di speciale ?
semplicemente sulla rete interna si viaggia ad una velocita' impressionante, assolutamente non paragonabile con le semplici adsl: tra due connessioni in fibra all'interno di fastweb, si viaggia a 10 megabit.
per questo sono nati hub per vari programmi p2p all'interno di fastweb che funzionano solo tra utenti fastweb.
-kurgan-
17-09-2004, 17:57
per quanto riguarda l'adsl, non e' certo la velocita' il problema.. credo si possa dire tranquillamente che e' l'adsl piu' veloce disponibile al momento. Il problema e' l'ip assegnato, che e' privato e non pubblico, quindi ci sono limitazioni (e vantaggi) per questo.. che vanno valutati molto attentamente.
Originariamente inviato da -kurgan-
semplicemente sulla rete interna si viaggia ad una velocita' impressionante, assolutamente non paragonabile con le semplici adsl: tra due connessioni in fibra all'interno di fastweb, si viaggia a 10 megabit.
per questo sono nati hub per vari programmi p2p all'interno di fastweb che funzionano solo tra utenti fastweb.
Ma questo vale solo per chi ha la fibra, no ?
Mi piacerebbe sapere le ragioni di chi ha detto che non la farebbe, io ora sto con il 56 k :( e mi piacerebbe che mi si convincesse se si o no
ciborg128
17-09-2004, 21:02
io mi trovo bene, ma non sopporto che chi ha la fibra paghi quanto me che ho la 2 mbit... e se voglio passare a 4mbit devo aggiungere 15€ in più al mese!! :eek:
soulreaver
17-09-2004, 21:20
secondo me dovrebbero abbassare il prezzo della 2mbit oppure portare tutte le linee a 4mbit almeno per ridurre lo svantaggio rispetto alle 10mbit visto che le fanno pagare =
nn capisco sta cosa infatti
prezzo 2mbit = 10mbit
prezzo 4mbit <> prezzo 2mbit <> prezzo 10mbit
prezzo 4mbit > prezzo 10mbit
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
soulreaver
17-09-2004, 21:21
cmq riguardo al telefono io fastweb ce l'ho attiva da pochi giorni dopo che ho atteso più di 3 mesi per l'attivazione per colpa di non so quali problemi... e già ho avuto qualche problema per esempio in certe telefonate all'improvviso mi cade la linea:eek:
ciborg128
17-09-2004, 21:24
a me è successo che i primi 2-3 giorni il telefono squillava anche se nessuno stava chiamando :eek:
poi basta, adesso tutto ok!! ;)
l'unica scocciatura l'IP privato.
soulreaver
17-09-2004, 21:32
avete testato la vostra linea?
io ho provato con mclink e mi dava circa 1400 in download e 380 in upload:(
alice 1mbit, 2mbit, Xmbit = 56k turbo con comunità mediocri, ad esser generosi
fastweb 1mbit = download assicurato a banda piena da fibre, etc etc
Poi se uno si sveglia un attimino bene, sennò per vedersi outlook e qualche forum può anche tenersi il 33k e i dvd andarseli a noleggiar al blockbuster a 5€, si tratta solo di scegliere ;)
P.s. se si è coperti solo dalla dsl è inutile far paragoni con servizi NON accessibili... è come chi col 56k flat paga quasi come uno con alice640, però lui alice non può metterla perchè è a 2000m sulle alpi, ad esempio.
Difatti io prima di metter la fibra pagavo 60.000£ al mese per il 56k, passando a 10mbit pago 142.000£, solo poco più del doppio per aver una connessione 200 volte più veloce (1000/5=200).
;)
...............Difatti io prima di metter la fibra pagavo 60.000£ al mese per il 56k, passando a 10mbit pago 142.000£, ............
perchè 142.000 L. ( ca 75 €, no? ) ?
quindi col telefono qualche problema c'è ancora.....:rolleyes:
un'altra cosa, se voi volete cessare l'abbonamento perchè esce qualcosa di meglio lo potete fare quando volete? e si paga niente per disattivare ? non è che fanno come telecom quando toglie l'isdn ? :mad: comunque in effetti è assurdo il fatto che uno con la 4mb paghi di più di chi la la fibra.....TUTTO IL MONDO E' PAESE in Italia solamente però ;)
soulreaver
17-09-2004, 23:09
io so che per modificare il contratto di fastweb con un'offerta più vantaggiosa magari devi pagare 10 euro;)
Originariamente inviato da soulreaver
io so che per modificare il contratto di fastweb con un'offerta più vantaggiosa magari devi pagare 10 euro;)
Ma tu parli fra fastweb e fastweb ? io dico se devi andar via da fastweb, per il fatto che vengono a montarti la "scatoletta" che poi ti toglierebbero, si paga ?
Ora c'è un'offerta di 6 mesi gratis e mi è venuto in mente di provare e male male che vada di disdire dopo i 6 mesi se ho dei problemi e vorrei fare i conti di quello che mi viene a costare ;) perchè fra telecom che devi rimettere dopo e fastweb che si paga prima e dopo oltre ai 25 € mensili di canone............. se avessi potuto avere la fibra non ci avrei pensato un attimo
soulreaver
18-09-2004, 08:53
Ma tu parli fra fastweb e fastweb ? io dico se devi andar via da fastweb, per il fatto che vengono a montarti la "scatoletta" che poi ti toglierebbero, si paga ?
Ora c'è un'offerta di 6 mesi gratis e mi è venuto in mente di provare e male male che vada di disdire dopo i 6 mesi se ho dei problemi e vorrei fare i conti di quello che mi viene a costare ;) perchè fra telecom che devi rimettere dopo e fastweb che si paga prima e dopo oltre ai 25 € mensili di canone............. se avessi potuto avere la fibra non ci avrei pensato un attimo
ah su questo non saprei... forse è la stessa somma;)
Domandina per tutti gli utenti fastweb qui presenti che giocano in internet a qualsiasi gioco (se ce ne sono :) ):
Si riesce a giocare senza problemi?
E se ci sono problemi, quali?
:)
...............Difatti io prima di metter la fibra pagavo 60.000£ al mese per il 56k, passando a 10mbit pago 142.000£, ............
perchè 142.000 L. ( ca 75 €, no? ) ?
quindi col telefono qualche problema c'è ancora.....:rolleyes:
un'altra cosa, se voi volete cessare l'abbonamento perchè esce qualcosa di meglio lo potete fare quando volete? e si paga niente per disattivare ? non è che fanno come telecom quando toglie l'isdn ? :mad: comunque in effetti è assurdo il fatto che uno con la 4mb paghi di più di chi la la fibra.....TUTTO IL MONDO E' PAESE in Italia solamente però ;)
Passando in euro mi addebitano 71€
Ma ho fatto il contratto oltre 2 anni fa, con tariffe completamente diverse.
Per il discorso della 4mb e fibra 10mbit con costi analoghi leggi sopra, è un discorso privo di senso.
In giappone con 40€/m ti fai 100mbit full duplex, qua con 85€ ti fai 10mbit half duplex, anche se sei in centro a Milano, Torino o Roma...
MarkManson
18-09-2004, 13:56
Originariamente inviato da Kael
Domandina per tutti gli utenti fastweb qui presenti che giocano in internet a qualsiasi gioco (se ce ne sono :) ):
Si riesce a giocare senza problemi?
E se ci sono problemi, quali?
:)
Io so ke i Fwebttiani non riuscivano a giocare a Need FOr SPeed Underground!!
Nn esisteva una soluzione.....C
Cmq tra un po farò parte ankio dei Fibbratari....HEHE!
mi confermate che l'adsl 4mb con tel urbane comprese costa 85 euro al mese?????:cry:
soulreaver
18-09-2004, 14:00
Originariamente inviato da Rossy77
mi confermate che l'adsl 4mb con tel urbane comprese costa 85 euro al mese?????:cry:
no costa 85 + 12 euro al mese in più per l'opzione 4 mbit più il costo di attivazione per la prima volta che mi sembra di 15 euro:mad:
Originariamente inviato da rolant
no, ora la 4mbit te la danno in omaggio.-
quindi tutti quelli che si abbonano entro fine settembre sono a 4mbit senza spese.
grazie ma 85 euro sono sempre troppi...dico al tecnico di non passare nemmeno che mi tengo Alice
soulreaver
18-09-2004, 14:03
no, ora la 4mbit te la danno in omaggio.-
quindi tutti quelli che si abbonano entro fine settembre sono a 4mbit senza spese.
ma sei sicuro? in omaggio so che era l'attivazione non i 4mbit ho anche telefonato tempo fa non a settembre però:D
soulreaver
18-09-2004, 14:11
cmq se clicco su opzione 4mbti dalla my fast page mi dice così:
-------------------------------------------------------------------------------
Siamo spiacenti, il tuo impianto telefonico non permette la trasmissione ad alta velocità pertanto, in questo momento, non è possibile acquistare il servizio da te richiesto.
Per verificare futuri cambiamenti visita questa pagina.
-----------------------------------------------------------------------------------------
:rolleyes:
soulreaver
18-09-2004, 14:20
ti copio dal sito:
Per chi si abbona entro il 30 settembre 2004, l'Opzione 4 Mbit/s è GRATIS per sempre (attivazione inclusa)
sempre che il doppino lo supporti il 4mbit.
cmq io ho fatto un test della mia linea a 2mbit e mi dava in download 1200-1400 a voi quanto vi da?????????
con 85 euro hai internet 4mbit 24su 24 e tutte le telefonate NAZIONALI senza limiti.
se vuoi solo l'adsl con 60euro te la cavi e le telefonate a consumo.
cmq paragone con alice non regge...con fastweb è un altro mondo.
p.s. ti distaccchi totalmente da telecom italia
cosa intendi per telefonate nazionali?? e ai cell quanto si paga?
Mah, in effetti fastweb probabilmente è fra i migliori possibilità ma non al punto tale da non pensarci neanche specie se dando una occhiata al sondaggi ti accorgi che solo 4 la sceglierebbero 2mb o 4mb, la maggior parte solo se con fibra :(
Non che mi faccia condizionare tanto ma con tin.it 1.2 mb con winmx si raggiungono tranquillamente i 160 in download e questo lo so per certo e facciamo quindi 58 € più il canone telecozz 14,5 € e si arriva a 72,5 € a fronte di 65 € di fastweb per avere una connessione ( se 2 mb ) di poco superiore ma con limiti di indirizzo ip e anche problemi di spostamento in casa se si utilizza un portatile e si è distanti dalla presa principale e da qui quindi nasce la mia indecisione che mi fa incavolare:mad: perchè in genere peso da subito le situazioni e scelgo immediatamente ma in questo caso cambio idea da un momento all'altro, se fosse certa la 4mb ..........mmmhhhhhh credo la farei senza pensarci più di tanto, ma con la 2 mb credo proprio che non la farò :cool: perchè nessuno mi assicura che me la darebbero e chissà quando questo accadrebbe. Non vi risulta che facciano delle prove prima di firmare il contratto ? Oggi gli operatori fanno festa al 192193 e non posso chiederlo fino a lunedì
soulreaver
18-09-2004, 18:19
Mah, in effetti fastweb probabilmente è fra i migliori possibilità ma non al punto tale da non pensarci neanche specie se dando una occhiata al sondaggi ti accorgi che solo 4 la sceglierebbero 2mb o 4mb, la maggior parte solo se con fibra :(
Non che mi faccia condizionare tanto ma con tin.it 1.2 mb con winmx si raggiungono tranquillamente i 160 in download e questo lo so per certo e facciamo quindi 58 € più il canone telecozz 14,5 € e si arriva a 72,5 € a fronte di 65 € di fastweb per avere una connessione ( se 2 mb ) di poco superiore ma con limiti di indirizzo ip e anche problemi di spostamento in casa se si utilizza un portatile e si è distanti dalla presa principale e da qui quindi nasce la mia indecisione che mi fa incavolare:mad: perchè in genere peso da subito le situazioni e scelgo immediatamente ma in questo caso cambio idea da un momento all'altro, se fosse certa la 4mb ..........mmmhhhhhh credo la farei senza pensarci più di tanto, ma con la 2 mb credo proprio che non la farò :cool: perchè nessuno mi assicura che me la darebbero e chissà quando questo accadrebbe. Non vi risulta che facciano delle prove prima di firmare il contratto ? Oggi gli operatori fanno festa al 192193 e non posso chiederlo fino a lunedì
bhè il sondaggio dice come migliore rapporto tra qualità e prezzo e per me il migliore è per l'appunto la fibra.
anche con la fibra hai l'ip pubblico.
se ti abboni entro fine settembre li dice che ti danno la 4mbit gratis però solo nel caso in cui la tua linea lo supporta... quindi la cosa è certa ma la linea deve supportare i 4mbit altrimenti ti montano quella da 2mbit.
cmq se firmi un contratto telefonicamente poi devi anche assegnare un appuntamento per ricevere dei responsabili che si occupano dei contratti fastweb che verranno a casa tua con il contratto che tu dovrai firmare. se non firmi il contratto la richiesta telefonica vale ben poco.!!
Originariamente inviato da soulreaver
bhè il sondaggio dice come migliore rapporto tra qualità e prezzo e per me il migliore è per l'appunto la fibra.
anche con la fibra hai l'ip pubblico.
se ti abboni entro fine settembre li dice che ti danno la 4mbit gratis però solo nel caso in cui la tua linea lo supporta... quindi la cosa è certa ma la linea deve supportare i 4mbit altrimenti ti montano quella da 2mbit.
cmq se firmi un contratto telefonicamente poi devi anche assegnare un appuntamento per ricevere dei responsabili che si occupano dei contratti fastweb che verranno a casa tua con il contratto che tu dovrai firmare. se non firmi il contratto la richiesta telefonica vale ben poco.!!
:eek: mai sentita una cosa che funziona così, ma quando vengono possono appurare se il doppino supporta la 4 mb ? perchè altrimenti o vale prima o vale dopo sempre firmi con la sola speranza :rolleyes:
soulreaver
18-09-2004, 18:34
:eek: mai sentita una cosa che funziona così, ma quando vengono possono appurare se il doppino supporta la 4 mb ? perchè altrimenti o vale prima o vale dopo sempre firmi con la sola speranza :rolleyes:
quello lo controllano in centrale solo dopo che tu hai la linea attiva credo.
>|HaRRyFocKer|
18-09-2004, 22:21
Mi trovo da Dio. Ho avuto problemi col telefono solo ilo primo giorno, poi quando hanno assestato tutto (cioè mi hanno attivato la 4mbit) mai un problema... E arrivo (se scarico da fibra) a max 450, ma purtroppo è un problema del mio doppino...
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Mi trovo da Dio. Ho avuto problemi col telefono solo ilo primo giorno, poi quando hanno assestato tutto (cioè mi hanno attivato la 4mbit) mai un problema... E arrivo (se scarico da fibra) a max 450, ma purtroppo è un problema del mio doppino...
Scusa ma non ho capito se hai la 4 mb o la fibra, se hai il doppino non dovresti avere la fibra o sbaglio?
Ho la fibra, inutile dire che le adsl, come la 1280 che ho in ufficio, sembrano lente al confronto, perchè cmq la banda non è solo nominale e i 10 mb, se non proprio tutti, ci sono in buona parte.
Unica pecca la mancanza dell'IP pubblico, che rompe le palle per i giochi (ma nella rete fw sono fiorite comunità per molti videogiochi) e per il mulo (anche se i server adunanza e gli hub di dc++ contengono il 90% di quello che normalmente serve e te lo danno a velocità considerevoli).
Se e quando cambierò casa, spero di ritrovare la connettività in fibra.
Ritengo che l'offerta FW sia l'unica vera offerta broadband per utenza domestica: i 640 dei vari adsl non sono broadband!
Aggiungo questo: fatti i debiti conti, se dovete pagarvi il canone telecom (quello che si paga solo per aver il telefono) e un abbonamento adsl a 640, non vi viene a costare molto meno dei 67 euro mese dell'internet senza limiti.
Originariamente inviato da Redux
Ho la fibra, inutile dire che le adsl, come la 1280 che ho in ufficio, sembrano lente al confronto, perchè cmq la banda non è solo nominale e i 10 mb, se non proprio tutti, ci sono in buona parte.
Unica pecca la mancanza dell'IP pubblico, che rompe le palle per i giochi (ma nella rete fw sono fiorite comunità per molti videogiochi) e per il mulo (anche se i server adunanza e gli hub di dc++ contengono il 90% di quello che normalmente serve e te lo danno a velocità considerevoli).
Se e quando cambierò casa, spero di ritrovare la connettività in fibra.
Ritengo che l'offerta FW sia l'unica vera offerta broadband per utenza domestica: i 640 dei vari adsl non sono broadband!
Aggiungo questo: fatti i debiti conti, se dovete pagarvi il canone telecom (quello che si paga solo per aver il telefono) e un abbonamento adsl a 640, non vi viene a costare molto meno dei 67 euro mese dell'internet senza limiti.
Si ma come al solito tu parli della fibra, mi sa mi sa che fasweb conviene solo con quella :rolleyes: per il resto c' è da pensarci seriamente perchè non so fino a che punto possa essere davvero conveniete se non desse almeno i 4 mb.
:muro: sono sempre più indeciso e mi sa che perderò i sei mesi di offerta
Comunque sembra strano che in un forum come questo ci siano così pochi utenti fastweb, non vi pare? una ventina di risposte in qualche giorno mi sembrano poche davvero :confused:
Si ma come al solito tu parli della fibra, mi sa mi sa che fasweb conviene solo con quella :rolleyes: per il resto c' è da pensarci seriamente perchè non so fino a che punto possa essere davvero conveniete se non desse almeno i 4 mb.
:muro: sono sempre più indeciso e mi sa che perderò i sei mesi di offerta
Beh, ma la 4 mbit è pur sempre superiore alle altre offerte adsl, o no?
Originariamente inviato da MarkManson
Io so ke i Fwebttiani non riuscivano a giocare a Need FOr SPeed Underground!!
Nn esisteva una soluzione.....C
Cmq tra un po farò parte ankio dei Fibbratari....HEHE!
Altri giochi che non fungono?
è venuto oggi il tecnico e mi ha detto che telefonate nazionali e internet 24/24 sono 65 euro...:D
Originariamente inviato da Rossy77
è venuto oggi il tecnico e mi ha detto che telefonate nazionali e internet 24/24 sono 65 euro...:D
.....e ti ha detto una fesseria :sofico:
sono 85 € con le telefonate nazionali, 65 con solo adsl più canone ma con telefonate a consumo
Nessuno vi regala niente
....correggo, CI regala niente ;)
.....e ti ha detto una fesseria :sofico:
sono 85 € con le telefonate nazionali, 65 con solo adsl più canone ma con telefonate a consumo
infatti si era dimenticato che volevo le telefonate..comunque ho visto che le telefonate ai cell costano un botto"
pippo1957
21-09-2004, 09:27
Da qualche parte ho letto che dal 1 ottobre la telecom aumenterà le telefonate verso gli utenti fastweb del doppio ( evidentemente la fastweb le sta dando molto fastidio e il suo meschino modo di reagire non è diminuire le tariffe o aumentare la banda ma scoraggiare i clienti a non passare alla concorrenza ).
Se fastweb diminuisse un pò il totale, 170 € al bimestre sono un pò tanti anche se è quasi tutto compreso, credo che molti passerebbero a lei anche perchè le telefonate fra fastwebbiani sono gratuite e si potrebbe scegliere il piano tariffe escluse.
La cosa che mi chiedo è, ammesso che sia vera la voce dell'aumento, chi chiamerà un numero come farà a sapere se l'utente appartiene a fastweb ? :confused:
Originariamente inviato da pippo1957
Da qualche parte ho letto che dal 1 ottobre la telecom aumenterà le telefonate verso gli utenti fastweb del doppio ( evidentemente la fastweb le sta dando molto fastidio e il suo meschino modo di reagire non è diminuire le tariffe o aumentare la banda ma scoraggiare i clienti a non passare alla concorrenza ).
Se fastweb diminuisse un pò il totale, 170 € al bimestre sono un pò tanti anche se è quasi tutto compreso, credo che molti passerebbero a lei anche perchè le telefonate fra fastwebbiani sono gratuite e si potrebbe scegliere il piano tariffe escluse.
La cosa che mi chiedo è, ammesso che sia vera la voce dell'aumento, chi chiamerà un numero come farà a sapere se l'utente appartiene a fastweb ? :confused:
io non penso che sarà così dato che altrimenti chi ci va di mezzo sono gli utenti telecom alla fine
aquila10
21-09-2004, 09:42
http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=10691 :mad:
menomale che tutte le amiche di mia mamma sono passate ad altri gestori..varrà anche per loro??
ciborg128
21-09-2004, 10:31
Comunque sembra strano che in un forum come questo ci siano così pochi utenti fastweb, non vi pare? una ventina di risposte in qualche giorno mi sembrano poche davvero :confused:
perchè noi abbiamo altro da fare per tenere occupata la banda :D :D
Originariamente inviato da ciborg128
:O per rispondere però ...... eppoi ci si può permettere di spaziare tra uno "scarico" e un sito e fra un forum e una chat solo se si hanno connessioni veloci :D o forse la vostra banda è limitata ? :p
A parte gli scherzi, quasi quasi mi abbono perchè alla fine facendolo non devo preoccuparmi di chi chiamo e chi mi chiama si preoccupasse lui :p
Tutto sommato mi piacerebbe che questa cosa si ritorcesse contro la stessa telecom che l'ha creata ;)
Originariamente inviato da ciborg128
Be dai noi fastwebbisti con la banda che abbiamo possiamo permettercdi fare un saaaaacco di cose contemporaneamente in rete...
io per esempio col ciuccio la sera scarico a meta banda perchè l'altra metà mi serve per giocare on line e con ping ottimi :D (ho la 4Mbit)
ma quando non gioco scarico a banda piena... naturalmente dai server fastweb ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.