View Full Version : Destinator3 ... si può??
Gemini77
17-09-2004, 08:50
Allora, premetto che fino a ieri ho usato TT3.
avrei tuttavia bisogno di due info
1 - riucite a ridurre la frequenza delle istruzioni vocali??? (a me quando devo giarare mi avvisa almeno 3 volte!!!! diciamo che basterebbe a 200/500mt)
2 - è possibile togliere lo spegnimento automatico una volta che Destinator3 viene attivato? mi spiego meglio, dopo 2 minuti il mio palmare è programmato per entrare in standby, obbiettivamente i viaggi durano molto più di 2 minuti e quindi ogni tanto mi tocca cliccare sullo skermo, vorrei che ogni volta che entra in funzione il gps il palmare resta sempre attivo.
PS
Ho notato che le mappe di D3 sono molto meno aggiornate, di quelle di TT3 (per esempio, per chi è pratico di milano/cusago, le nuove rotonde che ci sono sullo stradone non sono segnalate, mentre in tt3 c'erano) ... ho una versione vecchia io? (3.0.65) oppure sono tutti così?
Ciao, la tua versione di Destinator è la più aggiornata che ci sia, quindi il problema risiede proprio nelle mappe non aggiornate.
Per quanto riguarda lo spegnimento automatico devi soltanto modificare le impostazioni del palmare e fare in modo che non vada in stand-by, destinator in questo non ti aiuta.
Se ti posso dare un consiglio... Ho provato entrambi i software: torna di corsa a tomtom, destinator fa proprio pena!
Ciao
TomTom 3, ha la via parallela a quella dove abito io, con il senso unico al contrario. strano no?, mentre tutti gli altri l'hanno segnata giusta, Mapopolis non mi lascia uscire dal quartiere, sensi unici sbagliati.
ciao
Gemini77
18-09-2004, 08:59
Grazie per i consigli ... per ora D3 mi soddisfa maggiormente (se non altro posso evitare le strade con pedaggio, che in TT3 risultava un'impresa) come vi dicevo, l'unico vero problema è l'aggiornamento delle mappe ... :p
io ho utilizzato D3, TT3 e Mapsonic. D3 l'ho abbandonato per lo scarso dettaglio delle mappe, TT3 ha molte funzioni utilissime e le mappe sono accettabili fatta eccezione per i sensi unici sui quali e' un disastro. Mapsonic un po' scarno a livello di funzioni aggiuntive quali (evita zone.... ecc..) ma sul dettaglio delle mappe non ha eguali. Tra poco provero' Navigon e vi sapro' dire... Cia.;)
Originariamente inviato da poffio
io ho utilizzato D3, TT3 e Mapsonic. D3 l'ho abbandonato per lo scarso dettaglio delle mappe, TT3 ha molte funzioni utilissime e le mappe sono accettabili fatta eccezione per i sensi unici sui quali e' un disastro. Mapsonic un po' scarno a livello di funzioni aggiuntive quali (evita zone.... ecc..) ma sul dettaglio delle mappe non ha eguali. Tra poco provero' Navigon e vi sapro' dire... Cia.;)
come riesci a far funzionare tutti i prograami insieme?
io uso tt3 e se lancio destinato non vede il gps, cos'anche per navigon.
io ho il Qtek 2020
grazieee
Originariamente inviato da etna123
Se ti posso dare un consiglio... Ho provato entrambi i software: torna di corsa a tomtom, destinator fa proprio pena!
Ciao
Visto che consigli tt3, mi puoi gentilmente dire se su questo centro " Cimina" ci sono anche le vie, perchè sia su destin e che su nav4 non ci sono, ti sarei molto grato, anche perchè cmq sarebbe una prova di dimostrazione che tt3 è migliore!
grazie anticipatamente
Originariamente inviato da vaale
come riesci a far funzionare tutti i prograami insieme?
io uso tt3 e se lancio destinato non vede il gps, cos'anche per navigon.
io ho il Qtek 2020
grazieee
Tomtom si appropria della porta seriale per il GPS, basta cambiare una chiave di registro in windows mobile per far dialogare il GPS (anche quello BT di Tomtom) con gli altri software. Vedi questo link (http://www.fuoristrada.it/forum/messages/4336/104617.html).
Ovviamente non credo che si possa fare la stessa cosa su Palm.... ma magari una ricerca può aiutare.
Ciao
Su tomtom
Città: Ciminà
Strade: Ciminà - Fantò - Porciaglia - SP187
Su Destinator
Citta : Ciminà
Strade: Dati via non trovati
Ciao
io su un asus mypal a716 ho installato d3, tt3, mapsonic e adesso anche navigon senza la necessita' di dover apportare alcuna modifica il registro di windows mobile. Il mio gps e' un foruna clip on bt;)
Originariamente inviato da etna123
Su tomtom
Città: Ciminà
Strade: Ciminà - Fantò - Porciaglia - SP187
Su Destinator
Citta : Ciminà
Strade: Dati via non trovati
Ciao
beh forse tu hai destinator non aggiornato, io riesco a trovare quanto hai trovato tu su tom tom, senza vie esattamente come te
, tu pensi che la guida michelin è più aggiornata?
giorget1
20-09-2004, 03:48
destinator 3
citta milano
via caprilli NON TROVATA :muro:
Originariamente inviato da giorget1
destinator 3
citta milano
via caprilli NON TROVATA :muro:
hai fatto l'aggiornamento che c'è sul sito??
scusate se vado un pò of topic ma le mappe di questi programmi possono funzionare anche come stradario senza avere il kit gps?
probabilmente no, bisognerebbe provare su un palmare non gps
per vedere se funzionano!
Originariamente inviato da Shinnok
scusate se vado un pò of topic ma le mappe di questi programmi possono funzionare anche come stradario senza avere il kit gps?
Sì.
Ad esempio con Tomtom puoi cercare qualsiasi strada e calcolare qualsiasi percosrso anche senza aver acceso il GPS. La cartografia è chiara e si può usare come stradario.
Ciao
beh allora sicuramente molto comodo se si può utilizzare anche senza gps, ma veramente se devo essere sincero avere un palmare che ti indica la strada mentre stai guidando con una precisione che non avevo mai pensato, credo sia il massimo, anche perchè non si limita al solo fatto di tenerlo in macchina, ma utilizzarlo anche camminando a piedi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.