View Full Version : Settagggio Firewall su pc nella condivisione hd pc/mac
kintaro78
17-09-2004, 08:34
Salve ragazzi, volevo chiedervi cosa devo settare nel firewall del Pc per evitare di disinserirlo durante la condivisione con il PB. Per la condivisione hd, utilizzo al momento l'hag di Fastweb. Il firewall sul Pc è Norton Personal Firewall.
Grazie
Originariamente inviato da kintaro78
Salve ragazzi, volevo chiedervi cosa devo settare nel firewall del Pc per evitare di disinserirlo durante la condivisione con il PB. Per la condivisione hd, utilizzo al momento l'hag di Fastweb. Il firewall sul Pc è Norton Personal Firewall.
Potresti creare una regola per accettare il traffico proveniente dall'IP del PB.
Viceversa credo che il NPF possa creare una regola per lasciar passare il traffico per la condivisione documenti sui computer della propria LAN...
Se invece vuoi sapere la porta è la stessa che su Win cioè la fatidica 139 ;)
kintaro78
17-09-2004, 09:15
Grazie: ho inserito l' Ip del Pb, perchè non ho trovato il link per il settaggio della porta e tutto funziona perfettamente.
Siccome fastweb dà un Ip dinamico, spero che continui a darmi lo stesso Ip tutti i giorni (dato che l' Ip di oggi è lo stesso di ieri), sia per il PB che per il pc.
spero che continui a darmi lo stesso Ip tutti i giorni
L'alternativa è creare una regola con il nome del Mac (tuomacintosh.tualan.quellochetepare)... ma dovresti avere un server DNS dentro la LAN.
Oppure lo setti in /etc/hostconfig (es: HOSTNAME=mac.lan.it).... e provi se funge...
Altra alternativa è associare il nome delle due macchine ai loro MAC address.... ma adesso vado ad intuito... non so se è una cosa materialemnte fattibile su Win (su MacOS X si).
kintaro78
17-09-2004, 12:40
Calcola che è una cosa provvisoria: a giorni dovrei comprare un router wi-fi con server print.
Grazie ancora
Calcola che è una cosa provvisoria: a giorni dovrei comprare un router wi-fi con server print.
Allora vai tranquillo con l aconfigurazione attuale... non vale la pena compliarsi la vita con il router wireless in arrivo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.