PDA

View Full Version : sitecom wl-108

pitagoras
17-09-2004, 08:33
Ho appena acquistato il router wireless access point sitecom wl-108.
Qualcuno lo conosce bene? Ci sono accorgimenti particolari da settare?
A me ogni tanto perde il segnale anche se la distanza ra il portatile ed il router è di appena 10mt con 3 pareti in mezzo. E' normale?

pitagoras
17-09-2004, 13:57
up

pitagoras
18-09-2004, 10:36
up

pitagoras
19-09-2004, 21:47
up

fabrio
12-12-2004, 15:22
acquistato da un paui di giorni, tu, come ti trovi?

pitagoras
12-12-2004, 22:30
purtroppo mi trovo malissimo.
Fin dall'inizio ho avuto sempre continue perdite del segnale, fimo a quando, 10 giorni fa il segnale we' sparito del tutto.
Ho provato il portatile da un amico con un router wireless ericsson e si e' connesso subito.
Sto aspettando dal rivenditore cosa fare, perche' non ne ha altri in sostituzione.
Spero mi rimborsi o faccia un riaccredito cosi' cambio marca.

Tu invece che mi dici?

Gianvito
13-12-2004, 23:54
io ho provato x poco + di 2 ore il sitecom wl-521, con stessi sintomi tuoi (perdita di segnale ogni 30 secondi...), sono passato a Linksys (router+modem). Ti posso suggerire un trucco, letto in qualche altro forum che tratta wireless....prova ad attorcigliare il filo dell'alimentatore attorno all'antenna. Pare che la perdita di segnale sia dovuto alla qualità scadente dell'alimentatore (solitamente made in china) fornito a corredo del router/a.p.
Io col mio sitecom non l'ho provato, ma ho letto che chi ha provato questo trucco..ha funzionato.
Altra soluzione, sostituire l'alimentatore di serie con un alimentatore + serio (tipo quelli dei c.b., 12 volts 2A).
Altra soluzione, installare un software x gestione collegamenti wireless "BOINGO", è free. Questa soluzione me l'ha consigliata l'assistenza sitecom. ;)

pitagoras
14-12-2004, 22:48
e questo software e' freeware o dove si trova?

fabrio
16-12-2004, 23:00
il cavo dell'alimentatore attorno al'antenna?...mi pare una bufala.
Che poi, l'alimentatore sia mal realizzato e' un altro discorso, se si ha un dubbio del genere occorrerebbe verificare la tensione di uscita se rispecchia i dati di targa con l'apparecchio sotto carico e soprattutto, se l'alimentazione e' ben filtrata.
Certo, ci vorebbe un oscilloscopio!

Ad ogni modo, hai provato l'ultimo aggiornamento del firmware caldamente consigliato dalla casa costruttrice?
Ah, sul sito della sitecom, e' presente pure una faq relativa ai problemi piu' comuni...magari li sopra trovi qualche info.

Per il momento non posso confermare i problemi che lamenti poiche' il mio portatile con antenne integrate (uno schifo) si trova ad un piano superior rispetto allo AP, comunque appena poso ti faccio sapere!

ciao

cescoo78
05-09-2007, 10:53
raga all'expert vendono questo router wireless a 49.90€ che dite? io vorrei usarlo col fisso e poi collegandomi in wifi col portatile come va?

cescoo78
05-09-2007, 13:48
:D

cescoo78
07-09-2007, 13:13
nessuno?

fonzie007
22-09-2008, 12:40
Ho appena acquistato il router wireless access point sitecom wl-108.
Qualcuno lo conosce bene? Ci sono accorgimenti particolari da settare?
A me ogni tanto perde il segnale anche se la distanza ra il portatile ed il router è di appena 10mt con 3 pareti in mezzo. E' normale?

un amico mio ha comprato questo router e sta avendo gli stessi problemi di disconnessioni, come lo può risolvere?

pitagoras
22-09-2008, 22:53
un amico mio ha comprato questo router e sta avendo gli stessi problemi di disconnessioni, come lo può risolvere?

Io ho risolto aggiornando il firmware all'ultima versione ed avvolgendo il cavo di alimenzazione attorno all'antenna. Credimi, lo uso da anni e va alla grande.

fonzie007
23-09-2008, 08:23
Io ho risolto aggiornando il firmware all'ultima versione ed avvolgendo il cavo di alimenzazione attorno all'antenna. Credimi, lo uso da anni e va alla grande.
ciao grazie 1000 della risposta.
Da questa pagina io ho scaricato questi 2 firmware:
http://www.sitecom.com/drivers_result.php?groupid=1&subgroupid=43&productid=244
ed ho installato il A4.00.04 ADSL2+ support, ho fatto bene?
tu hai messo questo?
Quindi tu il cavo dell'alimentatore lo hai avvolto nell'antenna wifi?

pitagoras
23-09-2008, 21:14
ciao grazie 1000 della risposta.
Da questa pagina io ho scaricato questi 2 firmware:
http://www.sitecom.com/drivers_result.php?groupid=1&subgroupid=43&productid=244
ed ho installato il A4.00.04 ADSL2+ support, ho fatto bene?
tu hai messo questo?
Quindi tu il cavo dell'alimentatore lo hai avvolto nell'antenna wifi?

il firmware e' quello giusto.
Si, il cavo l'ho avvolto attorno l'antenna, lasciando solo quei 15 cm per permettere di attaccarlo alla presa a 12 volt.

fonzie007
24-09-2008, 08:18
il firmware e' quello giusto.
Si, il cavo l'ho avvolto attorno l'antenna, lasciando solo quei 15 cm per permettere di attaccarlo alla presa a 12 volt.
ok grazie 1000

Ti/vi volevo chiedere, visto che non sono una cima in configurazioni router e configurazioni di Vista per le connessioni, come hai settato tu il router e le configurazioni in vista.
Cioè hai lasciato come IP in vista "Ottieni automaticamente indirizzo IP" e DNS oppure hai messo tutti gli IP a mano? Come li hai settati?
Ho aperto le porte nel router per il mulo, ma lo dovrei settare sia per l'IP della scheda di rete del pc e sia del wifi del pc, c'è un modo per aprire sul router tutte le porte per qualsiasi pc si connette?

Grazie