View Full Version : AP WiFi USRobotics 5450
cagnaluia
17-09-2004, 08:00
Basta!:mad:
Non tiene su la connessione... non solo la WiFi ma anche la LAN cade ogni pochi secondi.
Per controprova l'ho collegato alla seconda scheda di rete che ho sul PC e ogni 10 secondi si scollega e ricollega!!!
Se lo pingo mi da una risposta AFFERMATIVA ogni 7 o 8 fallite....
Che cosa può essere!?
:muro:
cagnaluia
17-09-2004, 08:40
su CULO dell'AP c'è una porta seriale..
esiste un utility che formatti e reinstalli il bios?
rockwolf
17-09-2004, 11:41
Ma andare sul sito della US Robotics no???
http://www.usr-emea.com/support/s-prod-template.asp?loc=itly&prod=5450
Prova e facci sapere, dicono che dovrebbe risolvere problemi di connessione e migliorare la ricezione con schede di rete non-US Robotics...
(Volevo comprarmelo anch'io, ma visti i problemi che hai avuto... ma non ci si può più fidare nemmeno di "mamma" USR??? :rolleyes: )
cagnaluia
17-09-2004, 13:59
no.. non abbiamo capito:
il bios l'ho gia aggiornato tempo fa a 1.41....
la USR l'ho gia contattata ma aspetto risp.
in ogni modo i sintomi sono questi:
la porta LAN perde la connessione ogni SEMPRE!
di conseguenza WiFi decade
rockwolf
17-09-2004, 15:37
Suppongo, quindi, che il cavo sia di buona qualità, e sia anche inserito correttamente...
Non conosco la configurazione in questione: a che cosa è collegato l'AP? (Router, modem ADSL, hub/switch di rete...)
Occhio che cavi troppo lunghi o prolunghe spesso danno fastidio.
Bisogna isolare il problema, anche se penso che tu non sia un incompetente: non hai mica preso un prodotto da ridere(se hai speso tutti quelli €uri ci hai sicuramente pensato...)
Penso proprio che non comprerò questo prodotto...
cagnaluia
17-09-2004, 15:53
allora... ri faccio tutta la cronologia.
Più di un mese fa comprai 2 AP USR8050 + 2 pcmcia USR5410 e un adattatore PCI sempre USR.
Appena acquistati aggiornai i bios ala versione 1.41...
Testai teatai gli AP come Bridge.. su lunghe distanze, cambiai le antene.. insomma li misi sotto i ferri per testare la loro operabilità su lunghe distanze.
Funzionavano decentemente.. erano collegati alla porta alla porta LAN di 2 PC..
Poi, sbaraccai tutto e portai un AP a lavoro.
L'ho resettato.. e configurato per fare da semplice AP.
Quindi l'ho collegato alla rete aziendale e il nostro server DHCP spedì le configurazioni all'AP. L'apparecchio era pingabile e funzionava perfettamente.
PERO' le schede PCMCIA non funzionavano correttamente.. e perdevano frequentemente il segnale se installate su alcuni portatili.
Perciò misi da parte tutto e aspettai con pazienza l'SP2 di WindowsXP che dicevano avrebbe risolto molti problemi, specialmente WiFi....
Quindi questa settimana sono tornato ad interessarmi del WiFi... ma con meraviglia scopro che non funziona una beata Madonna!
Sia collegato sulla rete aziendale che direttamente sul PC, l'AP perde il segnale (segnale su cavo) troppo spesso e per tanto tempo... praticamente è inutilizzabile.
PS: i cavi di rete sono quelli che gia collegano altri PC.. e che funzionano alla perfezione su tutti gli altri adattatori di rete.
E adesso sono qua in braghe di tela... con cinque pezzi di plastica che nn vanno bene nemmeno come fermacarte... aspettando che USR rispondi..
Al caso.. un altra settimana e poi lo faccio sostituire in garanzia
Potrebbe essere troppo banale ;)
hai provato a vedere se a casa ti rifunziona tutto?
Visto che a lavoro non ha mai ben funzionato (se capisco bene) allora potrebbe esserci qualche interferenza elettromagnetica.
Inoltre se hai due schede di rete wireless, potresti comunque provare a configuare i due PC che li ospitano in modalità ad hoc. Almeno puoi verificare se è rotto AP o che altro.
Ciao
L
cagnaluia
30-09-2004, 16:19
ho riprovato anche con il secondo AP... uguale al primo
pingo.. qualche volta poi cade.. pinga.. cade.. cade.. cade.. pinga....
mavaffanciullo!va
cagnaluia
30-09-2004, 16:21
http://www.spammers.it/scle/4.gif
non ne posso piu!!!!!!!
cagnaluia
30-09-2004, 16:38
MA DIO STANCO!!!
ho cambiato il canale da 11 a 6 e adesso lo pinga al meglio, dalla rete.
Ma niente WiFi... l'adattatore vede la connessione ma nn si collega... la trova e la perde.. la trova e la perde.... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
cagnaluia
30-09-2004, 16:43
MA PORCA L'OCA!!!
Ma vi pare possibile!
Ho messo canale 1....
ADESSO FUNZIONA!!!
:mad: :mad: :mad: SONO INCAZZATO NERO ANCHE SE FUNZIONA... PERCHE' SANTA MARADONA NON FUNZIONA SUGLI ALTRI CANALI?!?!?!? PERCHE' ??!?!?!
:mad: :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.