View Full Version : ventola scheda video che non funziona!è pericoloso?
pokercaffy
17-09-2004, 00:45
ciao a tutti la mia msi ti4200 ha questo problema:la ventola della scheda video non funziona più cioè non gira.Devo preoccuparmi oppure la ventola gira solo in dterminate occasioni?es.temperature troppo alte?
Scusate la domanda un po' imbecille:oink:
Originariamente inviato da pokercaffy
ciao a tutti la mia msi ti4200 ha questo problema:la ventola della scheda video non funziona più cioè non gira.Devo preoccuparmi oppure la ventola gira solo in dterminate occasioni?es.temperature troppo alte?
stai riskiando grosso
cambia subito ventola e/o dissipatore
bYeZ!
stai riskiando grosso
cambia subito ventola e/o dissipatore
bYeZ!
...così si è bruciata la mia vecchia 9000pro... la ventola deve girare sempre, cambiala.
...ciao!
pokercaffy
21-09-2004, 16:26
scusate se non ho risposto subito,ma ho lasciato spento il pc per evitare danni.
Ho smontato il dissipatore della vga e ho visto che la ventola era bruciata!la plastica sotto il motore della ventola si era fusa!Ho sostituito tutto con un dissipatore thermaltake G4-VGA coolmod(quello con il led blu).Ho messo l'artic ceramique come faccio di solito col procio e ho rimontato il tutto.Il problema è che ora ogni tanto il monitor balbetta,cioè l'immagine sembra spegnersi per una frazione di secondo per poi ritornare subito.Non ho artefatti alcuni.
Che può essere?
controlla di non aver stretto troppo il dissi, potresti danneggiare il core, se lo allenti troppo però non fa più contatto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.