PDA

View Full Version : ventola scheda video che non funziona!è pericoloso?

pokercaffy
17-09-2004, 00:45
ciao a tutti la mia msi ti4200 ha questo problema:la ventola della scheda video non funziona più cioè non gira.Devo preoccuparmi oppure la ventola gira solo in dterminate occasioni?es.temperature troppo alte?
Scusate la domanda un po' imbecille:oink:

ATi7500
17-09-2004, 01:01
Originariamente inviato da pokercaffy
ciao a tutti la mia msi ti4200 ha questo problema:la ventola della scheda video non funziona più cioè non gira.Devo preoccuparmi oppure la ventola gira solo in dterminate occasioni?es.temperature troppo alte?

stai riskiando grosso
cambia subito ventola e/o dissipatore

bYeZ!

ATi7500
17-09-2004, 01:11

stai riskiando grosso
cambia subito ventola e/o dissipatore

bYeZ!

belin
17-09-2004, 12:10

...così si è bruciata la mia vecchia 9000pro... la ventola deve girare sempre, cambiala.

...ciao!

pokercaffy
21-09-2004, 16:26
scusate se non ho risposto subito,ma ho lasciato spento il pc per evitare danni.
Ho smontato il dissipatore della vga e ho visto che la ventola era bruciata!la plastica sotto il motore della ventola si era fusa!Ho sostituito tutto con un dissipatore thermaltake G4-VGA coolmod(quello con il led blu).Ho messo l'artic ceramique come faccio di solito col procio e ho rimontato il tutto.Il problema è che ora ogni tanto il monitor balbetta,cioè l'immagine sembra spegnersi per una frazione di secondo per poi ritornare subito.Non ho artefatti alcuni.
Che può essere?

Vash88
21-09-2004, 19:31
controlla di non aver stretto troppo il dissi, potresti danneggiare il core, se lo allenti troppo però non fa più contatto...