View Full Version : dvd vergini PRINCO
Che mi sapete dire a proposito dei dvd-r write once (for data) garantiti da 1 a 4x della PRINCO di cui vi allego una foto????
io li sto usando da un po' di tempo per i miei dati e non ho problemi, solo alcuni dvd non vengono letti su alcuni masterizzatori combo dvd di certi miei amici e mi è sorto il dubbio: danno problemi di compatibilità??? (se non li legge il lettore dei pc figurati i normali lettori da tavolo)
li utilizzo inaccoppiata con il mio masterizzatore dvd liteon in sign e velocità variabile tra 2x e 4x. in realtà io li utilizzo anche per film dvd e non solo dati.
ciao ecco il link della foto del supporto:
http://www.webalice.it/buribus/supportodvdvergine.htm
se cerchi un pò in giro troverai una infinità di 3d.... cmq i princo ad alcuni vanno bene ad altri no.... io te li sconsiglio....
vermaccio
17-09-2004, 10:32
da quanto so i princo della serie della tua foto sono i peggiori. copia tutto su dvd decenti perchè tra poco perdrai tuti i dati: i dvd diventeranno illeggibili.
Serious Sandro
17-09-2004, 10:41
io te li sconsiglio, c'è che si trova bene con certe partite ma sono una minoranza, sono supporti scadenti, ogni tanto qualcuno cerca di riportarli in auge ma non ne vale la pena dato l'ormai basso costo di marche migliori come ritek e verbatim. non ha senso acquistare dvd nei negozi è meglio prenderli da internet.
Ancora questo inverno acquistai 120 DVD Princo 4X (Qualità A, a meno che il rappresentante non mi abbia preso per i fondelli) 1,02€ ciascuno...ne rimasi veramente contento.
Poi ne acquistai altri 20 da un amico (chissà da dove arrivavano..) e dovetti masterizzarli unicamente a 1X altrimenti si verificavano problemi di lettura verso la fine del disco...
Come dice Serious Sandro ora come ora non ha molto senso "risparmiare" con i Princo
Eugenio_30
17-09-2004, 13:51
Per la mia esperienza personale ho masterizzato una 30 di DVD di quelli della foto con il masterizzatore TX Galaxy tutti a 4X.
Il piu' vecchio e' di Gennaio, quindi dopo piu' di 8 mesi vanno tutti benissimo sia sul mio PC, che sul mio lettore da tavolo AKAI.
Per l' hardware che ho sono ottimi
renatofast
17-09-2004, 13:54
vuoi un consiglio ? evita i princo ! ;)
Radagast82
17-09-2004, 15:23
sarà... a me vanno benissimo....
Ho visto su internet dei DVD marcati "Budget" a un prezzo molto buono ma nn gli ho mai ne provati ne sentiti nominare .... qualcuno sa darmi una mano per quanto riguarda questi supporti??
E dei DVD philips che mi dite??
Eugenio_30
17-09-2004, 18:06
Dei Philips io ho solo i +RW e sono una bomba !!
Pensa che il mio lettore da tavolo non dovrebbe leggere il formato + e invece li legge meglio di alcuni DVD originali............
I "Budget" non so nemmeno cosa siano.....
veramente sono un po' preoccupato perchè questi princo li ho già acquistati: ne abbbiamo presi 50 io e 100 un mio amico 5 o 6 mesi fa , ci hanno fatto un prezzone , 75 centesimi iva inclusa a supporto.(ne avro' usati al massimo una ventina)
sul mio pc cd quelli masterizzati 4 o 5 mesi fa li legge ancora bene, non nascondo che qualkuno masterizzando l'ho bruciato, piu' in là' pero' ho paura divengano illeggibili (ho dati importanti) e soprattutto mi da fastidio che su altri lettori talvolta non vengono letti e anzi blokkano il sistema.
allora che faccio copio i miei dokumenti + importanti su dvd di marka ritek o verbatim? sono queste le marche migliori a quanto pare. (comunque volendo anche cercare vecchi post sull'argomento sono un po' di giorni che il tasto "cerca" è disabilitato)
75centesimi a supporto e' troppo io li trovo a 40centesimi ne ho venduti circa 500 a colleghi del lavoro per adesso si trovano bene
Io non riesco a masterizzarli con mio galaxy 4X!
cosa posso fare?
le rev 2.0 funzionano perfettamente (almeno per l'iso che ne faccio sono ottimi).
costano 80 cent se presi singolarmente, nelle pile costano anche meno.
vi assicuro che se ne prendete un serto numero il risparmio è evidente ;)
cia
non mi hanno mai dato grossi problemi...
in ogni caso ce ne sono di migliori spendendo poco di piu'...
ad esempio i Fortis 4x (che masterizzo a 8x senza problemi, né di scrittura, né di lettura...)
;)
Eugenio_30
19-09-2004, 12:00
Originariamente inviato da Orbital
Io non riesco a masterizzarli con mio galaxy 4X!
cosa posso fare?
Manda una mail al centro assistenza e aggiorna il firmware, così se qualcosa va storto hai il loro consenso e non decade la garanzia.
Dal firmware 2.23 in avanti (ora siamo al 2.60) funziona benissimo.
Originariamente inviato da Eugenio_30
Manda una mail al centro assistenza e aggiorna il firmware, così se qualcosa va storto hai il loro consenso e non decade la garanzia.
Dal firmware 2.23 in avanti (ora siamo al 2.60) funziona benissimo.
Ho provato a mettere anche la 2.60 ma non funziona!
Eugenio_30
20-09-2004, 18:44
Io ho il Galaxy con 8MB di buffer !!!
C'è anche il Galaxy 2 ? Tu quale hai?
A me dal firmware 2.23 mi vanno i seguenti supporti DVD-R
Magnex
Maxell
Princo
Li masterizzo tutti a 4X e vanno anche sul lettore da tavolo !
Non vanno
Verbatim
Imation
Network
That's Write
Io ho il Galaxy con 8MB di buffer !!!
C'è anche il Galaxy 2 ? Tu quale hai?
Anche io ho lo stesso!
Eugenio_30
21-09-2004, 08:52
Il mio e' montato come master sull' IDE secondario, uso Nero 6.3
E i Princo mi funzionano.......
Ho Win98 ma non credo dipenda dal sistema operativo
Il mio e' montato come master sull' IDE secondario, uso Nero 6.3
E i Princo mi funzionano.......
Ho Win98 ma non credo dipenda dal sistema operativo
Ho provato a fare 3 tdk e funzionano perfettamente!
i princo mi danno errori grafici!:cry:
biondinoce
21-09-2004, 16:00
Con i verbatim che sono scesi a 70 cent come r- e i memorex sempre a 70cent come r+ i Princo penso possno andare in pensione .
Ultimamente cmq si parla bene dei six il cui costa si aggira intorno ai 45 50 cent .........che ne pensate?
fastezzZ
21-09-2004, 16:04
Originariamente inviato da biondinoce
Con i verbatim che sono scesi a 70 cent come r- e i memorex sempre a 70cent come r+ i Princo penso possno andare in pensione .
Ultimamente cmq si parla bene dei six il cui costa si aggira intorno ai 45 50 cent .........che ne pensate?
a me con LG GSA-4120B i six sono andati così così me ne ha bruciato uno su 4 che ne ho fatti. Invece ad un mio amico con nec 2500a con firm originale, su xbox vanno meglio dei ritek g04
Serious Sandro
21-09-2004, 16:54
ho fatto una trentina di six che sono della moser baer e al momento non ho avuto alcun problema, sono sicuramente meglio dei princo, certo è che se ci devo fare dei film uso i verbatim che sono su di un altro pianeta rispetto ai princo per quel che riguarda gli errori e l'indice di riflettività.
Originariamente inviato da cippo_
non mi hanno mai dato grossi problemi...
in ogni caso ce ne sono di migliori spendendo poco di piu'...
ad esempio i Fortis 4x (che masterizzo a 8x senza problemi, né di scrittura, né di lettura...)
;)
Fortis ne ho comprati 5 masterizzato uno a 8x col pio 107 illeggibile sia da pc che da dvd da tavolo gli altri masterizzati a 4x ogni tanto si bloccano nel lettore dvd da tavolo LG che legge pure le sottilette craft, l'ultimo che ho fatto prima di buttarli nel cestino una volta infilato nel lettore dvd da tavolo si e' diviso in 2 il calore del laser ha distaccato la parte trasparente del dvd, fortunatamente non ha rotto il lettore.
Oramai compro solo Ritek a 60-65 cent sono ottimi ieri ne ho scritti 20 di fila a 8x senza bruciarne 1
per chi chiedeva info riguardo i Budget non sono nient'altro che Princo .
Ho fatto un princo 1x tutto ok
ho fatto un princo 2x sembra tutto ok
HO FATTO UN PRINCO 4x e dal masterizzatore sono usciti i demoni!
<<NeliaM>>
Serious Sandro
22-09-2004, 08:16
a 66 centesimi (più spedizione) io trovo i verbatim 4X adavanced azo rev 2.0 in campana.
Dove li trovate i verbatim a 66 cent?? o i six a 45-50?? o i Ritek a 65??
Anche in PVT.
Ciao
Originariamente inviato da Dowser
Dove li trovate i verbatim a 66 cent?? o i six a 45-50?? o i Ritek a 65??
Anche in PVT.
Ciao
anche io interessato a saperlo.... dove li trovate?
Che mi dite dei DVD Prodye ??? Mai sentiti??? Costano 52 cent.
Originariamente inviato da Serious Sandro
a 66 centesimi (più spedizione) io trovo i verbatim 4X adavanced azo rev 2.0 in campana.
Mi dici il link?
grazie!
anche PVT!
Serious Sandro
22-09-2004, 14:40
io mi ero interessato ai prodye poichè sono supporti GOLD e non SILVER ma avevo visto dei test non molto belli; teoricamente un supporto GOLD è molto più duraturo di un SILVER in quanto l'oro si ossida meno facilmente dell'argento.
i Quixo?? nessuno gli ha mai usati??
lasciali dove stanno.... fanno pietà....
Raga allora sti dvd fanno schifo ho comprato 5dvd e solo uno Forse è riuscito bene a 1x!!!
Porcacci princo!!
<<NeliaM>>
ti dirò 5 princo illeggibili dopo nemmeno 6 mesi.... fortuna che non ho perso niente di ke
Scusate vi faccio una domanda niubba!
Cosa è che differenzia un princo da un verbatin o tdk oltre al prezzo???
Con che li fanno i princo con la plastica delle buste della spesa???
Il bello è che mi stanno venendo pippe mentali sul masterizzatore mio preso ieri (pioneer 108d) Ho fatto L'ultimo samurai e fa rindondanza ciclica ho fatto scarface e quando lo legge a momenti non entra in coma in pc!!
Mi rode perchè ho buttato 4,40 euri
:muro: :muro: :muro: :muro:
<<NeliaM>>
Io mi sono trovato male con i princo. Trovo i verbatim molto migliori.
x neliam
Non è la plastica il problema, ma lo strato di pellicola sulla quale vengono memorizzati i dati che dopo un po' viene meno.
Originariamente inviato da Dowser
i Quixo?? nessuno gli ha mai usati??
Usato i CD quixo diversi mesi fa (i DVD non ti so dire) e ancora oggi vengono letti tranquillamente.
Io personalmente i DVD -r Princo li ho sempre scritti a 4X col mio LG 4081b senza problemi . Nessuno bruciato .
Li ho letti sia sul Pc sia sul lettore da tavolo della Samsung . Nessun problema di compatibilità.
Il grosso problema è che , recentemente , riguardando più volte alcuni filmati mi si inceppano oppure da menu non mi consente l'accesso ad alcune scene . Quindi alcuni DVD sono diventati illeggibili correttamente. Scusate se è poco .
Adesso sto provando dei Verbatim -r scritti a 4x e sembra vada tutto Ok anche leggendoli più volte . Speriamo bene ;) ;)
Bye
[B] Quindi alcuni DVD sono diventati illeggibili correttamente. Scusate se è poco .
Detto cosi sembra quasi un pregio :sofico: :D :rotfl: :rotfl:
i ritek a 65 cent li ho acquistati da nierle e cmq ci sono verbatim anche a prezzo interessante...i princo te li tirano dietro x chi vuole ancora comprarli....per il link cercatelo su google oppure mandatemi un pvt e ve lo mando:cool:
Originariamente inviato da Hades
Detto cosi sembra quasi un pregio :sofico: :D :rotfl: :rotfl:
Beh , si , forse non era chiarissimo ..... ma con un piccolo sforzo;)
Cmq il succo è che per mia personale esperienza i Princo non sono un prodotto valido!
Ciao a tutti
x Danuota
Il problema dei prinko è proprio quello: al momento masterizzi senza alcun problema e li leggi senza alcun problema; poi passano le settimane, i mesi........e non leggi più!!! :cry: :cry: :cry:
I verbatim -R li ho comprati a 70 l'uno (acquisto minimo 50 DVD però)
Io ho ordinato 100dvd ritek 04 (che stecco con 5 amici) a 0,59cent l'uno e 25 dvd verbatim 8X....i princo non mi vedranno mai piu'....
>...Ogni Volta Che Masterizzi Un Princo Muore Un Gattino.......<
<<NeliaM>>
Originariamente inviato da neliam
>...Ogni Volta Che Masterizzi Un Princo Muore Un Gattino.......<
<<NeliaM>>
Ecco appunto...cerchiamo di conservare la specie felina!!! BASTA PRINCO!!!!:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.