View Full Version : Case Xscarlet Project
XScarlet
16-09-2004, 23:57
Salve ragazzi,
mi complimento per il sito e il forum che sto seguendo da diversi giorni.
Volevo un po di consigli riguardo il case che devo costruire da 0.
Ho letto gli articoli, ma preferisco interagire con voi man mano che lavorerò alla cosa...
Ho intenzione di utilizzare Plexiglass e creare un case 40x28x30 utilizzando staffe di ferro a "L" per fissarlo.
Non sono un esperto di modding mi sono limitato a inserire ventole forando il case o a mettere pannelli in Plexiglass tagliando la scocca laterale.
Ho inoltre letto del display LCD e mi piacerebbe capire la complessità per inserire magari in un secondo momento questo fantastico componente. Come ultima cosa, se si dipinge il Plexiglass trasparente con vernici Ucic Lumen che risultato si ottiene??
XScarlet
17-09-2004, 13:55
beh?? nessuno mi sostiene? :eek:
Benvenuto nel forum! :)
Premetto che la colorazione con le lumen è normalmente associata a delle lampade wood poste all'interno del mod.
Parto con il principio che la parte illuminata delle vernici è quella colpita dalle wood.
Colorando il plexyglass, (dipende anche da che parte del mod intendi colorare) la parte colpita dalle lampade si potrebbe trovare all'opposto di quella in vista: il risultato sarà compromesso dallo spessore (che crea opacità) della vernice stessa.
In questo caso, non resta che fare delle prove, cercando di ottenere un buon compromesso di trasparenze e quantità di vernice!
Originariamente inviato da XScarlet
Salve ragazzi,
Ho intenzione di utilizzare Plexiglass e creare un case 40x28x30 utilizzando staffe di ferro a "L" per fissarlo.
Usa degli angolari in alluminio che trovi in tutti i briko ecc.... ,sono di diverse dimensioni !
ciauz :D
XScarlet
17-09-2004, 23:29
si infatti ho comprato degli angolari da 3cm a faccia.Oggi ho iniziato a creare lo scheletro e sono al 30% :eek: ma mi sovviene un dubbio : l'altezza... 20 cm riesce a ventilare bene il processore se pongo alimentatore e sk madre diametralmente opposti??
Cmq sono troppo contente ho iniziato il progetto non sapendo che a casa avevo il Dreamel!Quondo ho scavato per cercare un po di attrezzi era li! GRANDE MIO PADRE! :) e io che lo volevo comprare :mc: domani vedrò di postare le prime foto
XScarlet
19-09-2004, 14:41
ecco alcune foto
http://www.zseven.it/Public/data/Scarlatto/2004918182538_modding002.jpg
http://www.zseven.it/Public/data/Scarlatto/2004918182659_modding001.jpg
risultato finale
http://www.zseven.it/Public/data/Scarlatto/200491915250_modding006.jpg
http://www.zseven.it/Public/data/Scarlatto/200491915229_modding007.jpg
ora chiedo un consiglio: Il plexyglass secondo voi è meglio metterlo all'interno della struttura o esteriormente?? sono indeciso...
DI SICURO INTENRO COSI GLI ANGOLARI COPRONO LE IMPERFEZIONI DEL TAGLIO
esterno così nn si vedono gli angolari;)
XScarlet
19-09-2004, 19:05
mmm...il punto è questo...fare vedere gli angolari o no??sicuramente vernicerò tutto e procurerò dei perni più decrnti dato che questi sono troppo sporgenti...se però viene interno non potrò seguire il progetto iniziale, cioè creare un lato scorrevole per accedere alle periferiche... voi che dite??:cry: sicuramente interno viene più pulito ma meno funzionale dato che si deve smantellare tutto per aprirlo o creare altri buchi per attaccare il plexy...:confused:
Originariamente inviato da Pappy19
esterno così nn si vedono gli angolari;)
Se vernici il plexy o lo usi opaco o colorato, un motivo in più per metterlo esterno.
Copri gli angolari: non sono poi così gradevoli, da vedere! ;)
XScarlet
21-09-2004, 19:53
ragazzi ma voi quanto lo pagate a metro quadro il plexiglass?? ha me una lastra da 3mm ni hanno chiesto 35€ :muro: è onesto come prezzo??
lucas86mj23
21-09-2004, 22:28
ragazzi ma voi quanto lo pagate a metro quadro il plexiglass?? ha me una lastra da 3mm ni hanno chiesto 35€ :muro: è onesto come prezzo??
azz!!
io ricordo ke una lastra 50x50 lò pagato quasi 5€ ... 2° me è altino !
A me il plexyglass lo regalano sempre... per cui non faccio testo!!
:sofico:
I.T: Anche a me, sembra altino! ;)
puoi comprare il poliver e compagnia.... dei simil plexy e costano moooolto meno ;)
XScarlet
27-09-2004, 00:18
il lavoro sta dando i suoi succulenti frutti...
Ho trovato gratis due belle lastre di plexiglass da 1mx1m 3mm di spessore. Ho già alloggiato i due cd-rom e alimentatore, i diski li devo ancora fissare...mi manca ancora parecchio e trovo il tempo tra lo studio ed altro... cmq sono molto sodisfatto non pensavo di riuscire cosi bene in questa cosa...forse è anche merito vostro e delle vostre belle idee che leggo e macino osservo e sogno...il problema che ora sto affrontando e trovare una griglia per gli slot pci ed adattarla...perche cosi' non regge...
in questi giorni posto le nuove foto....
il lavoro sta dando i suoi succulenti frutti...
Ho trovato gratis due belle lastre di plexiglass da 1mx1m 3mm di spessore.
:mad: perchè a me non lo regalano mai!!
Gli angolari d alluminio non sono lisci ,vero?
Una scelta particolare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.