View Full Version : Ventola Abit NF7-s
Panister
17-09-2004, 00:00
Salve ho preso la scheda madre sopra indicato ma la ventola centrale ( quella del chipset diciamo) nn gira . E' normale?
Da cosa Può dipendere ?
Grazie mille
Il Pc sembra funzionare .
Originariamente inviato da Panister
Salve ho preso la scheda madre sopra indicato ma la ventola centrale ( quella del chipset diciamo) nn gira . E' normale?
Da cosa Può dipendere ?
Grazie mille
se parli della ventola del North bridge, non è normale, dovrebbe girare ...
hai controllato il filo, l'attacco ... forse hai qualche difettino sulla mobo ...
se hai una ventola a disposizione puoi cominciare a circoscrivere il problema provando a collegare un'altra ventola.
Panister
20-09-2004, 19:27
Ragazzi nn funziona ....o meglio ......fa un piccolo scattino iniziale e poi + nulla ....cosa fare ? si possono ordinare di simili?
Il computer sembra funzionare ...quali possono essere le conseguenze del mancato funzionamento della ventola?
lukeskywalker
20-09-2004, 19:37
Originariamente inviato da Panister
Da cosa Può dipendere ?
Grazie mille
il north non è che scaldi poi tantissimo a frequenze di default ma avere la ventola ferma non è una cosa molto positiva, infatti sicuramente ti aumenta la temp complessiva del pcb.
potrebbe essere un po' di polvere accumulata ma se la scheda è nuova fattela cambiare: la ventola è lì per funzionare!
si può anche sostituire con un dissi passivo (raccomandato anche sul south bridge).
ricordo che una buona areazione del case è fondamentale.
saluti.
io ho appena montato un dissi passivo (Zalman ZM-NB47J) al posto del dissi originale (con la sua ventolina rumorosa.. :muro: )
e già che c'ero ho messo anche un dissi passivo sul southbridge :cool: :D
Cercati un dissi del genere o ne prendi uno da un vecchio pentium magari e poi lo adatti (anche sull'usato ne trovi cmq di dissipatori così)
Oppure smonti la ventolina e provi a sistemarla, magari ci vuole un po' di olio o c'è della polvere dentro che la blocca..
byez!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.