PDA

View Full Version : RAM ibook 12"

halokin
16-09-2004, 22:59
Ciao a tutti,
sto per acquistare un ibook 12" e come tutti mi hanno consigliato voglio aggiungerci 512 MB di RAM!
Una cosa voglio sapere: che funzionino banchi di RAM non comperate da applestore ci siamo ed è appurato, ma sono proprio uguali a quelle acquistate dall'apple?
Non è possibile che un banco di 512 MB SDRAM DDR 266 costi 220€, mentre si trovano le stesse corsair al max a 130€!
Sono testate diversamente? Hanno qualcosa in più?

Il negoziante che logicamente tira acqua al suo mulino mi ha detto che vanno bene anche altri banchi ma si rallenta il sistema e la stessa RAM integrata che è più veloce! E' vero? Se non ho capito male mi ha parlato di doppio registro contro singolo registo di quelle non apple!

ILLUMINATEMI PER FAVORE!!

halokin
17-09-2004, 10:29
Ho appena controllato sul sito ufficiale della Kingston e un banco di RAM 512MB SODIMM DDR 266 per l'ibook G4 1GHz costa la bellezza di 260 $!!!
Sul sito dell'Apple 220 €!! Quindi qualcosa in più avranno sicuramente!! Non è Apple che alza il prezzo! Sono fornite da Kingston e comprarle sul loro sito costa persino di più!!!

G0r3f3s7
17-09-2004, 11:26
"Il negoziante che logicamente tira acqua al suo mulino mi ha detto che vanno bene anche altri banchi ma si rallenta il sistema e la stessa RAM integrata che è più veloce! E' vero? Se non ho capito male mi ha parlato di doppio registro contro singolo registo di quelle non apple!"

Si si, te daje retta..... io ti dico che ti basta comprare un banco di ram di qualità medio alta.... a me infineon da 2ns me le vede come delle DDR333. Se vai su developer di Apple, leggerai che le mem dell'ibook sono delle comuni DDR266 che rispettano lo standard dettato da JEDEC... per cui non vedo dove sia la difficoltà....

Unico consiglio non prendere memorie scrause tipo quelle con chip BGA che vendono in alcuni negozi....

matteos
17-09-2004, 13:13
non so dove hai visto qule prezzo ma da sd ,che tra l'altro per la ram apple compatibile si rifornisce dall'applestore, un banco da 512MB sodimm ddr266 costa €159 e sono della kingston:)

nix1
17-09-2004, 13:50
Originariamente inviato da halokin
Ciao a tutti,
sto per acquistare un ibook 12" e come tutti mi hanno consigliato voglio aggiungerci 512 MB di RAM!
Una cosa voglio sapere: che funzionino banchi di RAM non comperate da applestore ci siamo ed è appurato, ma sono proprio uguali a quelle acquistate dall'apple?
Non è possibile che un banco di 512 MB SDRAM DDR 266 costi 220€, mentre si trovano le stesse corsair al max a 130€!
Sono testate diversamente? Hanno qualcosa in più?

Il negoziante che logicamente tira acqua al suo mulino mi ha detto che vanno bene anche altri banchi ma si rallenta il sistema e la stessa RAM integrata che è più veloce! E' vero? Se non ho capito male mi ha parlato di doppio registro contro singolo registo di quelle non apple!

ILLUMINATEMI PER FAVORE!!

Ti quoto perchè anch'io sono molto combattuto a me ne servirebbe 1GB di ram,
essende stufo di dover poi mettere le mani dentro la macchina, per poi magari scoprire l'incompatibilità, mi spiacerebbe davvero scoprire di aver comprato della ram magari scartata da Apple per bassa qualità che potrebbe poi darmi dei fastidi di stabilità del sistema.