PDA

View Full Version : WinXP SP2: disattivare la barra delle informazioni in IE

Dave83
16-09-2004, 23:30
Da quando ho installato il SP2 ogni volta ke apro qualke pagina ke contiene applet java o altre cose un pò strane mi compare una barra ke m blocca questa pagina e se la voglio visualizzare mi tocca cliccare sulla voce 'Consenti contenuto bloccato'.
Come faccio a disabilitare questa barra in modo ke nn mi blocca nessuna pagina?

http://utenti.lycos.it/drag83/pr1.JPG
http://utenti.lycos.it/drag83/pr2.JPG

d3US
17-09-2004, 09:15
Xp-antispy.

Ciao!

Dave83
17-09-2004, 11:23
L'ho già provato (cn l'ultima versione) ma non trovo nessuna voce al riguardo... mi sai dire quale voce devo spuntare!?

naso
17-09-2004, 13:32
Originariamente inviato da Dave83
L'ho già provato (cn l'ultima versione) ma non trovo nessuna voce al riguardo... mi sai dire quale voce devo spuntare!?
scusa.. ma da dove lo vuoi configurare...
strumenti blocco pop-up
impostazioni blocco pop-up...
e togli la spunta alla voce mostra info.. ect.. ect...

Dave83
17-09-2004, 14:11
Il blocco dei popup l'ho disattivato subito... e poi queste pagine ke mi blocca nn sono popup ma applet java
Ho provato anke ad attivare il blocco e disattivare quella voce ke dici tu ma il risultatato non cambia...

http://utenti.tripod.it/drag83/pop.JPG

Dave83
17-09-2004, 19:54
Ho lo stesso problema anke cn alcune email di outlook express... help pls...

naso
20-09-2004, 12:40
da quì...

Dave83
20-09-2004, 13:41
Se guardi l'ultimo screen ke ho postato puoi notare ke il blocco popup l'ho disattivato
E poi le applet di java e le e-mail non centrano nulla con i pop-up

Deuced
20-09-2004, 18:20
ci sto provando anch'io da giorni,non ci sono ancora riuscito :muro:

Deuced
20-09-2004, 18:29
trovato

in opzioni internet --- protezione --- internet --- livelo personalizato

metti su attiva

richiesta di conferma automatica per i controlli active x
richiesta automatica donwload dei file

oppure scarichi l'allegato,2 registri che ho appena fatto e clicki su no lockdown per eliminare la protezione e enable lockdown per ripristinarla

Deuced
20-09-2004, 18:33
doppio

Dave83
20-09-2004, 20:40
Già quelle voci le avevo già trovato e servono in parte x risolvere quel problema.
Xò non capisco xkè quando creo una pagina web cn applet tramite Anfy mi viene fuori ancora la barra delle informazioni. Ho provato ad attivare tutte le voce e mettere la protezione al minimo possibile sia nell area internet ke rete locale ma non riesco a levarla.
X la posta elettronica ho risolto tramite un opzione di outlook :)

marchez
28-09-2004, 14:49
ho scaricato l'allegato ed applicato "no lockdown"
in un pc ha funzionato e la barra non si presenta piu',

mentre nell'altro questa fastidiosa barra e' rimasta,

ogni volta che faccio partire una pagina web in locale con all'interno qualche oggetto flash, appare:muro:

ho ricontrollato le opzioni internet e pare tutto a posto,
ho tentato anche abbassando totalmente tutte le protezioni (il pc non e' in internet, e' solo in lan) ed abilitando tutto quello che ho trovato ma niente,
:cry:

Dave83
28-09-2004, 16:07
Stesso problema con le pagine che contengono applet aperte in locale...

Leron
28-09-2004, 17:18
perdonate se intervengo, non dovrei ma sinceramente non capisco... il blocco opoup è la prima cosa intelligente che M$ ha messo in internet explorer da 6 anni a questa parte... e voi lo disattivate?:confused:

Dave83
28-09-2004, 18:51
Serve solo se apri spesso i siti con popup.
Io difficilmente becco popup fastidiosi, anzi la maggior parte mi servono x loggarmi o qualcos altro
I popup fastidiosi si trovano + siti warez e simili :)

marchez
28-09-2004, 18:51
non si tratta del blocco popup,
quella e' una cosa buona,
la barra delle informazioni interviene bloccando tutte le pagine che contengono alcuni "oggetti" non html,
nel mio caso ho tantissime pagine in locale contenenti oggetti macromedia flash, una specie di catalogo,
prima le avviavo con un semplice clic, ora tutte le volte devo lottare con questa maledetta barra,

spero che qualcuno piu' sveglio di me' riesca a trovare una soluzione

gianluca78
20-10-2004, 19:19
Nessuno ha trovato una soluzione ???
Aiutatemi a disabilitare questa barra. Grazie!

nLuca
26-10-2004, 17:17
Anche io sto lottando con sto problema... quella barra mi sta facendo uscire pazzo. Spero che si risolva perchè mi dispiacerebbe se l'unica soluzione fosse disinstallare la SP2.
luca

marchez
26-10-2004, 17:54
probabilmente non esiste alcun rimedio,
del resto e' un problema che si presenta a poche persone,
solamente a chi come noi visualizza in locale pagine web contenenti oggetti creati in flash, (praticamente tutte le mie pagine in locale)
io ho eliminato il service pack 2 in tutti i pc, nel muletto mi rallentava il sistema gia' molto carico,
e nell'altro per non litigare piu' con quella barra,
cmq si potrebbe ovviare installando un altro browser,
pare che "Firefox" sia particolarmente interessante
e' appena uscita la nuova versione
Mozilla Firefox 1.0 in inglese
e presto verra' tradotta anche in italiano
ho trovato la recensione su pc professionale di questo mese

nLuca
28-10-2004, 20:49
ho installato mozilla e devo riconoscre che in effetti adesso funzionano tutti i flash in locale aperti da file. Il problema persiste quando compilo l'anteprima html da flash con F12... li si apre mozilla ma visualizza tutto bianco senza il flash....
sti cazzoni della microsoft come ti complicano la vita...

marchez
29-10-2004, 20:48
Originariamente inviato da nLuca
ho installato mozilla
quale versione?
la nuova 1.0 inglese o la 0.9 italiano,
prima o poi anch'io saro' costretto ad installare il maledetto sp2,
quindi il passaggio ad un'altro browser e' obbligato

Originariamente inviato da nLuca
adesso funzionano tutti i flash in locale aperti da file. Il problema persiste quando compilo l'anteprima html da flash con F12... li si apre mozilla ma visualizza tutto bianco senza il flash....
forse ti riferisci a: menu-File-Publish Preview
ma con F12 non mi si apre, che visualizza un'anteprima del progetto dentro il browser,
mi sembra un problema da poco, quando lavori con flash puoi usare l'anteprima del menu-Control-Test Movie
io sono abituato ad usare quella, visualizza il movie senza il browser,
certo che rimane una seccatura, proprio ora che microsoft aveva iniziato ad integrare in explorer il flash player,