PDA

View Full Version : ADSL Libero Gratis x il 2004: tutto vero?


kloshar
16-09-2004, 21:59
Ho chiamato ora il 155 per sapere della libero free pubblicizzata ora in tv...

Insomma sembra che ti diano l'adsl gratis per tutto il 2004 e poi dal 2005 diventa a consumo (1.90 euro/ora) quindi sembra che non ci siano tranelli.....

Non voglio essere diffidente ma non ci saranno trucchetti contrattuali che creeranno problemi in futuro?

Per me che sono già utente infostrada flat voce distaccato da telecom sembra addirittura che non debba neppure fare un contratto essendo già loro cliente......sembra che mi debbano solo attivare un account adsl e poi da lì navigo gratis per il 2004 e dal 2005 divento a consumo ma senza alcun costo fisso..

confermate tutto?

qualcuno ha provato?

tempi di attivazione?

grazie.

HnkF
17-09-2004, 07:07
Io ho la preselezione 1055 di infostrada,vorrei attivare anche io libero adsl free,ma senza modem (il modem lo compro io).
Cosa devo impostare nel sist. operativo come account?
Per le altre domande mi rifaccio a quello che chiede kloshar.

Dona*
17-09-2004, 09:49
Originariamente inviato da kloshar

confermate tutto?


confermo... io sono in attesa di attivazione


tempi di attivazione?


dicono 15gg circa... io spero/credo meno... ;)

certo dipende anche dove abiti, secondo me più è grosso il centro e maggiori sono le possibilità di aspettare + tempo

pietroz
18-09-2004, 11:05
Sentite ragazzi ho un problema. Ieri mi sono registrato online; tutto ok fino all'ultima pagina, dove c'era un numero di telefono da chiamare per confermare la registrazione, ma per sbaglio ho chiuso il browser senza copiare il numero. Ora vi chiedo, era strettamente necessario? Voi l'avete fatto?

Andando qui:
http://155.libero.it/pls/portal30/adsl_155.TRACKINGADSL.home

Si può seguire lo stato dell'attivazione, e a me dice "in lavorazione", stato che nella legenda indica l'elaborazione di richieste di modifica nel contratto:confused:

A voi cosa vi dice il link? E ripeto, avete chiamato quel maledetto numero alla fine della registrazione?

pietroz
20-09-2004, 08:56
Allora??

Dona*
21-09-2004, 14:19
Originariamente inviato da pietroz
Ora vi chiedo, era strettamente necessario? Voi l'avete fatto?


Sì, serve per confermare che c'è la "volontà" di attivare il servizio proprio su quella linea e non, ad esempio, che per sbaglio è stato inserito nel modulo un numero errato.

Il numero da chiamare è 800915891.

Ciao

pietroz
21-09-2004, 16:16
Allora, io non ci capisco più niente. Lo stato è "in lavorazione" ormai dal 17 settembre, sia chiamando il 155 che dal sito. Gli operatori invece mi dicono che è "in attivazione"...chissà chi ha ragione...
Comunque ho chiamato quel numero, mi dice di confermare la registrazione "automatica", ma che è? Poi dice di mandare il contratto debitamente firmato?!? Tu hai mandato niente?
E comunque risulata ancora tutto "in lavorazione"...bho...

Dona*
21-09-2004, 16:43
Originariamente inviato da pietroz
Tu hai mandato niente?


io non mandato nessun contratto, ho faxato solo la liberatoria... che nel mio caso serve perchè una linea ISDN e mi devono installare una linea analogica aggiuntiva

la liberatoria è questa
https://155.libero.it/155/moduli/MODULO1300.PDF

mass323
21-09-2004, 20:18
Originariamente inviato da kloshar
Ho chiamato ora il 155 per sapere della libero free pubblicizzata ora in tv...

Insomma sembra che ti diano l'adsl gratis per tutto il 2004 e poi dal 2005 diventa a consumo (1.90 euro/ora) quindi sembra che non ci siano tranelli.....

Non voglio essere diffidente ma non ci saranno trucchetti contrattuali che creeranno problemi in futuro?

Per me che sono già utente infostrada flat voce distaccato da telecom sembra addirittura che non debba neppure fare un contratto essendo già loro cliente......sembra che mi debbano solo attivare un account adsl e poi da lì navigo gratis per il 2004 e dal 2005 divento a consumo ma senza alcun costo fisso..

confermate tutto?

qualcuno ha provato?

tempi di attivazione?

grazie.


fatto bene i conti,sono 3 mesi più o meno,poi dipende quanto stai connesso;)

Dona*
23-09-2004, 14:23
Originariamente inviato da Dona*


dicono 15gg circa... io spero/credo meno... ;)


aggiornamento: se non mi tirano il bidone :sofico: i tecnici telecom vengono lunedì ad installarmi la linea analogica aggiuntiva (ho ISDN), quindi direi che siamo nei tempi prospettati :)

pietroz
23-09-2004, 14:41
Ieri è entrata nello stato "in attivazione", e oggi mi è arrivata una busta con il contratto da rispedire firmato. Ma come mai tu non hai mandato niente? A te non è arrivata la busta?

Dona*
23-09-2004, 15:21
Originariamente inviato da pietroz
A te non è arrivata la busta?

No...

*sasha ITALIA*
23-09-2004, 16:41
cos'è sta storia dell'euro e 90?

pietroz
23-09-2004, 18:23
Originariamente inviato da Dona*
No...
Strano...
La lettera dice:
"Benvenuto nel mondo di Libero
Grazie per aver scelto Libero ADSL Free.
La informiamo che stiamo procedendo con l'attivazione del servizio.
Nel frattempo, per completare la richiesta, è necessario che ci spedisca il contratto (che mi hanno anche mandato), firmato e compilato in ogni sua parte, utilizzando la busta preaffrancata.
Riceverà a breve comunicazione dell'avvenuta attivazione del servizio."

Da quello che dice sembra sia un'operazione indispensabile...

kloshar
23-09-2004, 20:14
io sono cliente infostrada totale distaccato da telecom e non devo firmare nulla infatti l'ho già fatto per il contratto voce....

chi si lega a infostr per la prima volta deve firmare ovvio...

almeno io ho capito così...io nn gli firmo nulla cmq a scanso di problemi!!!!

ciao

MM
23-09-2004, 21:15
1,90 ogni ora???? :eek: :eek:

Ma lo sapete quanto sono????
Con una media di 2 ore al giorno sono quasi 115 euro al mese!!!!

HnkF
24-09-2004, 06:32
Originariamente inviato da MM
1,90 ogni ora???? :eek: :eek:

Ma lo sapete quanto sono????
Con una media di 2 ore al giorno sono quasi 115 euro al mese!!!!

Io credo che chi del forum aderisce a questa offerta è solo per utilizzare gratis la connessione fino al 31/12.Per poi cambiarla in flat oppure ritornare al 56k.
Ricordo a chi non lo sapesse,che se dal 01/01/05 la compagnia telefonica che si è scelta per utilizzare l'adsl,decide di far pagare l'attivazione,chi cambia da free a flat deve pagarla.

cn73
02-11-2004, 20:42
Oggi è arrivato il modem dopo 20 giorni...ma la linea non è ancora attiva :mad:

Dona*
04-11-2004, 16:10
Originariamente inviato da HnkF
Io credo che chi del forum aderisce a questa offerta è solo per utilizzare gratis la connessione fino al 31/12.Per poi cambiarla in flat oppure ritornare al 56k.

esatto :O


Ricordo a chi non lo sapesse,che se dal 01/01/05 la compagnia telefonica che si è scelta per utilizzare l'adsl,decide di far pagare l'attivazione,chi cambia da free a flat deve pagarla.

si segherebbero le OO da soli... che lo facciano pure :D

Originariamente inviato da cn73
Oggi è arrivato il modem dopo 20 giorni...ma la linea non è ancora attiva :mad:

io sono stato attivato 25 giorni dopo la richiesta... quindi "tranquillo" :(

Originariamente inviato da pietroz


Da quello che dice sembra sia un'operazione indispensabile...

difatti il contratto mi è arrivato un bel po' dopo...

cn73
05-11-2004, 10:56
La ruchiesta l'ho fatta il 2 ottobre. Ieri sul sito risultava attiva, un'ora dopo la vedo in disattivazione e ne risulta un'altra in attivazione. Sembra che stiano trasformandolo in una 1024. Io non navigo ancora...

gianfilgulberto
05-11-2004, 19:41
Originariamente inviato da Dona*
esatto :O



si segherebbero le OO da soli... che lo facciano pure :D



io sono stato attivato 25 giorni dopo la richiesta... quindi "tranquillo" :(



difatti il contratto mi è arrivato un bel po' dopo...

io sto aspettando da oltre un mese, e dopo un migliaio di telefonate all'assistenza, apertura guasti ecc. ho deciso di recedere dal contratto ( non adsl visto che nn l'ho mai attivato) della wind essendo il mio primo operatore :muro:

cn73
08-11-2004, 15:32
Vedrai che il 1/1/2005 saremo tutti attivati... che buffonata hanno fatto...