View Full Version : Notebook e wifi
Ciao a tutti.E' possibili collegare tra di loro, con una piccolarete senza fili, due notebook? Grazie ciao
alexmere
16-09-2004, 21:19
Originariamente inviato da crazy65
Ciao a tutti.E' possibili collegare tra di loro, con una piccolarete senza fili, due notebook? Grazie ciao
Sì certo i PC sono Centrino-dotati?
No solo uno è centrino il toshiba, l'altro un acer 1705.
C'è qualche speranza?
Ciao Stefano
cagnaluia
17-09-2004, 08:51
compra degli adattatori WiFi PCMCIA o USB sui portatili che non hanno WiFi integrato
e configura WiFi "ad-hoc"
compra degli adattatori WiFi PCMCIA o USB sui portatili che non hanno WiFi integrato
Ti ho risposto in quel modo xchè mi hai chiesto se entrambi erano dei centrino. Io ho creato una rete wifi sull'acer (no centrino) ad hoc, che il toshiba vede tranquillamente e si connete, ma non riesco a vederlo e non riesco neanche ad utilizzare la connessione ad internet. Se utilizzo un cavo cross ed una LAN riesco a fare tutto.
Ciao e grazie ancora.
cagnaluia
17-09-2004, 14:01
crea un bridge tra la connessione internete e l adattatore wifi...
alexmere
17-09-2004, 14:46
Originariamente inviato da crazy65
Ti ho risposto in quel modo xchè mi hai chiesto se entrambi erano dei centrino. Io ho creato una rete wifi sull'acer (no centrino) ad hoc, che il toshiba vede tranquillamente e si connete, ma non riesco a vederlo e non riesco neanche ad utilizzare la connessione ad internet. Se utilizzo un cavo cross ed una LAN riesco a fare tutto.
Ciao e grazie ancora.
In pratica
PC con il modem
IP: 192.168.0.1
subnet mask: 255.255.255.0
Internet gateway: [fornito dall'ISP, di solito coincide con l'indirizzo IP del modem]
Server DNS: [fornito dall'ISP]
PC che prende Internet via Wi-Fi
IP 192.168.0.x: con 1<x<255 (estremi esclusi), scegli la x che più ti piace
subnet mask: 255.255.255.0
internet gateway: 192.168.0.1
server dns: 192.168.0.1
Wi-Fi
stesso SSID
stessa password wep (se presente)
stesso canale di frequenza
stessa modalità (ad hoc)
Windows
Stesso nome del gruppo di lavoro
nomi diversi di rete per ciascun PC
click dx e "condivisione e protezione" sulle cartelle che si interessa condividere
Grazie. Ora provo.
Ciao Stefano
Risolto. Grazie per i preziosi consigli.
Ciao Stefano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.