View Full Version : Prima ricarica (urgente)
Ciao a tutti,ho appena preso il mio primo portatile (un dell 5160) e lo sto ricaricando.
Volevo sapere come comportarmi con la prima ricarica: sulle faq c'è consigliato di ricaricare il portatile per almeno dieci ore.
Invece sul libretto fornito con il portatile c'è scritto di effettuare una ricarica di 3 ore (non dice di fare una ricarica + lunga la prima volta).
Cosa mi consigliate?
Ciao,grazie
Fidati delle Faq... male non le farà ;)
Ciao djobi,grazie x la risposta.
Il fatto è che non so quanto ci mettono gli altri portatili normalmente a ricaricarsi (compreso quello dell'utente che ha scritto le faq) quindi non vorrei esagerare ricaricandola per piu' di 3 volte il tempo indicatomi sul libretto...
Volevo quindi sapere se altri utenti avevano ricaricato piu' del tempo normalmente previsto alla prima ricarica e in caso quanto in più.
Ciao
Originariamente inviato da MIKc
quindi non vorrei esagerare ricaricandola per piu' di 3 volte il tempo indicatomi sul libretto...
Ma una volta carica hai intenzione di rimuoverla?
Si: puoi lasciarla quanto vuoi, preferibilmente con computer spento
No: il problema non si pone
Originariamente inviato da djobi
Ma una volta carica hai intenzione di rimuoverla?
Si: puoi lasciarla quanto vuoi, preferibilmente con computer spento
No: il problema non si pone
perdona la mia ignoranza (è il mio primo portatile) ma perchè il problema non si pone se lascio la batteria nel portatile come in effetti avrei intenzione di fare?
In effetti mi ricordo di avere letto che quando il note è collegato alla rete effettua cicli continui di scarica/carica ma da quanto ho capito leggendo le faq il consiglio era a prescindere dal fatto che la batteria restasse nel notebook o meno..
Ringrazio sin d'ora chiunque mi togliesse questi dubbi.
Perchè ipotizzando che si rovini la batteria continuando a tenerla sotto carica, lo stesso dovrebbe accadere quando utilizzi il pc a corrente con dentro la batteria.
Il mio consiglio è di lasciare caricare tutta notte il portatile e di togliere la batteria una volta collegato alla rete elettrica (a meno che non ti serva la batteria come una sorta di gruppo di continuità).
Spero di esser stato chiaro e cristallino, se hai altri dubbi....sono qua
Grazie ancora djobi x la risposta.
Farò come mi hai consigliato: quando domattina la batteria avrà finito la ricarica la staccherò e connetterò il pc alla presa di corrente.
Ti faccio un ultima domanda:mi consigli di effettuare in seguito un'altra scarica completa e poi una seconda ricarica prolungata o non occorre lasciando la batteria staccata?
Ciao,grazie ancora x l'aiuto
Ti consiglio di fare un ciclo scarica-carica (questa volta il tempo che ci vuole per caricarla normalmente) un paio di volte al mese.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.