View Full Version : aquisteresti xbox o ps2??
Cesare_Pf
16-09-2004, 19:06
sto per acquistare la mia console quale??:mc:
io ho il Gamecube:D
Quindi nessuna delle 2 che hai elencato.
Comunque dipende dai giochi che ti piacciono, fai un elenco, almeno dei generi e sarai consigliato.
Il Gamecube ha giochi che non si trovano nelle altre console, possono piacere o meno.
è una domanda che solitamente non porta nessuna risposta sensata se non "valuta il parco giochi e decidi tu". E' una questione di gusti personali, in questo caso i consigli sono quasi inutili secondo me :)
Se vuoi proprio un parere secco, io adesso come adesso fra le due prenderei una PS2 :)
quoto yamaz, vedi i parco di giochi e decidi tu in base ai generi che ti piacciono.
prenderei anch'io ps2 ;) :D
penso proprio che questo post diventerà presto un campo di guerra.. :D
chris redfield
16-09-2004, 20:51
Originariamente inviato da yamaz
è una domanda che solitamente non porta nessuna risposta sensata se non "valuta il parco giochi e decidi tu". E' una questione di gusti personali, in questo caso i consigli sono quasi inutili secondo me :)
Se vuoi proprio un parere secco, io adesso come adesso fra le due prenderei una PS2 :)
Si per cosa farci? Il fermaporta? :asd: scherzo visto che sono d'accordo anche se in generale i giochi di grande spessore languono un po' ormai ovunque ma il 29 ottobre ormai è vicino;)
Originariamente inviato da Pan
penso proprio che questo post diventerà presto un campo di guerra.. :D
eheheheh :D
cmq aspetta ottobre che esce la PStwo a 129€ :)
ciao
xbox...piu' elesticita' d'uso...grafica migliore...maggior campo di miglioramento...:)
AnonimoVeneziano
17-09-2004, 16:58
PS2
Thunder82
17-09-2004, 17:35
dipende... dai tuoi interessi...
se non la moddi dipende dal parco giochi... cmq xbox è tecnologicamente più avanzata e più potente quindi lo stesso gioco si vedrà meglio su xbox che su ps2
se la moddi scegli xbox, puoi farci TUTTO
cè un vgabox per mettere l'xbox al monitor?
Spider-Mans
17-09-2004, 20:50
Originariamente inviato da ^free^
xbox ad occhi chiusi
quoto
compra XBOX
ci sono troppi titoloni usciti o in uscita che sono IMPERDIBILI :cool:
Beppe3000
17-09-2004, 21:22
Anch'io prima dell'acquisto ero un pò indeciso...
I miei giochi preferiti erano però Metal Gear Solid (magnifico!), Winning Eleven, Gran Turismo, Tekken e Final Fantasy!
Indovina cosa ho scelto??:D
Secondo me non ascoltare chi dice (non me ne vogliate :cool: ) grafica migliore, joypad migliore, possibilità di espansione etc. in favore di una o dell'altra console.
Pensa che la userai per giocare, decidi quindi in base a quali giochi ti fanno + divertire!
PS: PS2 RuleZ! :D
chris redfield
17-09-2004, 23:34
Originariamente inviato da Beppe3000
Anch'io prima dell'acquisto ero un pò indeciso...
I miei giochi preferiti erano però Metal Gear Solid (magnifico!), Winning Eleven, Gran Turismo, Tekken e Final Fantasy!
Indovina cosa ho scelto??:D
Secondo me non ascoltare chi dice (non me ne vogliate :cool: ) grafica migliore, joypad migliore, possibilità di espansione etc. in favore di una o dell'altra console.
Pensa che la userai per giocare, decidi quindi in base a quali giochi ti fanno + divertire!
PS: PS2 RuleZ! :D
I miei giochi preferiti erano metal gear solid, winning eleven, gran turismo e tekken e tutto questo nel 1997/1998. Poi cosa ho fatto? Mi son preso il dreamcast :asd: e i miei giochi preferiti erano soul calibur, doa2, sonic adventures, house of the dead 2 e resident evil code veronica. Nel 2002 ho preso l'X-box e i miei giochi preferiti sono halo, project gotham racing 1 e 2, ninja gaiden, doa3 etc. Questo perchè lo dico? Perchè i giochi preferiti cambiano ad ogni generazione di console per fortuna, almeno IMHO ;)
powerslave
18-09-2004, 00:38
e per i picchiaduro(sopratutto bidimensionali)?
qual'è la migliore tra xbox e ps2?
Thunder82
18-09-2004, 00:45
Originariamente inviato da powerslave
tieni conto che la xbox può far andare tutti gli emulatori neogeo, nes, nintendo 64, snes, nes, ecc... quindi vedi te se ti fa schifo giocare a king of fighters :D
powerslave
18-09-2004, 01:13
Originariamente inviato da Thunder82
tieni conto che la xbox può far andare tutti gli emulatori neogeo, nes, nintendo 64, snes, nes, ecc... quindi vedi te se ti fa schifo giocare a king of fighters :D
si,ma per gli emulatori c'è già il pc;)
io intendevo l'acquisto della console come complementare al pc e quindi cercavo una console con tutti quei generi che su pc sono un po "sottovalutati";)
Thunder82
18-09-2004, 01:49
si,ma per gli emulatori c'è già il pc;)
io intendevo l'acquisto della console come complementare al pc e quindi cercavo una console con tutti quei generi che su pc sono un po "sottovalutati";)
beh, se ti interessano giochi "particolari" forse la PS2 ha più scelta o, ancora meglio, il Gamecube. Cmq anche la Xbox ha i suoi picchiaduro belli (Soul Calibur 2, Mortal Kombat nonmiricordocheversione, e altri particolari) oltre a giochi fantastici in esclusiva come Ninja Gaiden, Gotham Racing 2, Amped 2, ecc...
chris redfield
18-09-2004, 08:17
Sotto il profilo picchiaduro 2d direi che la ps2 ha qualche titolo in più (ad esempio l'ultimo guilty gear) ma non tutti sono il massimo del genere. Per avere dei buoni 2d era sicuramente meglio il dreamcast. Per il 3d direi meglio su entrambe, anche se purtroppo vf4 è solo su ps2.
akira.pla
18-09-2004, 09:32
Per me PS2
Ha una marea di giochi....... e mi ci diverto un mondo...... tanto per giochi dalla maxi grafica o emulatori c'è il pc.......
PS2 rulez....
Beppe3000
18-09-2004, 09:38
un altro punto da non sottovolature è il fattore amici:
Se i tuoi amici hanno PS2 non essere l'unica pecora nera che prende XboX: in questo modo potrete scambiarvi i giochi e darvi consigli.
Cmq i tornei a Winnig Eleven sono il meglio che ci sia!! :D
bla bla blah blahh :p
esistino picchiaduro del calibro di
DOA3
SOUL CALIBUR2
SPAWN2
che la ps li sogna la notte...................;)
powerslave
18-09-2004, 11:56
sono più confuso di prima:D
non è che qualche volenteroso mi farebbe un elenco dei picchiaduro per ps2 e x-box,sia bidimensionali che tridimensionali,di modo da facilitarmi la scelta?:)
te ne dico un po' per ps2:
tekken 4
virtua fighter 4 evol.
guilty gear .... (le varie versioni)
street fighter...(varie versioni)
soul calibur 2
mortal kombat d.a.
poi non mi ricordo...:D
maicolgt85
18-09-2004, 12:13
Io t consiglierei l'xbox xkè le modifiche vanno meglio di quelle della ps2 e poi c'è la possibilità d fare delle copie d backup sull'hd in modo ke il gioco vada meglio....
Guarda fai prima a vederti il poll che avevo aperto in cui chiedevo quale consolle (con 2 L apposta! :p ) si aveva a casa... più o meno le preferenze sono quelle...
Preferenze che, come è già stato detto, valgono quanto il 2 di bastoni quando regna denari.... :D
Molto saggio il consiglio di vedere cosa possiedono i tuoi amici (scambiare i giochi o organizzare incontri è un must!) e decidere in base ai tuoi gusti.
Io credo (sottolineo sia IO che CREDO) che se vuoi qualcosa che "completi" il pc e non che lo "sostituisca" ti debba orientare maggiormente su Ps2 o Gc.... ;)
Cesare_Pf
18-09-2004, 15:01
giochi di sport
Originariamente inviato da dieg
te ne dico un po' per ps2:
tekken 4
virtua fighter 4 evol.
guilty gear .... (le varie versioni)
street fighter...(varie versioni)
soul calibur 2
mortal kombat d.a.
poi non mi ricordo...:D
beh gli ultimi 2 ci sono pure sulla x:p
Assolutamente Ps2, una vastita' di titoli immane e poi se hai perso qualche capolavoro PsOne, lo puoi rigiocare su Ps2 filtrato :)
Thunder82
18-09-2004, 18:05
Originariamente inviato da chomog
Assolutamente Ps2, una vastita' di titoli immane e poi se hai perso qualche capolavoro PsOne, lo puoi rigiocare su Ps2 filtrato :)
pensa un po'... anche l'xbox ha un emulatore PsOne sai? :)
end.is.forever
18-09-2004, 18:15
Se non hai un genere preferito ti consiglio la ps2, perchè i generi li ha tutti.
Se invece sei un patito di un determinato gioco o serie scegli quella delle due su cui gira quel gioco o serie.
end.is.forever
18-09-2004, 18:17
Doppio post :(
Crashman
18-09-2004, 18:24
Originariamente inviato da TripleX
C'è anke Gulty Gear XX reload (picchiaduro 2d ovviamente). Ce l'ho posso assicurarvi che è un vero capolavoro ( ma è solo import per ora...). Cmq anke le versioni della Ps2 rullano;)
Cmq se ti interessano molto i Picchiaduro ti consiglio la X... ovvio che sono gusti personali ma tendo a considerare DoA3 e SC2 i migliori nel loro genere
Nel caso ti piacciano gli beat'am up a scorrimento entrambe le console sono ben fornite (ma anche il Gc):
la x può contare su Otogi 1 e 2 (import) e ninja gaiden (non finirò mai di giocarci:p), la ps2 su titoli del calibro di Onimusha 1 e 2 (il tre e il peggiore della serie imho) e davil may cry (non il 2 per carità).
Per quanto rigurda i giochi di guida se ti piacciono gli arcade buttati a capofitto sulla X, se invece ad interessarti sono le simulazioni sappi che nessuna console ha titoli simulativi ma ciò che si avvicina di + è Gt3 e Gt4 prologue entrambi per Ps2.
Per gli sportivi direi che tutte le console sono uguali (visto che sta per uscire Pes 4 per Xbox) anche se fino a qualche settimana fa ti avrei detto Xbox grazie alla presenza dei titoli di Xsn (grazie al cazzo Ea :mad: ): fortunatamente Top spin 2 non è stato cancellato.
Per gli Rpg occidentali (kotor, Fable e un po' (molto) + pacco Sudeki) vai sulla X per gli JRpg fiondati su Ps2 (la serie FF su tutte) o in alternativa il Gc (con l'eccezionale Tales of Synphonia, ma anche Baten Kaitos).
Non mi viene in mente altro ciao
io voto xbox :D
picchiaduro su xbox:
dead or alive 3 (sbav)
soul calibur 2 (sbav)
mortal kombat 5
poi ha due picchiaduro 2d, un coi personaggi marvel + i vari personaggi di sf, l'altro con snk e altri che non ricordo :D
cmq vai su xbox ad occhi chiusi, secondo me te la godrai molto di più ;)
powerslave
19-09-2004, 09:44
intanto, grazie a tutti per l'aiuto(e scusa al "proprietario" del 3d per avrgli rubato spazio:D):)
la situazione è difficile:da una parte c'è DOA3 e dall'altra c'è forse una maggiore abbondanza.Sono in alto mare:D
vi faccio un'ultima richiesta e poi mi eclisso:non è che qualcuno mi saprebbe indicare un sito dove vedere una lista completa di recebsioni per Xbox e ps2?
grazie a tutti e ciao:)
nn dimentichiamo ke su Xbox cè Guilty Gear XX Reloaded... nn mi skollo piu dallo skermo :ave: :ave:
intanto, grazie a tutti per l'aiuto(e scusa al "proprietario" del 3d per avrgli rubato spazio:D):)
la situazione è difficile:da una parte c'è DOA3 e dall'altra c'è forse una maggiore abbondanza.Sono in alto mare:D
vi faccio un'ultima richiesta e poi mi eclisso:non è che qualcuno mi saprebbe indicare un sito dove vedere una lista completa di recebsioni per Xbox e ps2?
grazie a tutti e ciao:)
www.nextgame.it
www.multiplayer.it
ciao :)
Originariamente inviato da cryfra
nn dimentichiamo ke su Xbox cè Guilty Gear XX Reloaded... nn mi skollo piu dallo skermo :ave: :ave:
c'è anche su pc e ps2 :D
Come console XBOX mod,per la potenza e la versatilità.
Giochi,gioco on line,Linux,Xbox Media Center (Divx,Xvid,MKV ecc),vari programmi utilità,DVD multigioco (più giochi su un DVD,ecc. ecc.,Ripping di CD :) .Con telecomando OFF-Course.
Per il parco giochi in generale PS2.Soprattutto per i giochi di Ruolo.Ma anche giochi originali come ICO,ed altri (nomi giapponeggianti che non ricordo :D ).
Per l'originalità dei giochi e per il prossimo (2005)
Z E L D A
vai sul cubo.
Io ho comprato:
GC -->> dopo un anno XBOX (usata e mod.) -->> dopo un anno PS2 (usata e mod.) :D fai te !!! ;)
P.S.
preferisci 1)star Ocean - 2)Halo2 - 3)Mario ???
preferisci 1)Final Fantasy 12 - 2)JadeEmpire - 3)Zelda,metroid 2 ???
preferisci 1)Gran turismo - 2)Project Ghotam 2 - 3)Mario Kart ???
:D
Beppe3000
16-11-2004, 17:13
Anche per me la cosa migliore è avere + console :D
Risparmiate su un update della configurazione del Pc e giocate per molti + anni!!! :)
Specialmente l'accoppiata PS2 e XBOX e davvero mitica :)
Il cubo invece è una scelta - commerciale ma da veri intenditori (da sconsigliare quindi ad utente che non ha bene le idee chiare)
:cool:
Colasante 5
17-11-2004, 13:42
Considerando la possibile durata dell'investimento, ora come ora fossi in te prenderei l'Xbox :)
ciao a tutti.
pensando di prendere tra non molto una xbox usata già modificata spendendo al max. la metà del costo di una console nuova senza modifica (forse ci riesco), dal punto di vista hardware e tecnico, mi posso accontentare del chip che c'è dentro (e non posso sapere qual'è) oppure sarebbe meglio prenderla originale ed usare l'aladdin tanto elogiato? ovvero le differenze tra modchip sono trascurabili per l'uso che intendo farne, ovvero di console e di centro multimediale?
tutti i modchip fanno lo stesso lavoro, chi più chi meno, se te ne sbatti di cose tipo usb frontali aggiuntive o collegare uno shcermo lcd davanti per le info "tecniche"...però assicurati di poter disabilitare la mod, altrimenti niente Live! :)
ok, grazie per le preziose info "tecniche":sborone: , quindi se me ne sbatto anche del live, qualunque mod va bene mi sembra di aver capito. grazie e ciao.
prima di prenderla magari dai una controllata all'ottica...se legge bene. ho sentito che è delicata... anche io la prenderò a poco e questa è l'unica cosa che mi ha dissuaso a prenderla usata (oltre ai prezzi che sparano in giro per una x usata con mod!!:D)
Due giorni fa ho preso la X crystal cn HALO 2...e cn qst ti ho detto tutto!!! XBOX RULEZ!!! :D
dottormaury
21-11-2004, 20:59
io ho preso la ps2 ieri, ci ho ragionato un pò anche io,alla fine ho scelto la ps2, conscio che l'xbox abbia una grafica migliore e magiori potenzialità.
ma di moddarla e farci l'impossibile non mi interessa,ho già un pc per far stronzate, la console la desideravo solo per giocare e in funzione di questo ho preso la play, trovo piu' usato, trovo piu' personme nel giro di conoscenti che ne possiedono una con cui posso fare scambio e compravendita, ho un pad solo, all'iper ne ho visto uno a 5 euro, tac lo prendo dell'xbox non so se esistono compatibili e sicuramente costan di piu.
e infine di giochi che volevo provare per l'xbox c'ran solomidtown madness e project gotham.
alla fine ho optato per burnout 3, wrc4,toca race driver2 e quando usciràgt4 sulla play.
XBOX senza dubbio;) ;) ;)
Originariamente inviato da TripleX
e nell'x in soul calibur c'è spawn al posto di hehihahichihihihihih che odio troppo, come tekkeno e guilty gear (un amico di mio fratello s'è modificato la ps2 solo per sta gran porcata)
edit, pes4 non è gia' uscito? quando è prevista l'uscita?
ps, sono ot ma come si installa evox? (devo cancellare tutto quello che c'è nell'hd e installarci l'ultima versione di evox e xbmc) magari in pvt qualcuno mi spiega a che serve e che posso farci con xbmc?
Everyman
24-11-2004, 19:44
Originariamente inviato da Elgabro
www.nextgame.it
www.multiplayer.it
ciao :)
multiplayer e' ormai un PR della Microsoft. Da quelle parti non ti consiglieranno MAI e poi MAI Sony e PS2.
Per un parere piu' imparziale ti consiglio nextgame.it
Io ti consiglierei entrambe:D
Ma se proprio dovessi fare una scelta, non comprerei nessuna console e me ne andrei in vacanza con la figa di turno:oink:
Per videogiocare uso il PC (scheda 9800 pro a 256 mega...quindi vado tranquillo) e tra emulatori e altre cosine copro tutti i generi di questo mondo.
Ultimamente si puo' emulare il Dreamcast (il re dei picchia picchia 2d) in maniera decente...chanka rulez!
A te la scelta...se ti piacciono i giochi pc oriented scegli xbox, se vuoi una marea di giochi di qualsiasi genere scegli ps2.
Se vuoi c'e' anche l'alternative gamecube...il prezzo e' molto basso e i giochi sono belli (metroid tra tutti...il miglior game di questa generazione insieme a GTA saint andreas per ps2 e halo per xbox...sempre se si esclude sua maesta shenmue per DC:D )
Ciauz!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.