View Full Version : Impianti Home Theater: consigli per gli acquisti
Questa nuova discussione servirà esclusivamente per consigli all'acquisto di impianti Home Theater e connessi: evitate qualsiasi OT. Se avete problemi specifici su un impianto aprite un nuovo 3d e non "sporcate" questo: facilitate la lettura a tutti e un giorno potrebbe tornarvi utile. Quando postate cercate di dare più informazioni possibili in particolare il budget, dimensioni della stanza e tutte le notizie che vi possono sembrare utili: farete risparmaire tempo agli altri e avrete risposte più precise.
N.B.: non postate assolutamente link a siti commerciali. Eventualmente usate i Pvt, solo dietro autorizzazione dell'interessato.
adsasdhaasddeasdd
16-09-2004, 18:42
x una stanza di 3 metri x 2 va da dio il T7700 no!?!?
ciao.. non capisco per quale motivo mi sia stata chiusa la discussione che ho aperto,cmq sia,riporto quello che avevo scritto:
ho una epox 8rda3+ e mi sono rotto delle due cassettine + woofer.. vorrei un bel 5+1 o qualcosa di piu.... usando l'audio integrato (Onboard sound, 6 channel CMedia C9739a Audio Supports Digital SPDIF and software AC-3) k casse potrei mettere?
queste?
http://www.syspack.com/schede/immagini/CRE824.jpg
http://www.syspack.com/schede/CRE824.htm
costano 69€ ivate
un 7+1 mi sembra esagerato e poi cmq non è supportato.. questo 5+1 potrebbe andare sulla mia mobo?
adsasdhaasddeasdd
17-09-2004, 00:04
fanno un po cagar... cmq nn è vero il 7.1 has una takkettina dietro che se spostata elabora unj 7.1 pure cn schede 5.1!
Mi sembra si parlasse di Impianti Home Theater no di casse per PC .
In questo caso i thead aperti dovrebbero essere 2 se no facciamo confusione.
1 per Impianti Home Theater.
1 per sistemi di casse per PC.
;)
Scusate, ma se si parla di impianti Home Theater, come dice goan, lasciate fuori i kit di casse da PC (qualsiasi marca siano) che nulla hanno a che fare con l'HT.
In questo 3d potremo dare consigli su amplificatori, diffusori, lettori DVD e tutto ciò che riguarda l'affascinante e complesso mondo dell'HT.
appoggio pienamente goan76 e MarcoM
Anche il mio thread è stato chiuso, credo di aver fatto buona cosa ad aprirne uno specifico di una situazione (come detto da Kewell)
ragazzi,non per rompere le palline a Kewell ma lui ha chiuso il mio topic sulle casse del pc http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=768297
e mi ha detto di chiedere qua...
quindi ora facciamo il pacco a lui!!!!!!!!!! AHAHAHAAHAHAHAHAHAHHAA :sofico: :sofico: :sofico:
dai kewell riaprimi il topic di la.... ok'?:D
Originariamente inviato da MarcoM
Scusate, ma se si parla di impianti Home Theater, come dice goan, lasciate fuori i kit di casse da PC (qualsiasi marca siano) che nulla hanno a che fare con l'HT.
In questo 3d potremo dare consigli su amplificatori, diffusori, lettori DVD e tutto ciò che riguarda l'affascinante e complesso mondo dell'HT.
Innanzitutto mi scuso per la mia imprecisione e appoggio in pieno la tua proposta. Sono nuovo dell'incarico e per questo ogni proposta e graditissima (mandatemi PVT che è meglio;) )
Valuterò se aprire un 3d solo per casse da pc a seconda delle richieste: la mia intenzione era creare un 3d unico per le varie proposte, ma capisco le differenze tra impianti da pc (da "pochi" euro") e impianti da migliaia di euro.
Dk Huzi: ho riaperto la discussione.
:)
secondo me anche con una divisione tra impianti HT e casse per pc non è possibile affrontare questi discorsi in un'unico topic...
c'è chi vorrà avere info su bose, chi su yamaha, pioneer, onkyo... ecc.. e secondo me si rischia di fare un pentolone dove alla fine non ci si raccapezza più niente.
Per esempio si rischia di trovarsi in sitazioni confusionarie dove non si capisce se una risposta era riferita a tizio che voleva info su yamaha o per caio che aveva chiesto informazioni su denon...
Se la pensate diversamente dite pure, lo facciamo per capirci meglio tutti ;)
Come già detto a iannu sto valutando la possibilità di aprire un 3d in rilievo con linkate le discussioni tematiche: sintoampli, casse, impianti "tutto in uno" ecc... Questa soluzione vi sembra più adeguata? Tanto è inevitabile che alla fine si vadano a fare confronti tra marche differenti e le discussioni tematiche + rilievo risolverebbe la serie infinita di 3d ciclici.
Dunque. Ne ho parlato un po' con lo staff e hanno appoggiato l'ipotesi di creare tre diverse discussioni.
1) Amplificatori e Sintoamplificatori.
2) Diffusori e subwoofer.
3 )Sistemi 5.1 (e superiori) per PC e HT "preassemblati".
da linkare in un 3d in rilievo.
Avete consigli? Postate pure qua. Se non avrò suggerimenti procederò "d'uffico" :D per domenica sera.
Edit: mi scuso anche per gli eventuali disagi arrecati agli utenti (in particolare iannu), ma spero che capirete che la sezione è in fase di restauro e avete l'occasione per renderla migliore;)
Mi sembra la soluzione migliore. Approvo pienamente.
Originariamente inviato da MarcoM
Mi sembra la soluzione migliore. Approvo pienamente.
OTTIMO :O
Scusate per il doppio post.
allora posso fare qui le mie domande?
da quello che ho capito per avere un buon oggetto (e avere qualche pretesa) sia per l'HT che per la musica bisogna spostarsipiù in su dello yamaha V450.. da quello che mi ha detto goan76 almeno uno yamaha V750, ma per sempio un marantz sr-4400, che ha un prezzo simile allo yamaha V550, come si colloca nella fascia di qualità/prestazioni/funzioni ?
spro di essermi spiegato.. è ancora mattina presto per me :D
Facciamo così: ho già aperto le discussioni tematiche. Altrimenti ti rispondono qui... poi io apro i nuovi 3d e si disperdono le info.
Per gli ampli c'è ora questa discussione.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=769720
Ho già riportato il tuo intervento;) .
Scusate ancora per il disagio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.