View Full Version : calcolatrice scentifica
giorget1
16-09-2004, 18:28
http://www.twostunads.com/store/SpaceTime.aspx
provate un po' questa calcolatrice scentifica... assolutamente strabiliante, oltre ai normali calcoli su semplici funzioni esegue anche quelle in doppia variabile e renderizza il grafico a 3 dimensioni, tutto completamente ruotabile... dateci un'occhiata...
Sembra interessante, ma ho già l'hp48 sul palmare.
Tu che l'hai provata sai dirmi se permette l'inserimento e il calcolo diretto di espressioni numeriche a display?
Ciao
giorget1
16-09-2004, 19:06
non capisco che intendi per calcolo diretto... io la uso per lo studio dei punti critici su funzioni a doppia variabile... cmq provalo ....
giorget1
16-09-2004, 19:07
ps... gia' che siamo qui..... avrei bisogno della rom per la ti48... facciamo uno scambietto :D?
Originariamente inviato da giorget1
non capisco che intendi per calcolo diretto... io la uso per lo studio dei punti critici su funzioni a doppia variabile... cmq provalo ....
Intendo niente di complicato, una cosa tipo:
scrivi a display (32+2)*5^(43*7), schiacci enter e ti fornisce il risultato.
Mi interessa che visualizzi tutti i dati mentr li digito e che non faccia solo un'operazione alla volta.
Contattami in pvt, non ho una ti48... ma un hp48G.
Ciao
l'avevo provata, niente male;) :D
giorget1
17-09-2004, 03:26
Originariamente inviato da teod
Intendo niente di complicato, una cosa tipo:
scrivi a display (32+2)*5^(43*7), schiacci enter e ti fornisce il risultato.
Mi interessa che visualizzi tutti i dati mentr li digito e che non faccia solo un'operazione alla volta.
Contattami in pvt, non ho una ti48... ma un hp48G.
Ciao
si quello tranquillamente..... nel caso invece sia funzione hai la possibilita di confrontare ad esempio
f(x)=log e(1/1+x) e f(x)=sinxcox e metterli sullo stesso grafico per confrontare l'andamento..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.