PDA

View Full Version : Assemblare Pc Per Lavoro..!!??

navy35
16-09-2004, 18:04
..Ciao ragazzi, quanti di voi assemblano pc e/o fanno assitenza ad aziende per lavoro..?

Io Mi sono deciso a cambiare,..oro lavoro in una ditta di stampi piu precisamente su un centro di lavoro a controllo numerico..ma mi sono rotto le palle!

..vorrei lanciarmi sul settore dell'informatica,ma mi hanno detto che non si prende molto...anche perche io non è che so tutto sui pc,quindi mi dovrei fare un pò di gavetta..!

Dove lavoro adesso mi porto a casa sui mille euri al mese con qualche straordinario..!

...A voi quanto danno??..Ma sopratutto com'è lavore sui pc tutto il giorno.....ci si rompe le palle..??

Manp
16-09-2004, 22:29
Originariamente inviato da navy35
ci si rompe le palle..??

indovino...

nooooooooooooo... :D :D :D

:asd:

recoil
16-09-2004, 22:42
forse era meglio usare la sezione apposita ;)

proprio oggi ho parlato di queste cose con degli amici negozianti che, oltre alla vendita al dettaglio, si occupano di assistenza a piccole imprese.
secondo loro il guadagno maggiore è proprio quello, mentre la vendita al dettaglio conviene fino a un certo punto. insomma, se riesci a farti consocere si guadagna ;)
romperti le palle non credo, se ti piace lavorare sui pc è un lavoro buono. certo, in qualche caso scleri, ma direi che ne vale la pena

Yauchie
17-09-2004, 00:29
Oggi sviluppo software (applicazioni dati orientate al web) utilizzato da aziende in Italia, Taiwan, Olanda, Inghilterra, ecc..

Prima di fare questo, cioé fino a circa 5-6 anni fa (ne ho 25), fra le varie cose dell'attività variopinta che seguivo, c'era lo sviluppo di applicazioni gestionali per piccole realtà e l'assemblaggio di pc/server, nonché ovviamente l'assistenza....

beh...che dire....io ho cominciato così....e come ogni altra cosa mi sarà stato sicuramente utile; però, sinceramente se hai un lavoro sicuro che ti garantisce 1000 euro al mese (che é uno stipendio già appena sufficiente per camparci :D) pensaci bene, perché assemblando pc non li vedrai :D

considera che dovresti almeno trovare posto in qualche integratore di sistemi (per intenderci, "produttori" di personal computer marchiati, come winner, naac, dell, olidata, si, ecc...) o qualche azienda medio grande della distribuzione all'ingrosso (cioé chi rifornisce i rivenditori) che assembla pc in serie.... altrimenti non pensarci neanche...
mediamente in questo genere di aziende un assemblatore che lavori a n°di pc prende una parte dei € 25,00 medi per singolo pc se i pc sono certificati, in genere non più di 10 a pc....
Ma sono poche le aziende che pagano gli assemblatori così...di solito danno un fisso che non è molto elevato.

insomma....boh.... poi dipende naturalmente se ti piace, se hai una famiglia a carico, se puoi permetterti di provare un altro lavoo per cambiare aria ecc rinunciando al posto che hai...

diverso è se sei programmatore e non alle primissime armi, cioé in grado di realizzare qualcosa di valido anche autonomamente; in tal caso, crisi o non crisi, se ci sai fare e ti sai vendere qualcosa la rimedi sempre.

23_Alby23
27-09-2004, 18:38
Originariamente inviato da recoil
proprio oggi ho parlato di queste cose con degli amici negozianti che, oltre alla vendita al dettaglio, si occupano di assistenza a piccole imprese.
secondo loro il guadagno maggiore è proprio quello, mentre la vendita al dettaglio conviene fino a un certo punto.
Beh oddio dipende da quanto vendi...
Se vendi 100-150 pc al giorno (qui c'è un negozietto pure piccolo che lo fa...) ti assicuro che conviene ;-)

Yauchie
27-09-2004, 23:08
Originariamente inviato da 23_Alby23
Beh oddio dipende da quanto vendi...
Se vendi 100-150 pc al giorno (qui c'è un negozietto pure piccolo che lo fa...) ti assicuro che conviene ;-)

Un "negozietto piccolo" che vende 150 pc al giorno?

In realtà virtuale? :sofico:

23_Alby23
28-09-2004, 00:01
Originariamente inviato da Yauchie
Un "negozietto piccolo" che vende 150 pc al giorno?

In realtà virtuale? :sofico:
Piccolo in quanto a dimensioni in metri quadri, se vedi la folla che c'è ogni giorno ti prende male ;)

skywings
28-09-2004, 13:44
Originariamente inviato da navy35
..Ciao ragazzi, quanti di voi assemblano pc e/o fanno assitenza ad aziende per lavoro..?

Io Mi sono deciso a cambiare,..oro lavoro in una ditta di stampi piu precisamente su un centro di lavoro a controllo numerico..ma mi sono rotto le palle!

..vorrei lanciarmi sul settore dell'informatica,ma mi hanno detto che non si prende molto...anche perche io non è che so tutto sui pc,quindi mi dovrei fare un pò di gavetta..!

Dove lavoro adesso mi porto a casa sui mille euri al mese con qualche straordinario..!

...A voi quanto danno??..Ma sopratutto com'è lavore sui pc tutto il giorno.....ci si rompe le palle..??
Non è così facile guadagnare nel settore informatico di questi tempi, anzi. Oltretutto tu occupi attualmente una posizione moolto ricercata dalle aziende medio-piccole.
Se mi parli di guadagni, mi sa che ti conviene restare nel tuo settore, magari cercando altre ditte che offrono lo stesso lavoro ma che garantiscono una migliore condizione lavorativa.
Se invece hai deciso che l'incasso non è una priorità, allora 'buttatti' (come dici tu) nel settore PC... ma con la consapevolezza che tra scenario negativo + gavetta, ce ne metterai del tempo a raddrizzare il bilancio mensile.
Io ti suggerirei, se hai tempo, di trovarti piccole ditte informtiche che cercano part-time: ti tieni il tuo lavoro rompipallemasalvavita e inizi a verificare che aria tira nel settore informatico.
Così magari riesci anche a capire quale lavoro ti rompe meno le granseole... :cool:
bye

nestle
28-09-2004, 19:08
assemblando pc difficilmente arriverai a 1000? al mese...
soprattutto se sei all'inizio.

io lavoro nel campo dell'informatica da qualche anno (sia come programmatore che come sistemista per la sicurezza di web server) e tornando indietro non credo che lo rifarei...

da fuori può sembrare anche affascinante ma ti assicuro che vedere computer per 12 ore al giorno fa venire la nausea a chiunque...

a me non piace l'ambiente in cui un informatico lavora (pieno di incompetenti che credono che tutto sia possibile con i compIuter...)
se a te piace fai il grande passo ma non ti aspettare gran che...

ciao ;)

navy35
29-09-2004, 18:44
...Inanzitutto grazie a tutti delle risposte, mi avete fatto riflettere ed ho scperto anche un lato di questo forum che non mi aspettavo..lo credevo buono solamente per risolvere i problemi con i pc..!

Poi,ho capito anche,che forse avevo un idea un pò sbagliata sul mondo dell'informatica.... e che magari assemblando 25 pc al giorno mi farebbe passare quella passione che ho dentro!!
c'è anche il fatto che, piu di qualcuno, mi ha confermato che non si prende na mazza, anche il titolare di un negozio con cui ho parlato, dopo tanti giri di discorsi mi ha dettoche x i primi periodi sarebbe stata magra..!:(

..nonostante tutto, non mi è passata la voglia di sbatterci la testa di persona,solo che lo voglio fare in modo intelligente, come anche saggiamente mi ha consigliato skywings:ave: ..!

Ammesso che riesca a trovare, vorrei provare su qualche piccolo negozietto,che si occupa più che

altro di privati, e farlo solamente il sabato.Cosi durante la settimana mi spacco un po i m...,in fabbrica, ed il sabato comincio a tastare un po l'ambinte..!;)

misterx
29-09-2004, 19:54
io ne ho assemblati "da zero" e testati una ventina per lavoro e mi sono rotto le scatole

assistenza ?

mah, da me fanno la fame