View Full Version : Disabilitare il file di paging su computer con molta ram può portare a ottimizzare le
prestazioni?
Io NON voglio usare l'hard disk, ho una marea di ram (+di un Giga), e il computer resta acceso da 12ore a diversi giorni. Come posso fare a far capire a windows che Iexplorer deve essere cacheato nella ram? e così tutti i file che chiamo mille volte in un giorno?
tommy781
16-09-2004, 19:08
basta che da pannello di controllo vai su sistema-avanzate-prestazioni, da lì imposta il valore della memoria virtuale a zero così il pc utilizzerà solo la ram. l'increemento di prestazioni può essere appena percettibile si intende, quello che invece è fondamentale è il risparmio di lavoro per l'hd.
Si, ma sei sicuro che funzioni bene? Windows è talmente idiota che potrebbe decidere di scaricare e ricaricare i dati da hard disk invece che caricarli nella ram...
In altre parole potrebbe attivare una modalità di gestione memoria ridotta che cerca di tenere poca roba in memoria e ricaricare ogni dll, programma, ecc all'occorrenza...
Poi come faccio a dirgli di mantenere in memoria Iexploer.exe e tutte le altre apps che uso venti volte al giorno?
Da quanto ho letto quì sul forum una dimensione minima di file di swap lo deve avere
Originariamente inviato da gik25
Poi come faccio a dirgli di mantenere in memoria Iexploer.exe e tutte le altre apps che uso venti volte al giorno?
li lasci aperti senza tante seghe mentali
Originariamente inviato da checo
li lasci aperti senza tante seghe mentali
No, no, a me piace la pulizia...
A meno che... potrei usare un multidesktop
MiKeLezZ
17-09-2004, 00:57
cdt
overclokk
17-09-2004, 03:40
potresti installarti un programma che crea un ram disk....
così sei sicuro.......ti copi i rogrammi che vuoi sul ramdisk e via...anche se windows crede di leggere su hd in realtà leggerà dalla ram
overclokk
17-09-2004, 03:45
http://www.superspeed.com/ramdiskplus.html
overclokk
17-09-2004, 03:58
ah ultima cosa se usi un ramdisk è d'obbligo un UPS;)
Originariamente inviato da gik25
No, no, a me piace la pulizia...
A meno che... potrei usare un multidesktop
anche, mi sembra na buona idea, così suddividi per dektop le tipologie di programmi che utilizzi. linux style insomma
TheBigBos
17-09-2004, 12:57
ragazzi io ho 512mb di ram.. secondo voi mi conviene azzerare il file paging ?
Originariamente inviato da TheBigBos
ragazzi io ho 512mb di ram.. secondo voi mi conviene azzerare il file paging ?
No! Nel modo più assoluto! Rischi di far piantare il computer.
Perchè non leggete la guida nella sezione windows?
@ TheBigBos:
Perchè non editi quella signature giusto qualche pixel fuori regolamento?:D
Originariamente inviato da Methis
Perchè non leggete la guida nella sezione windows?
@ TheBigBos:
Perchè non editi quella signature giusto qualche pixel fuori regolamento?:D
link?
PS: non è che puoi semplicemente dirci cosa conviene fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.