View Full Version : PCI Express per K8: in arrivo ATI RX480
Redazione di Hardware Upg
16-09-2004, 18:02
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13163.html
La compagnia canadese si appresta a lanciare la prima soluzione discreta per sistemi AMD K8 e con supporto alla tecnologia PCI Express
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bè attendo fiducioso notizie da nVIDIA, che senz'altro preferisco ad ati in campo chipset.
secondo me sara' un flop come lo scorso!!!!!!
VOGLIO l'nForce4!!!!!!!!!!!!!!!! :)
bella
TheSLug
Slamdunk
16-09-2004, 18:23
Slug, non sei l'unico.
VOGLIAMO nForce4!!!!!!!!!
ma la commercializzazione per quando è prevista? spero prima di natale!! così a gennaio febbraio si può acquistare a prezzi decenti
E dagli con le tifoserie, manco sapete come vanno sti chipset e tutti a dire: "voglio l'nforce4", "sto chipset sara' un flop"...
...state parlando di aria fritta!
ma scusate nell'articolo si dice:
Il chip RX480 sarà inoltre il primo chipset per piattaforme K8 ad offrire supporto alla tecnologia PCI Express
ma non è già uscita la prima mobo (abit) per k8 con il pci-ex??? è uscita la news ieri :confused:
Originariamente inviato da Cimmo
E dagli con le tifoserie, manco sapete come vanno sti chipset e tutti a dire: "voglio l'nforce4", "sto chipset sara' un flop"...
...state parlando di aria fritta!
GIUSTO!!!!:mano:
piottanacifra
16-09-2004, 21:29
Devo dire che nell'ambito chipset ATI non ha fatto grandi cose tipo quello per P4,una vera schifezza.
Nvidia invece sul versante chipset e' la piu' forte guarda i vari Nforce,specialmente per AMD.
Quindi per ora ATi deve far vedere tutto il suo valore ,in ambito Skmadri,Nvidia gia' la fatto vedere.
Salutt & Bazz
P.S.Aria fritta un par di balle.
FATTI NON PUGNETTE!!
piottanacifra
16-09-2004, 21:36
Scusate ho sbagliato.
"Specialmente per AMD", non si puo sentire,dato che li fa solo per la casa di Sunnyvale,dato che c'e' una stretta collaborazione.
Salutt & Bazz
Dreadnought
16-09-2004, 21:38
Beh ati come primo chipset ha fatto una mezza ciofeca, ma anche il primo nforce era un rottame... diamo il tempo al tempo :)
Sicuramente nVidia in questo campo ha più esperienza di ATi, ma non si può dire a priori che il chipset ATi sarà una ciofeca, ecchecazzo, dimostra ignoranza... Neanche è uscito, dategli tempo no?
E cmq ATi avrà il vantaggio di integrare una soluzione video nel chipset, cosa che nVidia mi pare non farà nel suo nuovo nForce4 e questo darà ad ATi 1 vantaggio in più...
Più che d'accordo con dreadnought... nforce1 era parecchio bacato. Cmq se non ricordo male l'ultimo chipset per P4 che ha fatto non era malaccio, o mi ricordo male io?
mackillers
17-09-2004, 09:00
ma la skeda madre abit che chipset aveva??
non mi risulta si questo il primo.
La abito monta il Via K8T890
Probabilmente l'articolo indicava come questo di ati sia il loro primo chip per k8 con pci-espress (il LORO primo non primo in assoluto anche fra gli altri produttori)
capitan_crasy
17-09-2004, 11:51
Originariamente inviato da Dreadnought
ma anche il primo nforce era un rottame...
ho i miei dubbi...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.