View Full Version : overclock...
Matrix_Genesis
16-09-2004, 16:58
Ragazzi volevo solo chiedere se aumentando il FSB ma non il core e neanche il moltiplicatore un processore si "rovina" più rapidamente e se è soggetto maggiormente al fenomeno dell'elettromigrazione.
NigthStalker_86
16-09-2004, 19:17
Originariamente inviato da Matrix_Genesis
Ragazzi volevo solo chiedere se aumentando il FSB ma non il core e neanche il moltiplicatore un processore si "rovina" più rapidamente e se è soggetto maggiormente al fenomeno dell'elettromigrazione.
Ovviamente, dura la metà! Ma pensa che una cpu è progettata per durare 15 anni, quindi anche se ne dura 7 bastano e avanzano!;)
MasterPJ
16-09-2004, 19:27
Non so esattamente perchè fai sta domanda, ma ti conviene agire sul core, non sull'FSB :eek:
Originariamente inviato da MasterPJ
Non so esattamente perchè fai sta domanda, ma ti conviene agire sul core, non sull'FSB :eek:
e perchè mai?? che differenza fa???
Matrix_Genesis
16-09-2004, 22:30
Grazie mille ragazzi per le risposte. Ho chiesto questo perchè pensavo che l'elettromigrazione avesse un incidenza maggiore solo aumentando il Vcore. Sapete mi dispiacerebbe parecchio se non funzionasse più anche perchè sono molto affezionato ai miei pezzi;)
Devo dire che la temperatura non è un problema parchè grazie ad aqualia riesco a fare a riposo 25-26 gradi e sotto stress da 30 ai 38 massimo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.