giozarrillo
16-09-2004, 17:39
Sperando che questo sia il posto giusto per fare questa domanda, continuo a scrivere...mi scuso con gli amministratori se dovesse essere la sezione sbagliata.
Ho un notebook e un desktop con una rete TCP/IP su cavo cat.5e.
Il problema che riscontro è che dal desktop riesco ad accedere al notebook senza problemi, viceversa, quando tento di "entrare" dal notebook attraverso risorse di rete con un doppio clic sull'icona del desktop, ricevo il seguente errore:
Impossibile accedere a \\Desktop. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete.
Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server.
Impossibile trovare il percorso di rete.
La cosa strana è che se utilizzo la funzione connetti unità di rete per collegarmi da notebook a desktop ad una cartella condivisa, non c'è alcun problema. Ho provato a reinstallare Windows sul portatile, ma niente...
I due PC sono dotati di Windows XP Pro.
Grazie a tutti
Gio
Ho un notebook e un desktop con una rete TCP/IP su cavo cat.5e.
Il problema che riscontro è che dal desktop riesco ad accedere al notebook senza problemi, viceversa, quando tento di "entrare" dal notebook attraverso risorse di rete con un doppio clic sull'icona del desktop, ricevo il seguente errore:
Impossibile accedere a \\Desktop. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete.
Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server.
Impossibile trovare il percorso di rete.
La cosa strana è che se utilizzo la funzione connetti unità di rete per collegarmi da notebook a desktop ad una cartella condivisa, non c'è alcun problema. Ho provato a reinstallare Windows sul portatile, ma niente...
I due PC sono dotati di Windows XP Pro.
Grazie a tutti
Gio