View Full Version : Cambiare vita...
Nevermind
16-09-2004, 16:14
Penso che tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo pensato a come sarebbe cambiare vita, staccarsi da ogni legame e ricominciarne un'altra in un'altra città o paese.
Mi chiedo però quanti realmente alla fine abbiano preso una tale decisione e perchè.
Io penso non riuscirei mai a mollare tutto: amici, fidanzata, famigliari,ecc..
Qualcuno di voi ha realmente fatto questo passo? Sarei curioso di comprendere i motivi che hanno portato a prendere una così drastica scelta.
Saluti.
shinji_85
16-09-2004, 16:15
:old:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=761164
:D
Gennarino
16-09-2004, 16:23
Io conosco 2 fatti realmente accaduti:
Caso a.: Famiglia composta da padre, madre e 1 figlio di 4 anni, lui lavorava alla FIAT, lei casalinga... hanno mollato tutto e se ne sono andati a vivere all'estero. Una scelta estrema, dettata dal fatto che lui era in cassa integrazione e non riuscivano a campare in italia. Oggi fanno una vita decorosa, lavorano ambedue all'estero, non hanno nessuna intenzione di rientrare in Italia, nonostante tutti i familiari siano in Italia.
Caso b.: ragazza di 26 anni, single, disoccupata, visita, per turismo, una localita' balneare del mediterraneo, se ne innamora, alla seconda visita concorda per un lavoro e nel giro di 1 mese lascia genitori, fratelli, nipoti e va a vivere all'estero. Lavora presso una struttura alberghiera da 3 anni, guadagna bene, ha avuto una figlia e ha una bella casa.
Anch'io ripensando ai colpi di testa citati nei casi a. e b. sono stato tentato a lasciare tutto e andar via per ricominciare, ma non trovo reali riscontri che mi istighino a fare una scelta del genere.
Magari, se l'Italia continua ad andare a rotoli, potro' farci un pensierino, ma per il momento preferisco continuare a fare lo statale.
Originariamente inviato da Nevermind
Qualcuno di voi ha realmente fatto questo passo? Sarei curioso di comprendere i motivi che hanno portato a prendere una così drastica scelta.
Saluti.
io.
Semplicemente non avevo altra scelta...
T3pPisTa
16-09-2004, 17:05
Originariamente inviato da Maxmel
io.
Semplicemente non avevo altra scelta...
puoi raccontarci qualcosa in più?
Nevermind
17-09-2004, 07:35
Originariamente inviato da T3pPisTa
puoi raccontarci qualcosa in più?
Esatto mo son curioso :D
Saluti.
pinkwolf
17-09-2004, 07:49
io ci ho pensato più di una volta...
Far la "gelataia in Germania" è una delle frasi che mi seguono da anni...
Se perdessi lavoro o mi ammalassi e finissi a fare il 'clochard'.... con un cane magari.
Dico sempre a mia mamma che prima avverto: non vorrei vedere la mia foto su "chi l'ha visto".
Per ora sono sempre stati pensieri...
Spero di non aver mai coraggio o bisogno di farlo ... non fino in fondo.
Se fossi sicura che non lascio alcuna persona che mi vuole bene... allora forse si...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.