PDA

View Full Version : Problema con X800PRO

Maurizio XP
16-09-2004, 15:52
Da quando ho montato tale scheda a volte il pc non si accende:

il monitor non trova segnale, il modem adls non ha la lucina pc accesa e tutte le ventole partono e quella della x800pro rimane al massimo (solitamente parte al massimo e poi rallenta durante il boot)

dopo qualche tempo, rimuovo la scheda, la rimonto e molto spesso così si riaccende...

che èèèè?

Cmq la config è:

asus p4p800 bios 1016
saphhire x800pro
p4 2.8 HT
2x256 kingston 400
hd sata seagate
sb audigy

l'ali è un nexus 350w

keemax
17-09-2004, 08:27
Originariamente inviato da Maurizio XP

il monitor non trova segnale, il modem adls non ha la lucina pc accesa e tutte le ventole partono e quella della x800pro rimane al massimo (solitamente parte al massimo e poi rallenta durante il boot)

dopo qualche tempo, rimuovo la scheda, la rimonto e molto spesso così si riaccende...

che èèèè?

Cmq la config è:

asus p4p800 bios 1016
saphhire x800pro
p4 2.8 HT
2x256 kingston 400
hd sata seagate
sb audigy

l'ali è un nexus 350w

Ciao, secondo il mio punto di vista, 2 possono essere i tuoi problemi.
Il primo e' l'alimentatore e il secondo sono i banchi di memorie...
Hai provato a cambiare le memorie e l'ali ?
La mia conf. e' +o- simile alla tua, e avevo simili problemi con un 9800pro a 128, risolti sostituendo i banchi delle memorie...
Ciao.

Maurizio XP
17-09-2004, 10:13
il problema è che entrambi hanno sempre funzionato perfettamente e che dopo l'accensione il pc funziona regolarmente per ore e ore di fila.
l'ali poi mi da voltaggi buoni...
non saprei che pensare...

keemax
17-09-2004, 13:24
il problema è che entrambi hanno sempre funzionato perfettamente e che dopo l'accensione il pc funziona regolarmente per ore e ore di fila.
l'ali poi mi da voltaggi buoni...
non saprei che pensare...

Ho paura che in questi casi, quando non si sa dove sbattere la testa, bisogna tentare sostituendo pezzi... Cmq, se fossi in te, proverei ad aggiornate il bios : http://www.station-drivers.com/page/asus%20p4cx.htm Potresti provare a mettere la ver. 1018.002. Forse hanno risolto qualche problema di incompatibilita' con le nuove sk video...
Buona fortuna...
Ciao.

V[e]yron
17-09-2004, 13:35

che èèèè?

Cmq la config è:

asus p4p800 bios 1016
saphhire x800pro
p4 2.8 HT
2x256 kingston 400
hd sata seagate
sb audigy

l'ali è un nexus 350w
forse è l'alimentatore che non regge la cucciolona? effettivamente, un 350W è un pochetto scarnuccio per dar da mangiare a un P4 2800 e una x800... contando anche la scheda audio, Hd e doppia ram... il carico è troppino...probabililmente, l'alimentatre ha un sistema di sicurezza che ferma l'erogazione quando il carico eccede... forse è quello che ti paralizza..

Maurizio XP
17-09-2004, 13:40
Accindenti non so, poi alla fine parte però, cmq il 350w è di qualità, proverò un 400w... magari vedo i voltaggi dopo doom3 e vediamo.... bios pensavo di avere l'ultimo, controllerò anche quello, grazie a tutti

Raven
17-09-2004, 15:20
.... sembra quasi che gli manchi la potenza di spunto.... hai provato a cambiare il molex che coleghi alla x800pro?!?!... so che in caso di simili problemai a volte hanno risolto!....

pandyno
17-09-2004, 15:33
1) prova un alimentatore di un amico
2) aggiorna il bios della scheda madre, se è quello più aggiornato controlla che non ci sia n giro un bios beta
3) disabilita l' agp 8x e il fast write da bios
4) alza leggermente il vagp da bios