PDA

View Full Version : PPPoA o PPPoE

Dona*
16-09-2004, 14:43
Forse apro una discussione con un tema vecchio, non lo so... la ricerca non funziona :(

Volevo chiedervi... in fase di richiesta di attivazione ADSL mi verrà chiesto per quale dei due tipi di protocollo vorrò optare... io non capendone una mazza in questo campo chiedo a voi, visto che il modem che voglio prendere li supporta entrambi.
Quale dei due scegliere?

grazie

kaioh
16-09-2004, 14:56
prendi un modem ethernet , per il protocollo scegli pure pppoe .
Ormai la scelta pppoe o pppoa non è definitiva poiché alcune centrali riconoscono il tipo di protocollo usato da lmodem e si adeguano . Cosi dicono.

fastezzZ
16-09-2004, 16:35
Originariamente inviato da kaioh
Cosi dicono.
Dicono bene :D io ho un router e us sia PPPoA che PPPoE

Zebiwe
16-09-2004, 18:54
Tra i due,se puoi scegliere, si consiglia di solito il pppoa...

Prezioso84
16-09-2004, 21:18
PPPoA, per una questione di praticità. I modem usb che io sappia usano tutti questo protocollo, mentre i modem ethernet in linea di massima si possono tutti adattare per supportare il PPPoA.

Con PPPoE nel caso tu avessi un modem ethernet e volessi un giorno montare per qualsiasi motivo un modem usb avresti l'intoppo del protocollo.

ronaldovieri
16-09-2004, 23:32
ethernet e pppoe

di solito ethernet ha anche pppoa quindi predni due piccioni con una fava:mad:

fool
17-09-2004, 13:16
PPPoA è piu performante, e cmq tutti i modem oramai supportano i due protocolli

prete01
17-09-2004, 20:25
Il meglio:

modem ethernet che supporti PPPoverATM
;)

flacchio
17-09-2004, 21:05
Mi state dicendo che dovevo rpendere il modem ethernet? a me va molto bene anche cn USB

fool
17-09-2004, 21:15
USB fanno pena, prendi un ethernet

fastezzZ
18-09-2004, 13:59
Originariamente inviato da flacchio
Mi state dicendo che dovevo rpendere il modem ethernet? a me va molto bene anche cn USB

se va bene l'usb non c'è motivo per cambiare ;)

fool
18-09-2004, 14:01
USB

è incompatibile con i vari SO
Da problemi con alcune MoBo

mentre un ethernet va benissimo

Dona*
20-09-2004, 10:02
Originariamente inviato da fool
USB fanno pena

ti dirò, per esperienza personale non mi pare proprio :confused:

Originariamente inviato da fool
USB

è incompatibile con i vari SO

più che incompatibile diciamo che ci sono maggiori problemi di configurazione, spesso difficilmente sormontabili... ma siccome la max parte degli utenti è winzozz...

mentre un ethernet va benissimo

però c'è anche da dire che ethernet ti obbliga all'acquisto di una scheda di rete, e costa da 2 a 3 volte un modello USB, bisogna anche tener conto dei costi... insomma ogni utente ha le sue esigenze e quindi il suo modem :)