PDA

View Full Version : fastweb+router US USR848000A (o alternative)

Luc4
16-09-2004, 14:42
ciao a tutti! :D
so che su questo forum ci sono molti consigli su router da acquistare ma nn ho trovato nulla che faccia al caso mio (e sopratutto nn ho potuto usare la funzione cerca).. ho deciso quindi di aprire un nuovo 3d per chiedervi un parere su questo router: US USR848000A
qualcuno di voi lo possiede e magari usa fastweb?
come si trova?
sapete dirmi quante porte e' possibile nattare? ci sono dei limiti?
sapete consigliarmi qualche prodotto analogo in alternativa?

ho deciso di comprare il router per poter usare tranquillamente la "condivisiosione file" con fastweb che prima nn potevo usare (a meno di usare 2 sk di rete su ogni pc o un server da gataway) e per potar usare la connessione su + di 5 pc
quello che cerco e' un prodotto non esageratamente costoso (anche qlcosina di + dei 60euro del USR848000A)..con un buon livello di sicurezza, senza modem adsl (ovviamente usando fastweb) ..e ben configurabile
ho 4pc+xbox 3win + 1linux ma nn credo che questo influsica molto
grazie in anticipo per ogni eventale rispsota
Luca :)

magalini
16-09-2004, 19:45
su mindfactory vendono lo zyxel 3** a 40 euro.. ce l'ho da 3 anni e non fa una piega.
ciao!

Luc4
16-09-2004, 20:20
Originariamente inviato da magalini
su mindfactory vendono lo zyxel 3** a 40 euro.. ce l'ho da 3 anni e non fa una piega.
ciao!

ehm..scusa l'ignoranza ma mindfactory nn lo conosco.. url? (su google ho trovato solo .de ma dubito sia qll a cui ti riferisci)
caratteristiche di questo router? firewall? si configura bene?limiti di forward?

..e' tutto il giorno che splucio cataloghi di negozi online ma nn ho trovato nulla che mi ispiri e USR848000A mi piace sempre di meno..oggi leggevo la guida e mi son ritrovato:

Alcune applicazioni richiedono porte di servizio, quali giochi su Internet, videoconferenze, telefonia Internet ed altro. Queste applicazioni non possono funzionare con un semplice 4-Port Broadband Router NAT, poiché tutte le porte sono bloccate per impostazione predefinita, come conseguenza della funzione firewall di 4-Port Broadband Router NAT
e da questa immagine (http://www.usr.com/support/8000a02/8000a02-it-ug/images/confutility15.gif)
sembra che le porte nattabili siano solo 12 (magari sbaglio) il che mi sembra molto limitativo

Luc4
17-09-2004, 13:26
up :cry:
nessuno che ha fw sa consigliarmi um router,abb econimico (sui 100),sentra troppi limiti di nat con firewall e ben configurabile?
plz
Luc4

rob66
17-09-2004, 16:40
Io ho fastweb e mi sono preso da medi@world un d-link DI-604

facile e veloce da configurare ;)

dimenticavo a 49,90€

Luc4
17-09-2004, 18:21
grazie per la risposta...
ora guardo ql prodotto

cnq dopo un'altro giorno di ricerche ho trovato questo prodotto che mi sembra interessante: http://www.netgear.it/prodotti/router/fr114p.asphttp://www.netgear.it/prodotti/router/fr114p.asp

ma come al solito nn sono riuscito a capire se c'e' un limite nel forward delle porte.. qualcuno di voi lo usa?
come si trova?

..scusate per l'ennesimo post :D