View Full Version : Up grade F/W masterizzatore cd rom
Ciao
Ho un masterizzatore Cd rom Teac CD-W524E.
Devo obbligatoriamente aggiornare il Firm Ware ho trovato il programma di update su questo sito: http://www.teac.co.jp/dspd/download/firmware/cd-w524e/explain.html.
Ho letto il file read me e sinceramente mi son un po' impressinato in quanto consiglia di fare il back up del sistema prima di aggiornare il firmware.
Vorrei sapere e' cosi pericoloso aggiornare il firmware del masterizzatore.
Nelle peggiori delle ipotesi cosa puo' accadere ?
Non e' che per aggiornare il F/W del cd rom rischio di danneggiare irreparabilmente il pc ?
Garzie
Il pc non lo danneggi di sicuro.
Aggiorna il firmware tranquillamente! Prega solo che non vada via la corrente: il masterizzatore non la prenderebbe affatto bene ;)
Mistral PaolinuX
16-09-2004, 23:20
Ho il tuo stesso CD-W, e ti assicuro che dopo avergli aggiornato (pių volte) il fw, non ho mai avuto un problema. Vai tranquillo. Ma ricorda di disattivare il DMA.
Paolo
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ho il tuo stesso CD-W, e ti assicuro che dopo avergli aggiornato (pių volte) il fw, non ho mai avuto un problema. Vai tranquillo. Ma ricorda di disattivare il DMA.
Paolo
Ciao
Fatto oggiornamento tutto bene anche con dma abilitata.
Pero il problema di fondo non si e' risolto, nono riesco a fare il back up del sistema sul cd.rom con ghost.
Sapresti darmi un' aiuto ?
Poi Che differenza c'e' tra DMA e PIO, da quanto ho visto con DMA va piu veloce.
Ciao
Mistral PaolinuX
17-09-2004, 22:39
Per ghost ti consiglio di leggere la guida nella sezione FAQ e guide di PdM. Per il DMA: si č mooooolto pių veloce del PIO. Anzi, con il PIO scordati di masterizzare a pių di 4x ;)
Paolo
Comunque ghost 9 ha problemi ho provato a fargli fare il back up su cd rom anche da un altro computer mi da lo stesso errore.
Ho risolto il problema manualmente facendogli fare la copia del HD su una partizione e dicendogli di dividere il file immagine in piu file da 650 mb.
Poi dopo me li so copiati du cd rom ;)
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Paolo
Azz!!! da quando ho aggiornato il F/W mi da problemi ho messo la vers. 1e ed ora quando voglio fare una copia da windows xp con copia incolla di un file sul masterizzatore sembrerebbe che la copia me la fa del file, ma non come prima perche quando finiva di copiare un file espelleva automaticmente il cd rom dal masterizzatore ora mi da un messaggio di errore dicendo che non puo scrivere il file, questo con file di piccole dimensioni con file di grandi dimensioni funziona come prima.
Strano
:(
Mistral PaolinuX
19-09-2004, 22:44
Nel tuo sistema c'č un errore: usi l'applet di Winzozz :D. Seriamente, prova con Nero o qualche altro sw di mastering.
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.