View Full Version : Powermac dual g5
smashing
16-09-2004, 14:28
qualcuno lo possiede? lo ha provato? ho seria intenzione di procedere con l'acquisto del dual 1,8ghz (money permettendo). Sono partito con poche pretese, infatti volevo acquistare un emac, poi ho cambiato idea e volevo acquistare il nuovo imac ma ora ho perso la testa per questo biprocessore :D :D :D
volevo avere alcune informazioni da qualcuno che magari lo ha provato oppure lo ha acquistato. E' rumoroso? Il controller sata supporta il raid 0?
Io non ce l'ho ma che dire ...
nessuno te ne parlerà male qui penso :)
E' nua macchina stupenda e se le finanze te lo permettono è un buon prodotto per switchare :D
Io ti consiglio di espandere subito la RAM facendo l'ordine (sono 80Euro in più per 2x256MB)
e togliere il superdrive (mast DVD 8x) per poi metterci un Pionier 108 (mast DVD 16x dual layer ... dovrebbe essere riconoscuito da iDvd) più o meno alla stessa cifra.
Ciao e buone compere!
Mattia
qualcuno che ha il g5 mmmmhhhhhh penso secerot o qualcosa di simile :D non ricordo bene il suo nome :D
comunque è un ottima macchina,tieni conto che il monitor non è incluso nel prezzo infatti a casa ti arriva solo il computer :)
ora che ci p enos vedo che hai fatto un cambio di target non indifferente....emac->imac->powermac G5 :eek:
smashing
16-09-2004, 19:06
per il monitor contavo di utilizzare il 17 crt che uso ora con il pc.
per quanto riguarda il cambio di target non è ancora definitivo, sto aspettando lo stipendio del lavoro estivo e vediamo quanto riesco a guadagnare vendendo il mio pc. :D :D
+ che altro mi stupiva il fatto del cambio radicale è come dire:"vorrei un auto penso di prendere una bmw serie 3 anzi una sportiva (M3) perchè no visto che ci sono una fuori serie (gallardo):D :D :sofico: :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da smashing
qualcuno lo possiede? lo ha provato? ho seria intenzione di procedere con l'acquisto del dual 1,8ghz (money permettendo). Sono partito con poche pretese, infatti volevo acquistare un emac, poi ho cambiato idea e volevo acquistare il nuovo imac ma ora ho perso la testa per questo biprocessore :D :D :D
volevo avere alcune informazioni da qualcuno che magari lo ha provato oppure lo ha acquistato. E' rumoroso? Il controller sata supporta il raid 0?
Abbiamo 2 G5 2x2GHz in ufficio.
Che dire.. veloci, spaventosamente veloci rispetto ai G4.
Rumoroso 0, non si sente praticamente nulla.
Il raid 0 dovrebbe essere supportato sw (supportati 0 e 1, mi pare). Come funzi non lo so, non ne ho la necessita' e comunque tendenzialmente non amo i raid software.
smashing
17-09-2004, 07:49
argh raid software! questo non è bello! qualcuno conosce una scheda pci sata raid mac compatibile da aggiungerci?
smashing
17-09-2004, 07:52
Originariamente inviato da matteos
+ che altro mi stupiva il fatto del cambio radicale è come dire:"vorrei un auto penso di prendere una bmw serie 3 anzi una sportiva (M3) perchè no visto che ci sono una fuori serie (gallardo):D :D :sofico: :sofico: :sofico:
lol!!!! hai ragione, è che inizialmente avevo un budget, poi mi è arrivata la borsa di studio dell'università e quindi si è alzato e ultimamente ho preso la difficile decisione di vendere il mio pc :D :D
Poi, comperare un powermac è anche un investimento, presumo, in quanto per ALMENO 3 anni non hai la minima necessità di cambiarlo IMHO... confermate?
Poi, comperare un powermac è anche un investimento, presumo, in quanto per ALMENO 3 anni non hai la minima necessità di cambiarlo IMHO... confermate?
anche 5 o 6 anni :) :) :)
argh raid software! questo non è bello! qualcuno conosce una scheda pci sata raid mac compatibile da aggiungerci?
Non credo che esista ancora. Puoi sempre prendere una PCI ATA133 RAID.... tanto con gli HD di oggi tutta sta differenza tra ATA e SATA non c'è.
smashing
19-09-2004, 09:24
un ultima cosa, ho notato che tra la versione Dual 1,8ghz e le altre cambia la scheda madre (4 invece di 8 slot per la ram, pci invece di pci-x). Sono differenze importati per un futuro o trascurabili? Avete qualche link con un'analisi tecnica dell'hw dei powermac?
thanks.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.