PDA

View Full Version : DISPERATO 2 pc che si pingano ma....


vrod78
16-09-2004, 14:06
Ciao a tutti!Sono sicuro che fra tutti qualcuno riuscira' a risolvermi il problema, che per me e' una disperazione, ma che magari per molti sara' una stupidata.
Allora, ho un pc a casa, da sempre collegato in rete con Fastweb ADSL attraverso il loro HAG.Bene, fin qui tutto normale.
Ora, ho bisogno di trasferire dei files da questo pc ad un nuovo portatile, e in poche parole, dopo svariati tentativi, non c'e' santo che tenga.Non ci riesco!!
Allora, il pc di casa ha windows XP professional, il portatile XP home edition(tutti e due i sistemi hanno il SP2).Ho collegato il portatile all'HAG di fastweb con un cavo di rete sicuramente funzionante(lo uso in negozio e funziona!). Poi, per essere sicuro ho installato una nuova rete guidata su tutti e due i computer, dando come opzione che il computer si connette a internet attraverso un HUB, ho messo il nome del gruppo di lavoro uguale per tutti e due, ovviamente (CASA)ed ho eliminato tutti i firewall possibili, compreso quello di internet security di norton (che ho solo sul portatile e che ho direttamente disattivato per far prima).
Ora, col comando PING riesco a vedere tutti i computer fra loro.Il pc di casa si vede e vede il portatile e viceversa, quindi apparentemente sembra tutto ok.Ma no, invece no, assolutamente perche' se vado su risorse di rete, i due computer ci sono (matteo e portatile, cosi' si chiamano), ma se da MATTEO provo ad accedere a PORTATILE e viceversa....niente da fare, ACCESSO NEGATO!! Viene la solita finestra con scritto ;
"Impossibile accedere a \\Matteo (o portatile). L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete" e sotto "Accesso negato"
Ora, devo impazzire ancora un po' per trasferire 1.9 GB da un computer all'altro o no?Non ne posso piu', c'ho perso ore ed ore.
Vi prego, aiutatemi!!
Grazie mille in anticipo
Ciao
Matteo

Tonyony
16-09-2004, 18:59
prova a fare così sul computer a cui devi accedere in remoto:

apri una cartella a cavolo
vai su strumenti->opzioni cartella->visualizzazione
togli la spunta a "utilizza condivisione file semplice"

a questo punto dall'altro computer digita sulla barra dell'indirizzo

\\nome_computer_a_cui_voglio_accedere\

ti dovrebbe venire fuori una schermata di login: metti il nome utente e la password da amministratore del computer a cui stai accedendo

a questo punto sei a posto

shadylane
16-09-2004, 20:26
oppure condividi le cartelle o le unità che vuoi esplorare:

click destro -> proprietà -> condivisione

Avatar_of_Souls
17-09-2004, 09:43
fossi in te proverei anche da controllare nei Servizi (Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione) se hai qualche firewall attivato da un antivirus.. spesso non si considerano ma ci sono e ti impediscono l'accesso al computer

mi è già capitato un paio di volte e ho risolto così :)