View Full Version : Problema velocità masterizzazione
ragazzi ho un piccolo problemino...quando vado a masterizzare un cd o un dvd con nero 6.3.1.17 non mi fa scegliere tutte le velocità...ma solo alcune...quando masterizzo i cd non è un problema ma quando voglio fare un dvd mi fa scegliere solo tra 2 e 4x...io invece vorrei masterizzare a 1x...come posso fare????il masterizzatore è un LITE-ON double layer...potete leggere nelle sign...help me :confused:
Straniero
16-09-2004, 15:08
Ciao.
Personalmente non conosco le velocità del tuo master. Ma Nero legge dal firmware del masterizzatore le velocità che lo stesso supporta per cui è probabile che la velocità 1x non sia supportata dal master.
mmm...una cosa del genere la capirei per i cd...ma per i dvd mi pare strano...comunque ora proverò ad aggiornare il firmware....grazie
ho lo stesso problema con masterizzatore SAMSUNG TS-H552B.
La velocità minima di masterizzazione che mi da' e' 2.4x... e ho dei DVD+RW che supportano solo la 2x. Cosa posso fare?
GRAZIE
io ho notato una cosa...masterizzando facendo l'immagine da dvd (cioè metto il dvd originale...faccio l'immagine...poi scrivo sul dvd vergine) mi da questo problema...ma se invece faccio l'immagine e la salvo sul pc...poi avvio la masterizzazione dall'immagine...mi fa scegliere tutte le velocità...bohhh misteri della vita :rolleyes:
Morfeo XP
13-10-2004, 20:12
Originariamente inviato da ADAM
ho lo stesso problema con masterizzatore SAMSUNG TS-H552B.
La velocità minima di masterizzazione che mi da' e' 2.4x... e ho dei DVD+RW che supportano solo la 2x. Cosa posso fare?
GRAZIE
2.4x per i dvd+rw è corretta...
Per i rescrivibili le velocità disponibili sono quelle corrette... perche il masterizzatore va a leggere un'area del dvd in cui sono presenti delle informazini, tra cui la velocità di scrittura... cio vale solo per i rescrivibili
Originariamente inviato da Morfeo XP
2.4x per i dvd+rw è corretta...
Per i rescrivibili le velocità disponibili sono quelle corrette... perche il masterizzatore va a leggere un'area del dvd in cui sono presenti delle informazini, tra cui la velocità di scrittura... cio vale solo per i rescrivibili
tu stai parlando di riscrivibili...io invece quando ho aperto il thread parlavo di dvd-r....è questo il problema...non riesco a capire il perchè non mi faccia scegliere fin da subito la velocità a cui vorrei scrivere certi dvd...cioè 1X...ma solo se masterizzo da immagine
XPuserONE
14-10-2004, 15:10
tranquillo io con il mio NEC 3500 non sono mai riuscito a masterizzare dvd a 1x anche se c'erano dei programmi che visualizzavano 1x tra le velocità supportate...a dire il vero poi il dvd veniva fatto a 4x...mha...
Morfeo XP
14-10-2004, 18:55
Originariamente inviato da Denny A
tu stai parlando di riscrivibili...io invece quando ho aperto il thread parlavo di dvd-r....è questo il problema...non riesco a capire il perchè non mi faccia scegliere fin da subito la velocità a cui vorrei scrivere certi dvd...cioè 1X...ma solo se masterizzo da immagine
Stavo rispondendo al problema di ADAM, non a te... :rolleyes:
Se tu dici che e' corretta 2.4x,
allora i CD "KENNEX" dove sopra c'è scritto 2x come li masterizzo?
(Infatti masterizzandoli a 2.4x mi danno problemi!!!).
Li cestino?
GRAZIE
Morfeo XP
16-10-2004, 15:12
Ma parli di Dvd-Rw o Dvd+Rw?
parlo di KENNEX DVD+RW (sopra c'è scritto 2x). E mi danno problemi a masterizzarli a 2.4x (unica velocità che mi da' nero).
Ora ho provato a usare anche dei DVD+R VERBATIM (marca che consiglia la SAMSUNG per il mio masterizzatore). Su questi c'è scritto 2.4x (nero infatti mi da come unica velocità 2.4x). PErò due me li ha già bruciati (male!). Come faccio a poter scegliere 1x?
Ti prego aiutami! GRAZIE
Originariamente inviato da ADAM
parlo di KENNEX DVD+RW (sopra c'è scritto 2x). E mi danno problemi a masterizzarli a 2.4x (unica velocità che mi da' nero).
Ora ho provato a usare anche dei DVD+R VERBATIM (marca che consiglia la SAMSUNG per il mio masterizzatore). Su questi c'è scritto 2.4x (nero infatti mi da come unica velocità 2.4x). PErò due me li ha già bruciati (male!). Come faccio a poter scegliere 1x?
Ti prego aiutami! GRAZIE
non ho mai usato supporti + cmq se non vado errato c'e' da impostare il bitsetting per farli riconoscere come fossero dei - prova a farti un giretto qui:
http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=57
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.