View Full Version : Mod Chieftec 420w
ShadowThrone
16-09-2004, 13:19
scusatemi, ma la ricerca non funzia.
vorrei moddare l'ali chieftec 420w dual fan.
http://www.chieftec.com/images/dual-fan-420.JPG
ho pensato di rimuovere il coperchio in metallo per farne uno in plexy e non penso sia un problema ma qualcuno ha provato a sostituire le ventole interne?! sono ventole con due fili saldati al pcb dell'ali e vorrei mettere quella sostituire quella esterna con una ventola con led e quella interna con una uv..
basta tagliarli e chiuderli (col nastro isolante) quei fili delle ventole.... oppure utilizzali per alimentare le nuove ventole ;)
ma occhio che non sempre hanno i colori canonici
come al solito ricorda di staccare l'ali dalla spina e aprilo dopo almeno 1 ora che è staccato, se no rischi di beccarti la corrente residua (a 220volt)
ShadowThrone
16-09-2004, 14:56
Originariamente inviato da GiSje!
basta tagliarli e chiuderli (col nastro isolante) quei fili delle ventole.... oppure utilizzali per alimentare le nuove ventole ;)
ma occhio che non sempre hanno i colori canonici
come al solito ricorda di staccare l'ali dalla spina e aprilo dopo almeno 1 ora che è staccato, se no rischi di beccarti la corrente residua (a 220volt)
grazie per le info! cmq ho fatto uno skizzetto... e potrei lasciare una parte del plexy aperta per fare uscire i molex delle due nuove ventole... che dici, rischio problemi di scariche?!
se vuoi alimentare le ventole dall'esterno dell'ali, fai uscire i cavetti insieme al grosso fascio di cavi che esce dietro ;)
ShadowThrone
16-09-2004, 15:08
:doh:
non ci avevo pensato! ero nell'ottica del nascondere i molex dietro la mobo e quindi ho optato per la soluzione più difficile... :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.