PDA

View Full Version : AIUTO ATI 9600xt!!!

minutemide87
16-09-2004, 13:12
Ho un problemino, stavo giocando a hitman contract con i dettagli al massimo, tutto fluido, ma dopo nemmeno 10 minuti di gioco mi si riavvia il computer dicendomi poi al riavvio che c sono stati problemi colla scheda video!!
Gioco con i CATALYST 4.9!!
AIUTATEMIII

Forse saranno i catalyst 4.9 che nn mi fanno durare il gioco, con il conseguente riavvio??? Oppure la cura??
Aiutatemi ragazzi!!

minutemide87
16-09-2004, 14:49
Ho installato ora i 4.8 (io avevo i 4.9) e mentre giocavo mi è uscita la schermata della VPU RECOVEr dopodichè chiusa questa ho potuto giocare tranquillamente!
HA cosa è dovuto l'intervento della VPU???

SANTIAGO_N
17-09-2004, 09:23
Anche io ho gli stessi problemi con la scheda ati 9600xt della saphire e non credo dipenda dalla nuova versione dei catalyst dato che la stessa cosa mi accade con quelli vecchi. Ho anche provato a disattivare l'opzione recover (nel forum si diceva che poteva essere anche quello a dare problemi) ma il pc è andato in crash ed al riavvio dopo aver inviato il messaggio di errore alla microsoft mi è comparsa una schermata che mi indicava che il driver di visualizzazione è entrato in un ciclo infinito in attesa che l'hardware video diventi inattivo.. che vuol dire? da che dipende? come si fa ad ovviare a questo problema?:confused:

sider
17-09-2004, 11:50
Ho anche io la Sapphire9600xt. I drivers come è ovvio non c'entrano. Ho avuto problemi di ciclo infinito ecc solo quando overclocco la scheda . Messa in default mai + un errore.
Se avete la scheda non o/c ed avete questi errori aggiornate i drivers agp della scheda madre e alzate i timings della ram

minutemide87
17-09-2004, 13:58
Originariamente inviato da SANTIAGO_N
Anche io ho gli stessi problemi con la scheda ati 9600xt della saphire e non credo dipenda dalla nuova versione dei catalyst dato che la stessa cosa mi accade con quelli vecchi. Ho anche provato a disattivare l'opzione recover (nel forum si diceva che poteva essere anche quello a dare problemi) ma il pc è andato in crash ed al riavvio dopo aver inviato il messaggio di errore alla microsoft mi è comparsa una schermata che mi indicava che il driver di visualizzazione è entrato in un ciclo infinito in attesa che l'hardware video diventi inattivo.. che vuol dire? da che dipende? come si fa ad ovviare a questo problema?:confused:

Scusa ma nn ho capito bene!!:( Parli della vpu recover che interviene durante il gioco?? Perchè io nn mai avuto quel " ciclo infinito" come dici!! Il mio problema e che quando gioco si ferma qualche secondo, mi esce la schermata della vpu che ha ripristinato, e poi posso tranquillamente riprendere!! QUINDI A QUESTO PUNTO QUALE è LA SOLUZIONE????

ATi7500
17-09-2004, 14:10
disattiva il vpu recover..

bYeZ!

SANTIAGO_N
17-09-2004, 15:18
Originariamente inviato da sider
Ho anche io la Sapphire9600xt. I drivers come è ovvio non c'entrano. Ho avuto problemi di ciclo infinito ecc solo quando overclocco la scheda . Messa in default mai + un errore.
Se avete la scheda non o/c ed avete questi errori aggiornate i drivers agp della scheda madre e alzate i timings della ram

non ho mai overcloccato la scheda e non ho neanche mai attivato l'overdrive (overcloccare la scheda significa attivare l'overdrive?:D ). La mia scheda madre è una vecchia soltek 75kav con chipset via ed avevo già aggiornato sia il bios che i famigerati driver via 4in1. Credo che il problema sia dovuto ad una leggera incompatibilità tra il processore grafico della ati ed il chipset via della scheda madre. Cmq ho il pc acceso da questa mattina ed ancora non ho avuto problemi nonostante abbia anche fatto una partita a prince of persia e quindi il problema potrebbe anche dipendere da un eccessivo surriscaldamento del case ( anche se all'interno dello stesso ho montato solo cavi rounded e ben due ventole 8x8, una per immettere aria fredda in fondo al case e l'altra per tirare fuori aria calda sopra):(

minutemide87
17-09-2004, 16:40
Originariamente inviato da ATi7500
disattiva il vpu recover..

bYeZ!

E in questo modo cosa succede?? Il gioco va fluido???
A questo punto vorrei dei chiarimenti a proposito della vpu recover!! Mi sai dire cosa è e disattivandola cosa succede??

Grazie

SANTIAGO_N
17-09-2004, 16:59
Originariamente inviato da minutemide87
E in questo modo cosa succede?? Il gioco va fluido???
A questo punto vorrei dei chiarimenti a proposito della vpu recover!! Mi sai dire cosa è e disattivandola cosa succede??

Grazie
Disattivanto vpu ricover, nel caso in cui ci fossero dei problemi con la scheda video, i driver non cercheranno di ripristinare l'acceleratore grafico ma ti manderanno subito in crash il pc che ovviamente si resetterà. Al riavvio, sempre che tu lo hai attivato, windows xp manda il messaggio di errore alla microsoft ed è proprio da lì che io ho potuto vedere il tipo di errore generato dalla scheda grafica. Personalmente ti consiglio di non disattivarlo, io l'ho fatto e gli errori persistevano; l'unica diffirenza è che con il recover attivato il pc non viene resettato.

ATi7500
17-09-2004, 17:32
Disattivanto vpu ricover, nel caso in cui ci fossero dei problemi con la scheda video, i driver non cercheranno di ripristinare l'acceleratore grafico ma ti manderanno subito in crash il pc che ovviamente si resetterà. Al riavvio, sempre che tu lo hai attivato, windows xp manda il messaggio di errore alla microsoft ed è proprio da lì che io ho potuto vedere il tipo di errore generato dalla scheda grafica. Personalmente ti consiglio di non disattivarlo, io l'ho fatto e gli errori persistevano; l'unica diffirenza è che con il recover attivato il pc non viene resettato.

come hai già sottolineato tu prima, il vpu recover non funziona sempre come dovrebbe, e può creare instabilità..
secondo me deve almeno provare a disattivarlo...

bYeZ!

minutemide87
17-09-2004, 17:33

Ma da cosa può dipendere questo problema (se lo si può definire così)?? Avrò problemi a giochi del tipo HALF LIFE 2??

SANTIAGO_N
17-09-2004, 17:39
Ma da cosa può dipendere questo problema (se lo si può definire così)?? Avrò problemi a giochi del tipo HALF LIFE 2??
se lo sapessi non mi troverei nella tua stessa situazione:D

sider
17-09-2004, 18:43

Se lo fa con tutti i giochi 3d , vista la tua mobo, comincerei a pensare a qualche incompatibilità leggera con la ram

Thunder82
17-09-2004, 19:49
Ho un problemino, stavo giocando a hitman contract con i dettagli al massimo, tutto fluido, ma dopo nemmeno 10 minuti di gioco mi si riavvia il computer dicendomi poi al riavvio che c sono stati problemi colla scheda video!!
Gioco con i CATALYST 4.9!!
AIUTATEMIII

Forse saranno i catalyst 4.9 che nn mi fanno durare il gioco, con il conseguente riavvio??? Oppure la cura??
Aiutatemi ragazzi!!

vai nel bios della scheda madre e imposta l'agp a 4x. Fine dei problemi.

minutemide87
17-09-2004, 19:50
Originariamente inviato da sider
Se lo fa con tutti i giochi 3d , vista la tua mobo, comincerei a pensare a qualche incompatibilità leggera con la ram

No con tutti!! Nn ho problemi con altri!! Solo con quello! Cmq avrò problemi con half life 2, me lo hanno dato con la scheda penso proprio di no?!

sider
18-09-2004, 08:52
Originariamente inviato da Thunder82

Prova anche questo

minutemide87
18-09-2004, 12:10

Come thunder82?? Ma questo nn mi diminuisce la prestazione della scheda???
Aiuto

SANTIAGO_N
18-09-2004, 12:19
Aiuto
Teoricamente dovrebbe diminuirle praticamente è la stessa cosa... cmq io già sto a 4x ( la mia scheda madre arriva solo a quello) ma si blocca lo stesso!

Thunder82
18-09-2004, 13:45
Aiuto

Non le diminuisce.

E smettila di scrivere "aiuto" in ogni tuo post! :D

fd-82
18-09-2004, 16:23
Non le diminuisce.

Mah, io ho fatto eseguire Aquamark prima agp 8x e dopo 4x, risultati:

8x: 31453
4x: 30621

Ok, non è tanto, ma c'è.

belin
18-09-2004, 18:06
...anch'io in un vecchio post avevo riportato i risultati ottenuti da me con agp 8x e 4x... mah... nessuna diffrenza sia in 3Dmark03 che in Aquamark3! diciamo che se ottenevo 100punti con l'8x ne ottenevo 100 anche con il 4x.

...ciao!

SANTIAGO_N
22-09-2004, 09:38
Mi sono documentato e credo di aver trovato "la cura" infatti ora non ho più problemi. I motivi dei continui crash da parte del pc erano dovuti al fatto che i driver della scheda video ati erano incompatibili con i driver agp Via della scheda madre. Per ovviare a questo basta disattivarli ed installare quelli + recenti della microsoft rilasciati con il service pack 2!:D