View Full Version : Installare windows su windows.
pierpippo
16-09-2004, 13:47
Dopo avere installato spybot ed avere eliminato i programmi che mi diceva il sistema operativo è stato danneggiato. Non si riesce più ad entrare nella ricerca file, nella gestione disco etc.
Volevo sapere se con win xp pro posso installare nuovamente winxp sopra la vecchia installazione senza così perdere i programmi installati.
Con il vecchio windows me ciò era possibile ed in molte occasioni l'ho utilizzato con successo. E' possibile fare lo stesso con win xp pro?
Grazie a tutti come sempre dei consigli.
A presto.
Pierpippo.
pierpippo
17-09-2004, 15:36
Up.
:)
Ciao,
si, puoi... basta inserire il cd e quando ti chiede come installare digli di sovrascrivere. Mi domando tuttavia, in base a quello che scrivi, se per caso hai ancora virus/trojan... accertati di essere pulito, altrimenti non risolvi niente. Spybot normalmente non fa danni, lo uso da una vita ;)
pierpippo
17-09-2004, 16:53
Chiedo scusa ai creatori di spybot ma il prblema non è stat creato da questo programma. Io me ne sono accorto subito dopo avere fatto la scansione e cancellato le voci che aveva trovato e quindi ho subito creduto che fosse dipeso da lui.
Invece è stata una installazione di un gioco Dragons Lair 3d che ha danneggiato il computer.
Spero che facendo l'installazione di win xp su win xp il problema si risolva. Ho infatti molti programmi con la chiave software e per richiedere di nuovo tutte ci vorrebbero tanti giorni :cry:
Grazie dell'aiuto appena posso provo e vi faccio sapere.
A presto.
Pierpippo.
prova prima ad eseguire "sfc /scannow"da esegui,spesso e' sufficiente;)
poi eventualmente,se non lo hai disattivato,c'e' sempre il ripristino configurazione di sistema
ma prima di usarlo pero' chiedi precisazioni sul suo modo di operare
pierpippo
18-09-2004, 18:32
Ciao e grazie della risposta. Lunedì proverò a fare come dici.
Ho già provato con il rirpristino di win xp ma sebbene abbia molti salvataggi disponibili nessuno va a buon fine e al riavvio windows mi dice che non ha potuto ripristinare il sistema. Avete idea di come mai pur facendomi vedere disponibili questi salvataggi non riesca ad effettuare il ripristino?
Grazie ancora moltissimo.
A presto.
Pierpippo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.