PDA

View Full Version : [SID] kde 3.3 leeento

cicoandcico
16-09-2004, 12:46
ho fatto il dist upgrade (l'ultimo l'avevo fatto a giugno) e mi ha messo su il kde 3.3. ora, io dico, perchè devono peggiorare le cose per forza? il 3.2 andava benissimo, era arrivato ad essere abbastanza veloce, bastava risolvere qualche bug e ottimizzare un po' di più il codice e rilasciare una nuova versione. invece la 3.3 non ha niente di nuovo apparentemente, è solo più lenta e pesante.
volevo chiedervi: questa lentezza è tale solo per me o è così per tutti? e non c'è eventualmente un modo per tornare alla 3.2 con apt?

pigio
16-09-2004, 15:14
concordo con tutto quello ke hai detto, sopratutto con il fatto:
si può può tornare al 3.2 con apt?????

VICIUS
16-09-2004, 19:21
Io trovo la versione 3.3 di kde molto piu veloce della 3.2. Siete sicuri di non evere qualche problema nella vostra debian. forse è un problema nella cartella di configurazione provate a "cancellare+backup" quella che avete ora e creare un nuovo profilo da zero. Se non era neanche quello potete sempre ritornare alla vostra vecchia configurazione.

ciao ;)

cicoandcico
17-09-2004, 15:47
in che senso? vuoi dire di cancellare la /home/username/.kde (o quella che è) e di fare un nuovo profilo?

comunque kde è lento anche nel caricamento della finestra di login. inoltre è un mio problema o le applicazioni nella barra sono listate due a due invece che in fila come accadeva prima?

nico159
17-09-2004, 16:11
Che versione delle librerie QT hai? :rolleyes:

cicoandcico
17-09-2004, 16:45
ho provato a fare una bella cosa:
apt-get remove --purge kdelibs4 libarts1

cioè cancellare completamente kde e tutti i file di configurazione. chiaramente ho fatto prima il backup della /home/cicoandcico/.kde...
e ho scoperto che la colpa a quanto pare è di kde: resta lento come prima, soprattutto in fase di caricamento del pannello di login!

cicoandcico
17-09-2004, 16:53
le qt sono all'ultima versione, visto che ho fatto il dist-upgrade pochi giorni fa.