PDA

View Full Version : Problemi riconoscimento avvio 9600 XT

El Pollo
16-09-2004, 11:52
Prima di tutto un saluto alla comunità del forum ,sono nuovo qui :D

vi spiego il mio problema: ho una Gexcube 9600 xt acquistata a fine Gennaio;negli ultimi 10 giorni mi dà un grosso problema all'avvio .
Accendo il PC e la ventola diventa rumorosissima per poi rallentare quando arriva al desktop.
tutto ciò inizia a essere scocciante se non che oggi ha deciso di non bootare nemmeno.
nello stesso periodo in cui è iniziato il problema avevo installato il service pack 2 e mi si era inchiodato tutto: schermata con le 3 opzioni di avvio mod. provv/ripristino/normale a nessuna delle quali riuscivo ad accedere e ho dovuto formattare .
Oggi mi si è ripresentata la schermata nera,ma sono riuscito ad accedere alla modalità provvisoria e mi dice che è un problema di driver (i 4.9:confused: ) disinstallo ,riavvio e installo gli ultimi Omega, niente da fare.Reinstallo i 4.9 niente.Allora spengo tutto stacco la scheda dalla sch. madre e li rimetto :finalmente boota!
Il pc è acceso da un pò nessun problema,nessun artefatto.
Qual'è la causa? Ho un brutto presentimento :cry:

El Pollo
27-09-2004, 22:48
update :O
Il rivenditore mi ha detto che dovrebbe essersi staccato una sorta di cuscinetto che mette a contatto la ventola con la scheda.
E' un problema che fà solo all'avvio dopo di che dopo un minimo di riscaldamento il rumore si attutisce.

Qualcuno ne sà di più? Il fatto è che mi preme di risolvere senza doverci tornare.