PDA

View Full Version : UPGRADE PC: CONSIGLI

NightStalker
16-09-2004, 11:28
Ciao a tutti,

il mio pc è ormai un pò vecchiotto, oddio si difende ancora (sono riuscito a giocarci a Far Cry e Doom III, minga paja :D), ma cmq necessità di upgrade (magari meglio poi che prima però vabbe). Ecco la config:

-cpu Athlon Xp 2000+ (no overclockabile, causa sk madre)
-mobo Ecs K7s5a (Sis 735)
-sk grafica Geforce ti 4200 128 mb
-512 di ram DDR 266

e vabe il resto che va benissimo, due hd maxtor da 80 gb, due master Dvd, uno Teac l'altro Nec più ammenicoli vari.

Io avrei già un'idea di upgrade iniziale (x nn spender troppo), ossia piuttosto che aspettare la geffo 6600gt, prendermi ora la 9800 pro 256 bit da 128 mb che si trova sui 220-230€ per sostituire la mia gloriosa 4200. Poi vabbe ci sarebbe da cambiare anche procio e mobo e ram, ma costa troppo x ora l'Athlon 64 (e poi anche la ram costa, dovrei prendere quella a 400 mhz x sfruttare il doppio bus, se no pippe), che così a stima mi supererebbe i 300€ solo per ram, processore e sk madre, decisamente di più della sk video, che cmq mi posso tenere x il futuro.

Secondo voi mi conviene prendere la 9800 pro, o colla mia cpu avrei guadagni inesistenti? Sicuramente non mi conviene prendere procio+sk.madre+ram xkè poi avrei il collo di bottiglia della 4200 (ho visto qualke bench colla 4200 su processori da 3 ghz e faceva da "tappo" in gicohi come Doom 3 e Far Cry ) mentre al contrario non si trovano bench col mio (vecchio) procio che mostrano che guadagni avrei colla 9800 al posto della 4200. :(

domycol
16-09-2004, 12:13
per me fai bene....
PS:la 9800 se ti piace il sistema delle aste, la potresti prendere in USA come ho fatto io e tanti altri per 160€ s.s. incluse....;)

NightStalker
16-09-2004, 12:16
Originariamente inviato da domycol
per me fai bene....
PS:la 9800 se ti piace il sistema delle aste, la potresti prendere in USA come ho fatto io e tanti altri per 160€ s.s. incluse....;)

mmm brutti ricordi colle aste :incazzed:, in passato su Ebay ho cercato di accaparrarmi un router Cisco 827 che come prezzo di partenza aveva 100€ e per circa una settimana me lo son tenuto per 160€. Poi l'ultimo giorno nelle ultime ore prima della scadenza dell'asta, sono arrivati 2 cazzoni e han fatto levitare il prezzo a 250€ e ho dovuto rinunciare :ncomment:

domycol
16-09-2004, 12:25
Originariamente inviato da NightStalker
mmm brutti ricordi colle aste :incazzed:, in passato su Ebay ho cercato di accaparrarmi un router Cisco 827 che come prezzo di partenza aveva 100€ e per circa una settimana me lo son tenuto per 160€. Poi l'ultimo giorno nelle ultime ore prima della scadenza dell'asta, sono arrivati 2 cazzoni e han fatto levitare il prezzo a 250€ e ho dovuto rinunciare :ncomment:
inesperienza:D le offerte si fanno last minute!! per evitare proprio quello che è successo a te!:cool:

NightStalker
16-09-2004, 12:28
inesperienza:D le offerte si fanno last minute!! per evitare proprio quello che è successo a te!:cool:

già, è, vero :D ma cmq mi hanno surclassato di quasi 100€ la mia offerta massima, quindi avrei perso lo stesso :D

domycol
16-09-2004, 12:32
si ma avendo fatto un'offerta prima, magari hai incitato altri a superarti, se invece non ne avessi fatto non sai cosa sarebbe successo.... PS:magari anch tu sottovalutavi troppo il prezzo, però credimi prendersi una 9800pro da retek non è difficile.... c'è un apposito tredh

NightStalker
16-09-2004, 12:35
si ma avendo fatto un'offerta prima, magari hai incitato altri a superarti, se invece non ne avessi fatto non sai cosa sarebbe successo.... PS:magari anch tu sottovalutavi troppo il prezzo, però credimi prendersi una 9800pro da retek non è difficile.... c'è un apposito tredh

mi dai il link? purtroppo il tasto Cerca non funziona -.-

domycol
16-09-2004, 12:36
certo!;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=718765