PDA

View Full Version : The black mirror: altra promettente avventura grafica a basso costo !

Xilema
16-09-2004, 10:20
Dopo la FX... ecco arrivare la Power Up, altro producer che ha deciso di applicare la politica dei prezzi bassi.
The black mirror sarà il loro primo gioco, e verrà venduto a 19,90 euri !!!
Si tratta di un' avventura grafica in terza persona in stile horror/giallo.
Il gioco sarà su 2 CD, tutto tradotto in ITA e sarà disponibile dal 24 settembre, anche in edicola.
Questo è il sito ufficiale degli sviluppatori: http://www.futuregames.cz/poselsmrti/hlavni-Eng.html
Qui c' è la demo: http://www.gamershell.com/download_4320.shtml

Ecco qualche screen:

http://images.multiplayer.it/gioco/T/4124/img0002.jpg

http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/Adventure/Black_Mirror/Screen018.jpg

http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/Adventure/Black_Mirror/BlackMirror04.jpg

http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/Adventure/Black_Mirror/Screen035.jpg

http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/Adventure/Black_Mirror/Screen014.jpg

http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/Adventure/Black_Mirror/Screen006.jpg

Thunder82
16-09-2004, 10:30
Ottimo, soprattutto il prezzo. :)

Quiro
16-09-2004, 11:15
Sono queste le notizie che vorremmo sentire sempre più spesso....
Più giochi a meno costo.... E' così bello comprarli originali ;)

giova22
16-09-2004, 11:37
Il gioco pare essere non troppo bello.

http://www.gamerankings.com/htmlpages2/917983.asp

Ma anche se così fosse lo comprerò solo per il prezzo. Bisogna aiutare queste iniziative

Xilema
16-09-2004, 15:00
Ho provato la demo ma non mi ha molto convinto...
Tecnicamente è indietro rispetto a Syeberia, senza poi parlare del doppiaggio inglese del personaggio prncipale davvero raccapricciante.
Comunque... le ambientazioni non sono male, forse lo comperò...

david-1
16-09-2004, 15:08
Originariamente inviato da Xilema
...senza poi parlare del doppiaggio inglese del personaggio prncipale davvero raccapricciante.

Addirittura!!! :D

Xilema
16-09-2004, 15:10
Originariamente inviato da david-1
Addirittura!!! :D

Ha uno voce ridicola IMHO e sembra che parli scandendo bene le parole per farsi capire, è la prima volta che mi capita una cosa del genere...

rollone77
16-09-2004, 18:30
mi sono apasionato da poco alle avventure grafiche,e vedendo il prezzo, è da supportare assolutamente.chi a provato la demo,mi può dire come è sembrato il livello di difficoltà?grazie mille:)

Trabant
18-09-2004, 08:57
Ha uno voce ridicola IMHO e sembra che parli scandendo bene le parole per farsi capire, è la prima volta che mi capita una cosa del genere...

Perfettamente d'accordo, è la brutta copia di Sherlock Holmes in "Silver Earring"; speriamo che nel doppiarlo in italiano non abbiano seguito l'impostazione del doppiaggio inglese, sarebbe veramente un peccato perchè l'iniziativa del prezzo budget è davvero da approvare e sostenere.

OT: Xilema complimenti per la recensione di NOLF2, anche io l'ho scritta per far conoscere un gioco veramente valido a chi non l'ha provato, ma la tua è molto più coinvolgente. Fine OT.

Xilema
18-09-2004, 09:01
Originariamente inviato da Trabant
OT: Xilema complimenti per la recensione di NOLF2, anche io l'ho scritta per far conoscere un gioco veramente valido a chi non l'ha provato, ma la tua è molto più coinvolgente. Fine OT.

Grazie: è proprio un gioco che mi ha preso di brutto.
L' ho da poco rigiocato e mi ha esaltato nuovamente...

Peach1200
18-09-2004, 09:36
Ho provato la demo ma non mi ha molto convinto...
Tecnicamente è indietro rispetto a Syeberia, senza poi parlare del doppiaggio inglese del personaggio prncipale davvero raccapricciante.
Comunque... le ambientazioni non sono male, forse lo comperò...

...è vero che è indietro rispetto a Syberia... ma è come confrontare un elefante e una formica!! I due Syberia sono delle produzioni di alto livello, con un budget molto elevato e con la collaborazione di una figura di spicco come Benoit Sokal...
Questo Black Mirror è un'avventura che arriva dal basso... il primo demo che ho provato era di 20 mega (da quanti anni non vedevo un demo così piccolo??!!:eek: )... e nessuno ne aveva mai sentito parlare...
Io gli do fiducia!!:)

ninobuxio
18-09-2004, 10:01
Originariamente inviato da Thunder82
Ottimo, soprattutto il prezzo. :)
Esatto, ma io ho trovato un negozio, proprio vicinissimo a casa mia, che si chiama "MULI E TORRENTI: IL GIOCO A BASSO COSTO", dove troverò anche questo gioco a prezzi molto, molto stracciati :D

Peach1200
18-09-2004, 10:09
Originariamente inviato da ninobuxio
Esatto, ma io ho trovato un negozio, proprio vicinissimo a casa mia, che si chiama "MULI E TORRENTI: IL GIOCO A BASSO COSTO", dove troverò anche questo gioco a prezzi molto, molto stracciati :D
:rolleyes:

goldorak
18-09-2004, 11:18

Intendi supernova.org (www.gdf.it) ? :sofico:

Runfox
18-09-2004, 11:53

bel commento..

per fortuna hai 4 post e ti sei appena iscritto.. a quando la prima sospensione ?

Xilema
18-09-2004, 12:02

Sei iscritto da pochissimo e già fai lo spavaldo...
Sospeso per 10 giorni.

Thunder82
18-09-2004, 13:43

Quel negozio lo conoscono tutti sai... ma è solo la gente come te che si scarica i giochi da 19€ :rolleyes:

eltalpa
18-09-2004, 13:49
Chissà perchè ma dagli screenshots mi ricorda tanto

Alone in the dark: The new nightmare

Anche il personaggio è uguale!

Mi sa proprio che me lo compro... :)

lanfste
18-09-2004, 14:25
Originariamente inviato da eltalpa
Chissà perchè ma dagli screenshots mi ricorda tanto

Alone in the dark: The new nightmare

Anche il personaggio è uguale!

Mi sa proprio che me lo compro... :)

Si in effetti ricorda Alone 4, anche se le ambientazioni erano più belle ed avvolgenti.

Codename87
18-09-2004, 14:30
Originariamente inviato da Runfox
bel commento..

per fortuna hai 4 post e ti sei appena iscritto.. a quando la prima sospensione ?

Alla faccia, avevi predetto la sua sospensione? :D

wolverine
22-09-2004, 17:25
Uscito oggi in edicola! appena preso... fra un pò qualche mio commento... :cool: :)

OT: già che andate in edicola se vi serve l'SP2 per Win XP la trovate in allegato con PC WORLD di Ottobre.. :)

goldorak
22-09-2004, 17:27
Originariamente inviato da wolverine
OT: già che andate in edicola se vi serve l'SP2 per Win XP la trovate in allegato con PC WORLD di Ottobre.. :)

Non ce bisogno di comprare la rivista, e' sufficiente ordinarlo direttamente presso il sito della microsoft e te lo spediscono a costo zero.

wolverine
22-09-2004, 17:32
Originariamente inviato da goldorak

Non ce bisogno di comprare la rivista, e' sufficiente ordinarlo direttamente presso il sito della microsoft e te lo spediscono a costo zero.

Ok... ma personalmente mi fido poco delle poste, poi beh PC World costa 5€... ;)

goldorak
22-09-2004, 17:34
Ok... ma personalmente mi fido poco delle poste, poi beh PC Word costa 5€... ;)

Tanto non costa niente, io me lo sono fatto spedire visto che era gratis (la versione inglese) ed e' arrivato sano e salvo. :) .... e poi sono abbonato a pc professionale.
Se non ti arriva ne ordini un'altro.

wolverine
22-09-2004, 17:52
Originariamente inviato da goldorak
Tanto non costa niente, io me lo sono fatto spedire visto che era gratis (la versione inglese) ed e' arrivato sano e salvo. :) .... e poi sono abbonato a pc professionale.
Se non ti arriva ne ordini un'altro.

Boh vabbè, a me scocciava scaricarlo (56k) così ho fatto prima... ;) cmq pc professionale credo sia l'unica rivista con le contro @@ in circolazione. :)

Trabant
22-09-2004, 19:39
Uscito oggi in edicola! appena preso... fra un pò qualche mio commento... :cool: :)

Sono passate più di due ore dal tuo post, vogliamo i commenti!!!
Com'è il doppiaggio in italiano?

Peach1200
22-09-2004, 20:06

...azz!!! ...è uscito???!!!
...domani sarà mio...:)
Sono passate più di due ore dal tuo post, vogliamo i commenti!!!
Com'è il doppiaggio in italiano?
...secondo me il fatto che non si faccia sentire è decisamente un buon segno...:D

Trabant
22-09-2004, 20:12
Originariamente inviato da Peach1200

...secondo me il fatto che non si faccia sentire è decisamente un buon segno...:D

Oppure che sta meditando sull'attimo di follia che gli ha fatto dilapidare i 19,90€ ... :muro:

Trabant
23-09-2004, 09:50
Siamo molto preoccupati per il silenzio di Wolverine ...:confused:

wolverine
23-09-2004, 16:50
C'ho giocato un pò ieri sera... il gioco è carino, old style... mi ricorda un pò il primo Gabriel Knight come atmosfera... la ris. max è 800*600 32bit cmq si puoi scegliere oltre a questo anche la qualità dei filmati... cmq la grafica è bella e dettagliata... imho vale i 19.90€... ;)

Karnak
24-09-2004, 06:47
Com'è la qualità del doppiaggio?

Trabant
24-09-2004, 08:57
Originariamente inviato da Karnak
Com'è la qualità del doppiaggio?

Anch'io sono interessato a saperlo, visto che quello in inglese è penoso.

Peach1200
24-09-2004, 09:14
...comprato!!!:)
...la confezione è davvero curata... brava Power Up!!!

...adesso lo installo e poi vi dico del doppiaggio...

yamaz
24-09-2004, 09:49
interessante, aspetto notizie anche io :)

Peach1200
24-09-2004, 10:09
...ragazzi, brevissimo aggiornamento per dirvi solo una cosa: uno dei personaggi che si incontrano subito, tale Robert, ha un doppiatore d'eccezione...
...se vi dicessi...
...George Stobbart...??!!!!:D :D

...comunque, riguardo il doppiaggio in generale, direi che non è male... però tenete conto che ho visto solo l'intro per ora... vi aggiorno tra un po'!!:)

lanfste
24-09-2004, 10:14
...ragazzi, brevissimo aggiornamento per dirvi solo una cosa: uno dei personaggi che si incontrano subito, tale Robert, ha un doppiatore d'eccezione...
...se vi dicessi...

...comunque, riguardo il doppiaggio in generale, direi che non è male... però tenete conto che ho visto solo l'intro per ora... vi aggiorno tra un po'!!:)

Mi sà che me lo dovrai far provare ;)

terrys3
24-09-2004, 16:59

cose dell'altro mondo... ma davvero esiste gente così intelligente?!?!?! :muro:

wolverine
24-09-2004, 17:25
Ieri l'ho giocato ancora un pò... il doppiaggio è buono direi, niente voci con cadenze dialettiche (per il momento)... la storia è piuttosto misteriosa e d'atmosfera... ad ogni passo avanti la trama diviene più chiara e nel contempo i misteri si infittiscono... graficamente è vecchio stile, cmq ogni fondale è molto dettagliato ed evocativo... direi un più che buon gioco, poi il prezzo è abbordabile... :)

P.S. Per chi se lo vuole "acquistare" col mulo... beh occhio che prima o poi con il mulo lo si piglia nel :ciapet: :D :rolleyes:

P.S.2 Come avevo già detto nel post della pirateria tempo fa... c'è gente che si scaricherebbe anche il pane e le mutande se potesse... :muro:

TheRipper
24-09-2004, 17:27
Ieri l'ho giocato ancora un pò... il doppiaggio è buono direi, niente voci con cadenze dialettiche (per il momento)... la storia è piuttosto misteriosa e d'atmosfera... ad ogni passo avanti la trama diviene più chiara e nel contempo i misteri si infittiscono... graficamente è vecchio stile, cmq ogni fondale è molto dettagliato ed evocativo... direi un più che buon gioco, poi il prezzo è abbordabile... :)

P.S. Per chi se lo vuole "acquistare" col mulo... beh occhio che prima o poi con il mulo lo si piglia nel :ciapet: :D :rolleyes:

P.S.2 Come avevo già detto nel post della pirateria tempo fa... c'è gente che si scaricherebbe anche il pane e le mutande se potesse... :muro:
Enigmi?;) (direi fondamentali quando si parla di un'avventura...)

wolverine
24-09-2004, 17:44
Originariamente inviato da TheRipper
Enigmi?;) (direi fondamentali quando si parla di un'avventura...)

Abbastanza lineari... niente spaccacervello astratti alla Myst... ;)

(ad es. ricostruire una immagine)

TheRipper
24-09-2004, 17:46
Abbastanza lineari... niente spaccacervello astratti alla Myst... ;)

(ad es. ricostruire una immagine)
Insomma stai dicendo che e' roba da bambini?:sofico:
Alla Syberia per intenderci...

wolverine
24-09-2004, 18:01
Insomma stai dicendo che e' roba da bambini?:sofico:
Alla Syberia per intenderci...

No beh proprio da bocia no... poi dipende da chi lo gioca... ;)

TheRipper
24-09-2004, 18:05
No beh proprio da bocia no... poi dipende da chi lo gioca... ;)
Eh appunto...se persino tu mi dici che sono facili!:sofico:

Scherzo...a che gioco si potrebbero paragonare quanto a difficolta'?

wolverine
24-09-2004, 18:10
Eh appunto...se persino tu mi dici che sono facili!:sofico:

Scherzo...a che gioco si potrebbero paragonare quanto a difficolta'?

Mmm... alla Broken Sword... l'atmosfera ricorda molto il primo Gabriel Knight... :)

TheRipper
24-09-2004, 18:25
Mmm... alla Broken Sword... l'atmosfera ricorda molto il primo Gabriel Knight... :)
Spero NON Broken Sword 3 vero?????:eek:

wolverine
24-09-2004, 18:33
Spero NON Broken Sword 3 vero?????:eek:

No niente Drago dormiente... ma Lo Specchio fumante e L'ombra dei Templari... :D

ciocia
24-09-2004, 19:00
Grazie: è proprio un gioco che mi ha preso di brutto.
L' ho da poco rigiocato e mi ha esaltato nuovamente...

NOLF2 a me non e' piaciuto ( pero' l'ho finito, a differenza di Tron2 che non sono riuscito a finire perche' non faceva per me )
Abbiamo gli stessi gusti come giochi;), ma il risultato finale a volte e' diverso...
:D

512
26-09-2004, 16:43
:cry: mi si pianta dopo il video introduttivo del secondo capioloooo...aiuto!! Cmq è decisamente bello...io che nn sn fanatico di grafica e suono (broken sword 1 è il mio punta e clicca preferito) ne sn rimasto affascinato...1 bella trama e 1 altrettanto bella atmosfera...ma se nn riesco a giocarci :muro:
grazie
ciao

wolverine
26-09-2004, 16:49
Originariamente inviato da 512
:cry: mi si pianta dopo il video introduttivo del secondo capioloooo...aiuto!! Cmq è decisamente bello...io che nn sn fanatico di grafica e suono (broken sword 1 è il mio punta e clicca preferito) ne sn rimasto affascinato...1 bella trama e 1 altrettanto bella atmosfera...ma se nn riesco a giocarci :muro:
grazie
ciao

Strano... fino adesso a parte il filmato dell'arrivo (che non ho capito se è un bug o se è voluto)... nessun filmato ha scazzato... ;)

512
26-09-2004, 17:08
ma è proprio mentre carica il gioco...alla fine del filmato..

wolverine
26-09-2004, 17:15
ma è proprio mentre carica il gioco...alla fine del filmato..

Sono anch'io al secondo capitolo... fino adesso (a parte il filmato dell'arrivo all'inizio del gioco) non mi ha dato problemi...

Ehm gioco originale?

512
26-09-2004, 19:04
ehm...per ora no...:rolleyes: ...li uso come demo visto che molti giochi nn funzano..

Karnak
26-09-2004, 20:44
ehm...per ora no...:rolleyes: ...li uso come demo visto che molti giochi nn funzano..

Compralo originale, probabilmente ti funzionerà ;)

512
26-09-2004, 21:18
brutte esperienze...broken sword 3 originale mi si piantava quando george doveva entrare nella grotta dopo essersi schiantato...nn ho molta voglia di spendere altri soldi x nulla visto che studiando nn ho entrate ..:(

Karnak
26-09-2004, 21:20
brutte esperienze...broken sword 3 originale mi si piantava quando george doveva entrare nella grotta dopo essersi schiantato...nn ho molta voglia di spendere altri soldi x nulla visto che studiando nn ho entrate ..:(

Be.. che dirti.... se non hai intenzione di comprarlo originale spero che non ti funzioni.... senza offesa naturalmente ;)

512
26-09-2004, 21:30
compro i giochi originali solo se so che funzionano...altrimenti che li compro a fare? ;) cmq se mi potete magari indicare 1 altro titolo punta e clicca carino e poco ma molto poco costoso (dispongo della folle cifra di 13€) ve ne sarei grato

ENGINE
26-09-2004, 21:49
Allora, ci sto' giocando da un po, secondo me' non e' il
massimo, anche l'engine che lo muove non e' il massimo, avrete notato che i personaggi "si muovono un po' a scatti" tranne il protagonista, come trama gli posso dare la sufficenza, come grafica assolutamente no.

nessuno scenario per adesso si muove insieme al protagonista tranne ( per adesso ) la soffitta del castello........ era da curare
un po' di piu' sotto almeno questi tre punti di vista ( risoluzione, engine, vastita' dei singoli scenari )

X wolverine, la mancanza del filmato dell'arrivo al castello penso
che non sia un bug, penso sia voluto.

Runfox
27-09-2004, 09:07
Io concordo con quanto detto da Wolverine, secondo me i soldi li vale tutti, la storia mi piace, alcune ambientazioni sono molto curate, gli enigmi logici e non particolarmente difficili. Unica pecca la qualità dei personaggi (intesa come grafica e come animazioni, vanno al rallentatore).

Secondo me un'avventura da avere.

Heretic
27-09-2004, 12:26
Eccoci, qui! detto fatto, sabato il gioco in questione è subito etrato in mio possesso ovviamente!!!!!!!!! i 19 € devono essere premiati!!!!!

Il gioco mi ricorda broken sword 1 e 2, anke x l'interfaccia grafica e la modalità delle "domande-risposte" in basso allo skermo (nel 1° broken sword erano in alto, vabbè... ;) ) cmq la grafica è abbastanza curata, però, come dice Runfox, la grafica dei pg poteva essere curata un pokettino di più, vedi animazioni e "scalettine" sulle linee oblique. Il resto mi sembra ok, ancora sono all'inizio e non ho avuto il piacere di potere andare molto avanti causa impegni, ma stasera mi rifarò! mi mancava un'avventura di questo tipo!, spero ke finalmente abbiano capito ke le avventure grafike DEVONO E' UN MUST!!!!!!!!!!!!!! :O :D :sofico: X FORZA :O essere in 2d, imho ovviamente, ritornando un attimo alla grafica, cavolikkio però l'800x600 sul mio 22" è un po' triste, ho provato nel file *.cfg a modificare la risoluzione ma mettendo a 1280x1024 NON lo visualizza proprio riesce subito dopo il caricamento, a 1024x768, invece, me lo fa "ritagliato" nell'angolo in alto a sinistra dello skermo, quindi ho rimesso a 800x600, ma avrei voluto ke ci fosse stata anke la scelta di un 1024x768.
Ke dire, alla fine cmq sono soddisfatto di avere speso 19 € bisogna premiare le case ke adottano questa politica!!! ;) il gioco sembra essere molto scorrevole e di ambientazione mooolto, almeno per il momento, GOTHICA e questo mi fa molto piacere, i fondali, poi, sono curati in maniera molto carina, insomma sono soddisfatto! :sofico:

Conclusioni

PRO=
1. Ambientazione 2d molto curata e NON statica (sono presenti animazioni nei fondali);
2. 2d apprezzabile e storia (almeno per adesso) carina;
3. bell'avventura punta e clicca all'insegna dei vekki tempi, ma con grafica rinfrescata e ben curata.
4. Sonoro ben curato con musike ben "costruite" e associate...
5. 19 € e non dico altro..... ;)

CONTRO=
1. Animazioni dei personaggi troppo lente;
2. Grafica dei personaggi poco definita con tratti "scalosi" ;)
3. Personaggi un po' "distaccati" dai fondali (ma non da fastidio)
4. possibilità di impostare risoluzione grafica massima a 800x600 (rende bene l'800x600 del gioco ma potevano fare meglio) e NON possibilità di mpostare altri parametri grafici.

ok

buon gioco a tutti!!!!!!!!:sofico:

TheRipper
27-09-2004, 14:44
Cmq non vorrei fare il solito lamentino...ma riuscite a parlare di grafica anche con un'avventura grafica!:(
Cacchio in giochi come questo sono mille altri i fattori da considerare che la grafica passa in secondo, terzo quarto piano...Chesso' la storia, i dialoghi, lo sviluppo dei personaggi, l'integrazione degli enigmi con storia e il loro bilanciamento, l'atmosfera...
La grafica non conta un ca@@o! e' un orpello completamente inutile in un gioco di questo tipo.

Karnak
27-09-2004, 14:48
Cmq non vorrei fare il solito lamentino...ma riuscite a parlare di grafica anche con un'avventura grafica!:(
Cacchio in giochi come questo sono mille altri i fattori da considerare che la grafica passa in secondo, terzo quarto piano...Chesso' la storia, i dialoghi, lo sviluppo dei personaggi, l'integrazione degli enigmi con storia e il loro bilanciamento, l'atmosfera...
La grafica non conta un ca@@o! e' un orpello completamente inutile in un gioco di questo tipo.

Giusto ;) .
Secondo me tutti gli elementi che hai citato sono implementati ottimamente in Black Mirror, quindi come avventura grafica è veramente ben fatta.

PS: sviluppo de personaggio :confused:
mica è un RPG :sofico:

Runfox
27-09-2004, 15:41

Di solito concorderei, ma in questo caso il fastidio di vedere i personaggi muoversi al "rallenty" è veramente fastidioso e toglie in parte il gusto a questa avventura che, secondo me, è ottima.

Heretic
27-09-2004, 15:45

guarda sono "quasi" ok con te, ma non avendo avuto il tempo di apprezzare, come dici tu, tutti gli elementi da te citati e avendo, invece, avuto il tempo (xkè non serve tempo) x apprezzare o non apprezzare quelli da me citati, ho evidenziato SOLO quello di cui potevo parlare.... ci siamo capiti?

A mio giudizio cmq, l'okkio cmq vuole un po' la sua parte, poi ognuno ha i suoi metri... ;)

quando avrò giocato abbastanza, potrò parlare degli elementi ke tu stesso hai elencato, ma se non ho il tempo di giocarci come posso dirti se la storia o i dialoghi sono buoni? e tantomeno lo sviluppo del pg ;)

cmq mi piace molto il gioco x ora.:sofico:

512
27-09-2004, 16:50
:cry:

francist
27-09-2004, 17:50
immagino che non sia a livello di runaway a road adventure, sono indeciso se comprarla o no: voglio runaway 2!

http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/Adventure/Runaway_2/runaway2_screen03.jpg

http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/Adventure/Runaway_2/runaway2_screen01.jpg

http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/Adventure/Runaway_2/runaway2_screen02.jpg

512
27-09-2004, 18:29
chi fa 1 opera caritatevole e mi passa 1 salvataggio dell'inizio del cap 2 dopo che l'ispettore lascia la scena? grazie mille..;)

TheRipper
27-09-2004, 20:58
PS: sviluppo de personaggio :confused:
mica è un RPG :sofico:
Intendo crescita del personaggio nel corso della storia e caratterizzazione degli NPC.
Nelle avventure grafiche lo sviluppo dei personaggi e' un aspetto fondamentale, non la grafica.

Runfox
27-09-2004, 21:08
Sono morto, erano anni che non morivo in una avventura grafica :cry:

Fortuna che avevo salvato poco prima

wolverine
28-09-2004, 00:34
compro i giochi originali solo se so che funzionano...altrimenti che li compro a fare? ;) cmq se mi potete magari indicare 1 altro titolo punta e clicca carino e poco ma molto poco costoso (dispongo della folle cifra di 13€) ve ne sarei grato

Cerca Midnight Nowhere (4.99€) lo sto cercando anch'io... :muro:

Runfox
28-09-2004, 08:12
...se vi dicessi...

Ed il vicario...
..se dicessi...
..Hans Voralberg ??!!!

Heretic
28-09-2004, 09:15
Intendo crescita del personaggio nel corso della storia e caratterizzazione degli NPC.
Nelle avventure grafiche lo sviluppo dei personaggi e' un aspetto fondamentale, non la grafica.

vorrei vederti giocare con la grafica vettoriale!!!!!!!!!!!!!!!:O :p
dovresti capire ke ci sono anke altre persone, tipo me x esempio, ke ci tengopno alla graifica, certo, in un'avventura grafica non è la cosa PRINCIPALE, ma a mio giudizio è una delle cose importanti ke sanno dare al gioco il giusto fascino, gli ambienti, la scenografia soprattutto in un'avventura è importante, se hai davanti 5 pixel squadrettati vorrei vedere se ti verrebbe tipo la suspance o se avessi il coinvolgimento giusto.... cmq io dico sempre imho, e forse anke tu dovresti dire imho..... ;)

TheRipper
28-09-2004, 10:31
Originariamente inviato da Heretic
vorrei vederti giocare con la grafica vettoriale!!!!!!!!!!!!!!!:O :p
dovresti capire ke ci sono anke altre persone, tipo me x esempio, ke ci tengopno alla graifica, certo, in un'avventura grafica non è la cosa PRINCIPALE, ma a mio giudizio è una delle cose importanti ke sanno dare al gioco il giusto fascino, gli ambienti, la scenografia soprattutto in un'avventura è importante, se hai davanti 5 pixel squadrettati vorrei vedere se ti verrebbe tipo la suspance o se avessi il coinvolgimento giusto.... cmq io dico sempre imho, e forse anke tu dovresti dire imho..... ;)
Bah io gioco alle vecchie avventure Lucas a 320x200 e li ritengo capolavori tutt'ora...fidati che la grafica non conta NULLA nelle avventure grafiche.
E' come se in un libro uno andasse a giudicare la copertina...e' semplicemente assurdo e inutile.

Trabant
28-09-2004, 10:36
Bah io gioco alle vecchie avventure Lucas a 320x200 e li ritengo capolavori tutt'ora...fidati che la grafica non conta NULLA nelle avventure grafiche.
E' come se in un libro uno andasse a giudicare la copertina...e' semplicemente assurdo e inutile.

Quoto abbastanza ... io nei ritagli di tempo sto giocando ad un vecchissimo "Countdown" della Access (che nel lontano 1991 avevo quasi completato salvo arrivare alla scena finale il cui file era corrotto ... aarghh, ora l'ho trovato su underdogs) e comunque lo trovo divertentissimo.

Heretic
28-09-2004, 10:43

guarda allora mi sono giocato nell'ordine, Monkey 1 e 2 e 3 e 4, Indiana jones 3 e 4 ( the fate of atlantis), maniac mansion 1 e 2 sam e max (e ho rosicatissimo ke non sia andata avanti il progetto per quello nuovo), the dig, loom, lure of the tempress, tutti gioki ke HO in ORIGINALE inscatolati e in ottime condizioni x collezionismo..... questo per dirti ke non è ke gioco solo a quelle con grafica "da paura" eheheh ma al contrario mi ritengo un cultore del genere e come tale, ti ripeto al contrario tuo IN MIO PARERE e NON te lo impongo come fai tu......:rolleyes: :mad: secondo me la grafica conta, i tempi sono cambiati, oggi mi aspetto una grafica almeno decente, degli scenari ke mi coninvolgano ecc, poi se ci troviamo davanti a un monkey 1 me lo rigiokerei 3000 volte oggi senza paragonarlo a nulla!!!!!!!! di quello ke abbiamo attualmente come avventura grafica in giro, ok?

ok.

poi, scusami, se devo leggermi un libro, è ovvio ke non me ne frega nulla della copertina, ma se devo "giocare" al pc, allora significa ke vorrò guardare qualcosa no??? oppure solo testo o quadretti??? se desideravo leggere e basta leggevo un libro, ke c'entra ke paragone è? un avventura grafica xkè TALE è "grafica" con un libro da leggere, per carità i libri da leggere mi piacciono parekkio, ma ora non vedo il nesso.... comunque ti ripeto A MIO PARERE..... :D :O

wolverine
28-09-2004, 17:51
Un rece interessante... :) (concordo pienamente)

QUI (http://www.ludus.it/dynamic/pagina_valutazioni/CHIAVE/theb3941181506104/TIPO_PAGINA/recensione#GLOBALE)

Runfox
28-09-2004, 18:25
Un rece interessante... :) (concordo pienamente)

QUI (http://www.ludus.it/dynamic/pagina_valutazioni/CHIAVE/theb3941181506104/TIPO_PAGINA/recensione#GLOBALE)

Io ho scritto a chi ha fatto la recensione perchè dice testualmente:
"Ciò che ci ha lasciati un po' perplessi è invece la collocazione temporale che non siamo riusciti a ben definire.
Per gli abiti femminili, per certe attrezzature, per la descrizione di certi ambienti (e non tanto per gli arredi che essendo in tipico stile inglese non hanno età) si potrebbe dare una collocazione temporale tra la fine dell'800 e i primi decenni del '900. Poi però il protagonista veste in jeans e giacchetta ed usa una fotocamera moderna con rullini 36 mm di concezione piuttosto recente e resta il punto interrogativo: in quale epoca si svolge il gioco? Comunque questo è un dettaglio di secondaria importanza."

Invece quando si va alla tomba di Williams, c'è la data di nascita (1903) e di morte (1981); quindi il gioco si colloca nel 1981.

wolverine
28-09-2004, 18:52
Io ho scritto a chi ha fatto la recensione perchè dice testualmente:
"Ciò che ci ha lasciati un po' perplessi è invece la collocazione temporale che non siamo riusciti a ben definire.
Per gli abiti femminili, per certe attrezzature, per la descrizione di certi ambienti (e non tanto per gli arredi che essendo in tipico stile inglese non hanno età) si potrebbe dare una collocazione temporale tra la fine dell'800 e i primi decenni del '900. Poi però il protagonista veste in jeans e giacchetta ed usa una fotocamera moderna con rullini 36 mm di concezione piuttosto recente e resta il punto interrogativo: in quale epoca si svolge il gioco? Comunque questo è un dettaglio di secondaria importanza."

Invece quando si va alla tomba di Williams, c'è la data di nascita (1903) e di morte (1981); quindi il gioco si colloca nel 1981.

Infatti se pensi poi a cosa devi fare prima di entrare alla morgue... ;) nell'ottocento non esistevano... :D

512
28-09-2004, 19:08
era 1 problema di installazione..ora funziona..appena raggiungo i 19€ lo compro...davvero molto carino..grazie a tutti

ciocia
28-09-2004, 19:15
non c'e' nessuna demo per provarlo?

wolverine
28-09-2004, 19:24
Originariamente inviato da ciocia
non c'e' nessuna demo per provarlo?

QUI (http://www.tgmonline.it/download/demo/novembre2003/20031128143106) e QUI (http://www.adventurecompanygames.com/tac/black_mirror/)

;)

wolverine
28-09-2004, 19:29
EDIT

repne scasb
28-09-2004, 19:33

ciocia
28-09-2004, 20:51
Preso da PcEyes:

GMX Media ha oggi annunciato la pubblicazione di un nuovo titolo di avventura "punta e clicca" per pc: Legacy: Dark Shadows. Ecco alcune caratteristiche del gioco:

Over 230 scenes (on 12 destinct locations) spanning from past and future Earth to the Mars and the distant asteroid belt near Jupiter.
More than 25 speaking characters
Exciting mix of 2D scenes and 3D characters and objects in high-resolution.
3D characters with up to 10,000 polygons
High resolution textures on characters (up to 1024*1024)
Motion captured animations
Skeletal animation system
Real-time lighting and moving light sources
Rain, smoke, shadows and an impressive number of other in-world effects
Cinematic musical score
Over 80 items to use

ciocia
28-09-2004, 21:04
Ho notato dal link del download della demo su TGM ( che oltretutto non funziona ) che la media voto della demo e' circa 2.60

Beh, non ci sara' da fidarsi...pero' e' una media voto che mi rende titubante...:O

TheRipper
28-09-2004, 21:15
Originariamente inviato da repne scasb
Sto giocando Nevehood un gioco molto vecchio, sito ufficiale:
http://www.dreamworksgames.com/Games/Neverhood/index.html

Demo disponibile qui:
http://downloads-zdnet.com.com/The-Neverhood-demo-large-/3000-7564-858676.html

L'ho trovato in un cestone di vecchi giochi ad agosto a 5 Euro. Devo dire che ad una prima visione sembra complesso da risolvere. Sembra in qualche modo "diverso" dai normali clicca e punta e' parecchio cervellotico.
Me lo ricordo Neverhood quello fatto col pongo che ci ha messo una vita per uscire! Bellissimo da vedere, pessimo da giocare.
Cortissimo e con enigmi degni dei bimbi dell'asilo, davvero una grande delusione. Si finisce in meno di un pomeriggio, forse l'avventura grafica piu' facile che abbia mai giocato, pure piu' di Syberia!

wolverine
28-09-2004, 21:39
Ho notato dal link del download della demo su TGM ( che oltretutto non funziona ) che la media voto della demo e' circa 2.60

Beh, non ci sara' da fidarsi...pero' e' una media voto che mi rende titubante...:O

Guarda il secondo link... ci sono vari links al demo e varie rece... :)

ciocia
29-09-2004, 20:17
Si, la demo dall'altro link l'avevo trovata, ma ho lasciato stare, viste le dimensioni e la mia mancanza di adsl....( oltretutto da oggi mi sto scaricando i 283mb di 3dmerd2005:O )

wolverine
29-09-2004, 20:25
Si, la demo dall'altro link l'avevo trovata, ma ho lasciato stare, viste le dimensioni e la mia mancanza di adsl....( oltretutto da oggi mi sto scaricando i 283mb di 3dmerd2005:O )

Io aspetto di beccarlo su qualche rivista il 3DMinkia 2005 :D

wolverine
30-09-2004, 01:42
Per chi ci è arrivato... potrebbe mandarmi un salvataggio dopo l'enigma della tomba? grazie. :) (mi mandi un pvt prima)

Fenomeno85
16-10-2004, 17:33
scusate gente ma come sono i tasti??

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Karnak
16-10-2004, 18:04
Originariamente inviato da Fenomeno85
scusate gente ma come sono i tasti??

:confused:

Xilema
16-10-2004, 18:22
Ragazzi, qualcuno sa se è reperibile la soluzione completa del gioco ?
Anche in inglese !
Grazie.

Xilema
16-10-2004, 18:31
Anche in inglese !
Grazie.

Mi quoto da solo, trovata ;)

ciocia
16-10-2004, 18:54
Anche in inglese !
Grazie.

:nonsifa: Non si gioca alle avventure con la soluzione sotto...
Tra qualche giorno dovrei averlo anche io questo giochillo, intanto sono impegnato con myst4 ( tu non l'hai provato? )

Xilema
16-10-2004, 18:56
:nonsifa: Non si gioca alle avventure con la soluzione sotto...
Tra qualche giorno dovrei averlo anche io questo giochillo, intanto sono impegnato con myst4 ( tu non l'hai provato? )

Non è roba per me, io non ce l' ho nemmeno il gioco.
E' per un mio compare che si è piantato in un certo punto che non conosco...

Fenomeno85
17-10-2004, 12:08
cioè come si fa a salvare ???

Runfox
17-10-2004, 12:46

Pagina 11 del manuale

Karnak
17-10-2004, 13:13
Anche in inglese !
Grazie.

SOLUZIONE (http://www.ludus.it/dynamic/soluzione/CHIAVE/theb3941181506104/TIPO_PAGINA/soluzione) ;)

Xilema
17-10-2004, 15:13
SOLUZIONE (http://www.ludus.it/dynamic/soluzione/CHIAVE/theb3941181506104/TIPO_PAGINA/soluzione) ;)

E' quella che ho trovato ;)

wolverine
17-10-2004, 18:47

ALT + F4

Trabant
18-10-2004, 11:10
Salve,

finito ieri sera!

Bisogna dire che è davvero un ottimo gioco per ambientazioni, trama, enigmi e dialoghi, che nella versiona italiana sono perfetti, molto meglio della demo in inglese che avevo trovato. L'unico neo sta nella grafica dei personaggi, vari gradini al di sotto di quella degli scenari, ed è un peccato perchè penso che con i motori grafici attuali si sarebbe potuto fare di meglio. Concordo quindi con la recensione di wolverine apparsa nell'apposita sezione.

Ed un finale "sconvolgente a tratti allucinante"! Senza spoilerare, preparatevi ad un finale unico nella storia degli adventures! (almeno credo ...)

Davvero un'ottima iniziativa quella della PowerUp di proporre un titolo valido come The Black Mirror ad un prezzo budget, speriamo che in questo caso la pirateria si faccia da parte e che ci sia un successo commerciale che sostenga l'iniziativa, in modo da poter avere in futuro altri titoli di questo livello a basso costo.

TheRipper
18-10-2004, 11:21
Davvero un'ottima iniziativa quella della PowerUp di proporre un titolo valido come The Black Mirror ad un prezzo budget, speriamo che in questo caso la pirateria si faccia da parte e che ci sia un successo commerciale che sostenga l'iniziativa, in modo da poter avere in futuro altri titoli di questo livello a basso costo.
Eh tra un po' dovrebbe uscire anche l'adventure di Martin Mystere, sviluppato da un gruppo italiano. Dagli screen sembra davvero eccellente e dal gusto old school.
Ovviamente al prezzo budget di 19.90 in edicola;)

wolverine
18-10-2004, 19:57
Salve,

finito ieri sera!

Bisogna dire che è davvero un ottimo gioco per ambientazioni, trama, enigmi e dialoghi, che nella versiona italiana sono perfetti, molto meglio della demo in inglese che avevo trovato. L'unico neo sta nella grafica dei personaggi, vari gradini al di sotto di quella degli scenari, ed è un peccato perchè penso che con i motori grafici attuali si sarebbe potuto fare di meglio. Concordo quindi con la recensione di wolverine apparsa nell'apposita sezione.

Ed un finale "sconvolgente a tratti allucinante"! Senza spoilerare, preparatevi ad un finale unico nella storia degli adventures! (almeno credo ...)

Mi fa piacere che ti sia piaciuto... :)

Il finale è qualcosa di strano e profondo... anche se restano aperti un pò di interrogativi su tutte le vicende... :O

lanfste
21-10-2004, 14:49
Mi fa piacere che ti sia piaciuto... :)

Il finale è qualcosa di strano e profondo... anche se restano aperti un pò di interrogativi su tutte le vicende... :O

Quoto !!
Bel finale !!

ciocia
21-10-2004, 17:57
L'ho appena installato
L'impatto iniziale e' strano...boh vedremo.
al momento sono alle prese con myst4:muro:

dbpass
01-11-2004, 11:29
semplicemente fantastico

ciocia
01-11-2004, 18:03
Mi sto avvicinando alla fine.
Molto bello, ma non mi sono piaciuti alcuni enigmi o meglio puzzle stile myst.
-i 4 indovinelli ( 2 li ho capiti, 1 si leggeva per fortuna xche' sarebbe stato impossibile, 1 ho dovuto leggere la soluzione perche' non ci arrivavo )
-i pianeti del sistema solare....carina...pero' mi sono dovuto attaccare a internet per vedere le loro dimensioni per capire quali palle fossero:rolleyes: :rolleyes:
-i segni zodiacali!!!:muro: impossibile senza leggere, almeno per me, visto che non sapevo che quelli fossero segni zodiacali...:muro: :muro:
-il carillon....ancora non ho ben capito con quale logica si spostano le caselle....

Insomma, il tutto e' un ottima avventura, ma peccato per quei 3-4 puzzle; se uno non ha le conoscenze necessarie, sono impossibili da risolvere anche se e' la miglior mente al mondo investigativa e risolutiva di adventures:rolleyes:

TheRipper
01-11-2004, 18:06
Insomma, il tutto e' un ottima avventura, ma peccato per quei 3-4 puzzle; se uno non ha le conoscenze necessarie, sono impossibili da risolvere anche se e' la miglior mente al mondo investigativa e risolutiva di adventures:rolleyes:
Mah...allora a sto punto giocati l'avventura di Paperino e Paperone cosi' almeno sei contento (o in alternativa Syberia visto che stiamo a quel livello come enigmi).

wolverine
01-11-2004, 18:38
Mah...allora a sto punto giocati l'avventura di Paperino e Paperone cosi' almeno sei contento (o in alternativa Syberia visto che stiamo a quel livello come enigmi).

Nonna Papera astronauta... :D

tymmy
02-11-2004, 16:29
finito anche io e concordo con tutto quello che avete detto, una domanda: come avete fatto voi a trovarlo e soprattutto dove?

wolverine
02-11-2004, 18:09
Originariamente inviato da tymmy
finito anche io e concordo con tutto quello che avete detto, una domanda: come avete fatto voi a trovarlo e soprattutto dove?

In edicola senza problemi.. :)

ciocia
02-11-2004, 20:13

Non sono d'accordo:O
Nel gioco ci devono essere tutti gli indizi per portare a termine il gioco ( poi se questi siano facili stile disney o difficile stile myst, ne decideranno la difficolta' ).

Prendiamo l'enigma dei segni zodiacali, tu come l'hai risolto? Conoscevi quei simboli? Una persona come me che non ha mai visto quei simboli, che fa? Non posso neanche cercare info su internet ( come ho fatto per le dimensioni dei pianeti per capire l'ordine, visto che i colori non bastavano ) visto che sono disegni!

Trabant
02-11-2004, 20:32
Non sono d'accordo:O
Nel gioco ci devono essere tutti gli indizi per portare a termine il gioco ( poi se questi siano facili stile disney o difficile stile myst, ne decideranno la difficolta' ).

Prendiamo l'enigma dei segni zodiacali, tu come l'hai risolto? Conoscevi quei simboli? Una persona come me che non ha mai visto quei simboli, che fa? Non posso neanche cercare info su internet ( come ho fatto per le dimensioni dei pianeti per capire l'ordine, visto che i colori non bastavano ) visto che sono disegni!

Ti quoto appieno, o uno è esperto di astrologia (e io sinceramente Astra e ciarpame simile non me lo sono mai comprato) oppure non sa proprio come associare i simboli ai segni zodiacali, e allora va di gamefaqs.com a tutta forza. In un gioco la soluzione di un puzzle deve essere deducibile (anche arrovellandosi parecchio le meningi) da elementi, disegni o testi trovati all'interno del gioco, altrimenti si può spaziare all'infinito nello scibile umano, dalla letteratura alla fisica alla filosofia e quant'altro. Poi magari dal risolvere un enigma complesso si può anche imparare qualcosa.

TheRipper
02-11-2004, 21:44
Io invece penso che implementare enigmi i cui indizi e soluzioni si possano trovare compiendo ricerche al di fuori del gioco stesso, non possa far altro che aggiungere maggiore spessore e profondita' all'esperienza.
Una cosa del genere permette di VIVERE l'esperienza che si fonde con la vita di tutti i giorni e la conoscenza come nessun'altro gioco permette e non solo "giocare" un'avventura grafica...anzi spero che in un futuro le avventure si basino soprattutto su questo: E' la base per un coinvolgimento totale che va oltre la mera "realta' virtuale".

Trabant
02-11-2004, 22:00
Io invece penso che implementare enigmi i cui indizi e soluzioni si possano trovare compiendo ricerche al di fuori del gioco stesso, non possa far altro che aggiungere maggiore spessore e profondita' all'esperienza.
Una cosa del genere permette di VIVERE l'esperienza che si fonde con la vita di tutti i giorni e la conoscenza come nessun'altro gioco permette e non solo "giocare" un'avventura grafica...anzi spero che in un futuro le avventure si basino soprattutto su questo: E' la base per un coinvolgimento totale che va oltre la mera "realta' virtuale".

Sono abbastanza d'accordo, nel senso che si possono pensare giochi che stimolino la ricerca di informazioni e anche l'approfondimento di aspetti culturali che complementino ed arricchiscano la pura e semplice esperienza videoludica.

In questo senso l'esempio dell'enigma dei pianeti è calzante, anch'io l'ho risolto cercando su Internet la scala delle dimensioni. Penso anche a giochi come Rome Total War, Caesar III, Emperor e altri che se ben strutturati possono rendere vivi situazioni ed eventi storici che giacciono sepolti nelle reminiscenze dei banchi di scuola.

Però per favore non mi dire che un enigma sull'oroscopo (!) "aggiunge maggiore spessore e profondità all'esperienza" ...

wolverine
02-11-2004, 22:14
Sono abbastanza d'accordo, nel senso che si possono pensare giochi che stimolino la ricerca di informazioni e anche l'approfondimento di aspetti culturali che complementino ed arricchiscano la pura e semplice esperienza videoludica.

In questo senso l'esempio dell'enigma dei pianeti è calzante, anch'io l'ho risolto cercando su Internet la scala delle dimensioni. Penso anche a giochi come Rome Total War, Caesar III, Emperor e altri che se ben strutturati possono rendere vivi situazioni ed eventi storici che giacciono sepolti nelle reminiscenze dei banchi di scuola.

Però per favore non mi dire che un enigma sull'oroscopo (!) "aggiunge maggiore spessore e profondità all'esperienza" ...

Meglio l'HORRORSCOPO... :D

Trabant
02-11-2004, 22:32

No, meglio l'oroscopona ... :oink:

Grem
02-11-2004, 22:38

http://www.megaforcerecords.com/grvyrd2/albumB/Ovkhsc.gif

;) :asd:

wolverine
02-11-2004, 22:44
Originariamente inviato da Grem
http://www.megaforcerecords.com/grvyrd2/albumB/Ovkhsc.gif

;) :asd:

Into my horrrrrrorscope... :cool: ;) :)

wolverine
02-11-2004, 22:45
No, meglio l'oroscopona ... :oink:

oroscopata... :D :sofico:

Runfox
03-11-2004, 08:58
Ti quoto appieno, o uno è esperto di astrologia (e io sinceramente Astra e ciarpame simile non me lo sono mai comprato) oppure non sa proprio come associare i simboli ai segni zodiacali, e allora va di gamefaqs.com a tutta forza.

Io sinceramente ho preso il giornale della mia città, ho guardato l'oroscopo in cui c'è sia il nome che l'immagine del segno.

e cmq questa pagina http://www.erboristeriaedaltro.com/ASTR%20Segni%20zodiacali.jpg si trova in 3 secondi facendo una ricerca per immagini e "segni zodiacali" in google. Un pò di inventiva ragazzi, è un adventure.

Per i pianeti, casualmente quel giorno stavo indossando una maglietta con stampato sopra il sistema solare :ciapet:
Per il pendolo, l'ora era scritta li vicino.

dbpass
03-11-2004, 09:09
ecco sinceramente l'unico enigma ke mi ha fatto andare giù di testa è stata l'ora da tradurre dei numeri romani...proprio nn ci sono arrivato

alla fine i pianeti e il carillon sono cagatine...

ciocia
03-11-2004, 18:23
Io sinceramente ho preso il giornale della mia città, ho guardato l'oroscopo in cui c'è sia il nome che l'immagine del segno.

e cmq questa pagina http://www.erboristeriaedaltro.com/ASTR%20Segni%20zodiacali.jpg si trova in 3 secondi facendo una ricerca per immagini e "segni zodiacali" in google. Un pò di inventiva ragazzi, è un adventure.

Scusa, ma tu parti a priori che io debba riconoscere quei simboli!
Se avessi capito che erano simboli dell'oroscopo, avrei fatto in fretta a cercare su internet ( cosi' come ieri ho cercato per tradurre i numeri romani ).
Ma io NON LEGGO MAI L'OROSCOPO ( cavolate che leggevo da bambino:rolleyes: ) e quei simboli non mi dicevano nulla.
E allora che faccio? come diavolo faccio a fare una ricerca in internet?:confused:

Trabant
03-11-2004, 18:29
Scusa, ma tu parti a priori che io debba riconoscere quei simboli!
Se avessi capito che erano simboli dell'oroscopo, avrei fatto in fretta a cercare su internet ( cosi' come ieri ho cercato per tradurre i numeri romani ).
Ma io NON LEGGO MAI L'OROSCOPO ( cavolate che leggevo da bambino:rolleyes: ) e quei simboli non mi dicevano nulla.
E allora che faccio? come diavolo faccio a fare una ricerca in internet?:confused:

Bravo, quoto completamente.

Runfox
03-11-2004, 19:56

ok, allora faccio lo stesso ragionamento partendo uno "step" prima: "Non conosco cosa sono quei simboli, che faccio ?"

Wolverine mi ha contattato tramite messaggio privato giusto per quell'enigma, potevi fare altrettanto anche tu, oppure chiedere ad amici-parenti-conoscenti a riguardo di quei simboli strani, oppure postare sul forum nella sezione trucchi-cheats-soluzioni, invece hai preferito guardare direttamente le soluzioni, anche quello è un modo per bypassare il problema. Io quando gioco ad un'avventura cerco di immedesimarmi nel personaggio, e mi domanderei cosa farei in certe situazioni (anche se illogiche ed improbabili), in molti casi la soluzione consiste nel domandare in giro.

Io non considererei quell'enigma difficile, ma un enigma che mi ha permesso di scoprire un qualcosa di nuovo.

ciocia
03-11-2004, 21:44
Appena finito.
BELLO...ma un po' amareggiato...un po' troppo vago sul finale e mancanza di risposte come hanno scritto su GMC.
Cmq una delle + belle avventure degli ultimi tempi ( attendendo TLJ2 :D ).
Mi e' ritornata voglia di farmi da me una bella avventura, peccato non saperne mezza di programmazione:O :p

francist
19-11-2004, 19:38
chi mi può dare il salvataggio per il quinto capitolo? In mancanza mi basta il save più vicino che avate al quinto capitolo.
grazie

ciocia
20-11-2004, 13:03
io non ho nulla, sorry:(
prova a cercare col motore di ricerca....se ricordo bene poco tempo fa qualcun altro aveva chiesto dei saves circa a quel livello, e qualcuno glieli ha mandati;)

francist
20-11-2004, 13:30
ok grazie

jardel
22-11-2004, 22:12
scusate pewrkè sospendere quel poverino??
perkè nn si risparmia se li scarichi???scusate voi vi lamentate ke ci vorrebbero+ giochi cosi' a 19€ e poi sospendete uno ke vi dice ke li scarica??nn vi capisco.scaricateli anke voi e vedrete come è bello risparmiare 19€ per comprarsi un bel film in DVD !!!

Xilema
23-11-2004, 09:42
Originariamente inviato da jardel
perkè nn si risparmia se li scarichi???scusate voi vi lamentate ke ci vorrebbero+ giochi cosi' a 19€ e poi sospendete uno ke vi dice ke li scarica??nn vi capisco.scaricateli anke voi e vedrete come è bello risparmiare 19€ per comprarsi un bel film in DVD !!!

Ma leggerti il regolamento no eh ?
I piratoni sono il cancoro dei videogiochi !

Grem
23-11-2004, 10:01

Ciccio, rischi il ban! E non sarebbe neanche una cattiva idea.

Vedder
23-11-2004, 11:18

che cambia se uno li spende per un gioco anzichè per un dvd? trovo anzi più corretto spenderli per un gioco che solitamente viene venduto a prezzo più alto...

ciocia
23-11-2004, 20:07
Mi sono perso qualcosa...non capisco di cosa e chi parliate...:confused: :O
Vabbe', la diatriba originale/copiato e' e sara' sempre eterna....
Quasi tutti di noi hanno almeno alcuni titoli not original:rolleyes:

Vabbe' basta, torniamo in topic con una frase:

BLACK MIRROR E' UNA BELLA AVVENTURA:D

E' nel 2005 ne dovrebbero uscire diverse interessanti:cool:

jardel
23-11-2004, 20:42
X XILEMA- VEDDER-GREM

ok ragazzi ognuno ha la sua opinione.
nn c'è bisogno di minacciare il ban. io ho cercato solamente di discuterne civilmente ma a quanto pare il mio essere civile nn ha dato i frutti ke sperava. io personalmente nn scarico giochi pero' conosco altri ke lo fanno e nn li biasimo.tutto qui.

ciao a tutti
X VEDDER
ps ho detto per dire un DVD potevo, anke dire "andare a mangiare qualcosa con una bella Topa" questo è corretto secondo me, anzi direi conveniente se mi permettete.

jardel

Vedder
24-11-2004, 08:29
ok, quest'altro esempio è meglio :D

Fenomeno85
25-11-2004, 09:44
gente troppo bello :D in un giorno ho fatto 4 capitoli finiti poi stamattina all'una appena iniziato il cap 5 ho spento e sono andato a nanna adesso lo vado a finire :D
Ma quanto era bordelloso quello dei quadrati da spostare ci ho messo una eternità :fagiano:

Xilema
25-11-2004, 09:47
X XILEMA- VEDDER-GREM

ok ragazzi ognuno ha la sua opinione.
nn c'è bisogno di minacciare il ban. io ho cercato solamente di discuterne civilmente ma a quanto pare il mio essere civile nn ha dato i frutti ke sperava. io personalmente nn scarico giochi pero' conosco altri ke lo fanno e nn li biasimo.tutto qui.

ciao a tutti
X VEDDER
ps ho detto per dire un DVD potevo, anke dire "andare a mangiare qualcosa con una bella Topa" questo è corretto secondo me, anzi direi conveniente se mi permettete.

jardel

Scaricare giochi non è civile, è solo deprecabile, ed è deprecabile anche dire che chi li scarica fa bene a farlo...

dbpass
25-11-2004, 09:49
Ma leggerti il regolamento no eh ?
I piratoni sono il cancoro dei videogiochi !

piratoni : videogioki = berlusconi : italia

ognuno ha i suoi cancri

:asd:

Fenomeno85
25-11-2004, 12:51
finito :cry: bello bello :cry: e per quello che poi l'ho pagato ne è valsa la pena :)