View Full Version : alice e linux
salve, finalmente mi hanno portato il modem ethernet, ora xò cè il problema che il cd di alice prevede solo di istallazione su windows , come si fà a fare la connessione di alice su linux?:confused:
devi caricare il modulo della scheda di rete e attivare il dhcp
cia
pella.grind
16-09-2004, 10:28
devi attivare una connessione con protocollo PPPoE sulla scheda ETh0...!
in genere ci sono dei Tool grafici che lo fanno come drakconf (per KDE) ...!
ilsensine
16-09-2004, 10:37
Originariamente inviato da pella.grind
...come drakconf (per KDE)
...come drakconf (per Mandrake) :D
pella.grind
16-09-2004, 10:41
Originariamente inviato da ilsensine
...come drakconf (per Mandrake) :D
come si dice..... "date a Cesare quel che è di cesare"
cmq Hai ragione sorry...! :)
ilsensine
16-09-2004, 10:45
Originariamente inviato da pella.grind
come si dice..... "date a Cesare quel che è di cesare"
No è che se qualcuno ti legge e non ha la Mandrake, sarebbe interessante vedere la frittata che combina nel tentativo di installare l'rpm di DrakConf :D
pella.grind
16-09-2004, 10:53
No è che se qualcuno ti legge e non ha la Mandrake, sarebbe interessante vedere la frittata che combina nel tentativo di installare l'rpm di DrakConf :D
...Vero...! rimedio al mio errore linkando un Tool per configurare le reti ADSL... (PER KDE... :) )!
http://kdslbroadband.sourceforge.net/
io volevo istallare Mandrake 10,il link và bene x Mandrake?
ilsensine
16-09-2004, 14:24
Mandrake ha già DrakConf
e è facile da configurare? o fà da se in automatico? xchè alla Telecom NON hanno saputo dirmi nulla, anzi sapete che mi ha detto un loro tecnico? COSA è LINUX????:eek: un programma??????sapete dirmi che ci và messo nelle varie voci?
pella.grind
16-09-2004, 16:12
se installi la Mandrake...
verso la fine dell'installazione, ti chiede un Riepilogo...
dove si possono configurare alcne opzioni relative al monitor all'hardware, a Lilo ecc...
lì c'è anche la sezione RETE dove puoi configurare l'ADSL, se hai modem Ethernet, usa il protocollo PPPoE e sei a posto...!
vedrai che è davvero una gnoccata...!
Io ho fatto tutto da console (andycaps docet ;)) e poi ho scoperto che c'era il tool grafico...
Basta fare click con il destro sull'icona nella taskbar e poi configurare adsl.
Ah ovvio bisogna caricare gli RPM PPPoE e altri per ADsl
Che DNS avete messo???
a parte che a me alice ancora non va....
come DNS io non ho messo nulla, solo il mio user id x windows e la passw. ed è partito........:rolleyes:
Scusate... ma se io invece volessi installare i driver appositi del mio modem US Robotics ADSL USB esterno come devo fare?
Ieri c'ho perso un sacco di tempo appresso (era il mio primo giorno di Linux)... il modem veniva riconosciuto come "Sagem USB" (o una cosa simile) ma non sapevo cosa fare (avevo i driver giusti ma non c'è stato verso di poterli installare).... Help me, please ! :cry:
P.S.: ho la mandrakelinux 10.1 RC1 installata...
Garet Jax
07-10-2004, 15:31
Aiuto!
io ho il problema opposto!
Ho un modem USB Sagem fornitomi dalla telecom (uso mandrake 10) e non va neache con le bestemmie.
Io non so molto di linux, ma molti miei amici mi dicono che siccome il modem si accende, allora è gia installato e riconosciuto quindi non devo far partire i driver per l'installazione (che tra l'altro non funzicano), devo invece modificare dei parametri per l'allineamento con la centrale... oviamente nessuno sa come (e io men che meno)...
HELP!
Io posso dirti che non faccio niente oltre a creare una nuova connessione ADSL di tipo pppoa all'avvio di Linux (mi basta inserire nome utente e password, cliccare sul pulsante "connetti" o simile e attendere qualche secondo per la connessione)...
Anzi... alcune volte, quando si carica il sistema operativo, il modem si connette automaticamente...
E' strano che il tuo modem (o magari la distro di Linux) ti dia questi problemi...
Garet Jax
08-10-2004, 14:36
Guarda non so che dire,
riproverò...
:(
avro provato con una 10ina di distro diverse, ma non c e verso di far andare alice+ipm speedwed ethernet.....sara qualcosa che sbaglio io, ma se per fare una connessione ci va una laurea in informatica mi sa che tutti quelli che lavorano a qualsiasi distro di linux dovranno lavorare ancora moltissimo per cercare di minare il monopolio di win.....e dire che ormai ci ho perso notti e notti e anche giorni a cercare di far funzionare almeno internet.....ovviamente poi ripluggo l hd di win, perche un pc senza internet non ha alcuna utilita purtroppo....
Originariamente inviato da dnarod
avro provato con una 10ina di distro diverse, ma non c e verso di far andare alice+ipm speedwed ethernet.....
E' stranissimo il fatto che un modem ethernet non funzioni... :rolleyes:
pella.grind
11-10-2004, 09:55
...probabilmente è l'interfaccia di rete non il modem a non essere riconosciuta... hai una scheda madre strana con una scheda 10/100 particolare tipo NForce 3 o simili...???
alice e linux se saranno rose sboccieranno! :D
pella.grind
11-10-2004, 16:04
Originariamente inviato da khri81
alice e linux se saranno rose sboccieranno! :D
...e se saranno cachi...???
ch'o caVVolo... se C'E' il MODEM ETHERNET O ROUTER non può non funzionare l'ADSL a meno che o manca la linea telefonica o l' ethX !
Originariamente inviato da Garet Jax
Aiuto!
io ho il problema opposto!
Ho un modem USB Sagem fornitomi dalla telecom (uso mandrake 10) e non va neache con le bestemmie.
Io non so molto di linux, ma molti miei amici mi dicono che siccome il modem si accende, allora è gia installato e riconosciuto quindi non devo far partire i driver per l'installazione (che tra l'altro non funzicano), devo invece modificare dei parametri per l'allineamento con la centrale... oviamente nessuno sa come (e io men che meno)...
HELP!
stessa situazione anche per me con USB Sagem F@st 800 su mandrake 10.1 .....
naturalmente ho configurato la connessione da centro di controllo mandrake e seguito la procedura ....... ma omettevo il dns primario ......mi sembrava inutile.....invece solo quando ho aggiunto il dns mi sono finalmente collegato
Originariamente inviato da frankie
Che DNS avete messo???
I dns d telecom OVVERO
212.216.112.112
212.216.172.62
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.