PDA

View Full Version : prodotti Trust...

ADHONE
16-09-2004, 11:03
salve a tutti...

che mi dite dei prodotti in oggetto? sono validi?
parlo in generale, non di un particolare componente...

avete esperienze in merito (belle o brutte)?

grazie

frOZenluca
16-09-2004, 11:17
Io ho avuto parecchi prodotti Trust, tutti pagati pochissimo. Una webcam scadente, un microfono ottimo, una discreta tavoletta grafica, un ottimo hub usb, un ottimo ups. La trust fa prodotti economici che nella maggioranza dei casi vanno benissimo se non si pretende di avere il massimo delle prestazioni al minimo del prezzo. Come regola generale, compro Trust quando non ho in mente nessuna altra marca in particolare ma ho già stabilito un tetto di spesa. :)

ADHONE
16-09-2004, 11:21
ma la trust fa anche componenti interni? schede video? audio? memoria?

se si, di queste che dite?

frOZenluca
16-09-2004, 11:29
Originariamente inviato da ADHONE
ma la trust fa anche componenti interni? schede video? audio? memoria?

se si, di queste che dite?

Non mi pare che faccia schede video, forse qualcosa audio ma non ne son certo. Però posso dirti che la maggioranza delle periferiche interne, quasi sempre PCI, sono hub per sdoppiare porte e roba simile. Dai un'occhiata tu stesso, mentre attendi i commenti di chi li ha provati. Trust.com (http://www.trust.com)

nEA
16-09-2004, 11:37
i prodotti marchiati trust si devono prendere con la consapevolezza di ciò che sono : prodotti di fascia bassa molto economici.
Quindi se si prende una macchina fotografica digitale della trust non ci si può aspettare la qualità di una canon o un nikon per intenderci...
La qualità dei materiali è quella dei prodotti economici, la durata in termini di tempo spesso è limitata.

Insomma se si cerca un prodotto per l'emergenza o per usarlo quando capita , trust può andare più che bene.
se invece si vuole un prodotto di alta qualità che duri nel tempo, allora trust non è la marca ideale...

Tenete conto che i prodotti qtec sono cmq una sottomarca della trust, solo che sono principalmente dei prodotti per networking o cmq prodotti tecnici (schede usb, switch, sc. pcmcia, hd cooler, ventole ecc), a differenza dei prodotti trust che sono più orientati all'entertainment.

ADHONE
16-09-2004, 11:40
che fai mi segui??? :D

cmq sia, chi di voi lavora o è titolare di un negozio che vende pc?

siete soliti vendere pc completi con prodotti trust oppure li vendete solo su richiesta? la gente è soddisfatta?

grazie

nEA
16-09-2004, 11:54
che fai mi segui??? :D

cmq sia, chi di voi lavora o è titolare di un negozio che vende pc?

siete soliti vendere pc completi con prodotti trust oppure li vendete solo su richiesta? la gente è soddisfatta?

grazie

al momento lavoro in un negozio di informatica (anche se per molto poco ancora :D)

pc completi con prodotti trust non se ne vendono assolutamente.
al limite si vendono prodotti sciolti.

per darti un'idea, si vendono mouse, modem, router, macchine fotogr. digitali, casse audio, cuffie, accessori per macch. foto. , borse per notebook...insomma se fai un giro sul sito della trust vedi un pò quali sono i prodotti che trattano.

per quanto riguarda la soddisfazione dei clienti, bisogna dire che negli ultimi 2 anni la trust è migliorata molto.
qualche anno i prodotti erano veramente deludenti, si rompevano spesso, duravano poco e niente...
Ora hanno una qualità migliore, fanno anche belle cosine, ma a mio parere non bisogna cmq dimenticare che da un microfono che costa 6 euro non si può pretendere una qualità degna della senheiser...

Paganetor
16-09-2004, 11:56
io usavo un modemino 56k (sostituito da un US Robotics per passaggio all'ADSL): mai un problema!!!!

e a tutt'oggi il mio monitor è un CRT Trust da 17" che funziona egregiamente (acquistato a gennaio 2000, quindi sono quasi 5 anni che funziona bene :tie: :D )

ADHONE
16-09-2004, 12:02
Originariamente inviato da nEA
pc completi con prodotti trust non se ne vendono assolutamente.
al limite si vendono prodotti sciolti.

i vs. clienti vi danno le specifiche di ogni pezzo?

non fate mai delle offerte di pc completi già montati? li fate e non montate roba trust? perchè?

nEA
16-09-2004, 12:08
i vs. clienti vi danno le specifiche di ogni pezzo?

non fate mai delle offerte di pc completi già montati? li fate e non montate roba trust? perchè?

tieni conto che per politica del negozio in cui lavoro, i pc preassemblati sono degli olidata (:muro: ), dentro montano periferiche e prodotti vari di buone marche (asus, abit, radeon, eccecc) che però vengono "rimarchiati" in fase di assemblaggio sotto olidata.

Non assembliamo però pc (da quanto mi hanno detto hanno avuto troppi casini in passato).
Cioè un cliente può venire a chiedere preventivo per vari pezzi dopodiche sono cavoli suoi per assemblare il tutto.
Se non ha desideri in particolare per quanto riguarda minuterie come mouse ecc, proponiamo anche trust, ma di solito se uno viene con la lista della spesa per un pc intero usualmente chiedono pezzi della madonna (tutti componenti utlimo grido , convinti del discorso "più costano, più sono fighi e meglio sono")
Altrimenti se viene il cliente ignorante in fatto di pc, e vuole un pc intero per casa per navigare, eccecc gli proponiamo direttamente olidata.

tieni conto appunto che con i prodotti trust non riesci a farti un pc intero.
Non producono schede video, processori, mobo o simili.
Ma si occupano più di accessori e periferiche ( www.trust.com )

ADHONE
16-09-2004, 12:15
Originariamente inviato da nEA
tieni conto appunto che con i prodotti trust non riesci a farti un pc intero.
Non producono schede video, processori, mobo o simili.
Ma si occupano più di accessori e periferiche ( www.trust.com )

ok grazie ho capito...

altre esperienze? :D