PDA

View Full Version : [allagamento] aiuto ! modalità da seguire ?

fibbiolo
16-09-2004, 10:29
Stamattina entrando in ufficio ho trovato i segni del passaggio di un'allagamento occorso durante la notte (5/6 cm di acqua)

Come fare per non rovinare (se possibile) i 4 PC (sono tutti mid-tower) ?

C'è una procedura per non friggerli ?

A parrte di mettere sotto degli spessori (c'avessi pensato prima !!!)

Pensavo di aprirli (anche per vedere a che altezza finiscono le motherboard) ed asciugarli con un phon prima di accenderli
Presumo che la corrente elettrica sia saltata prima che l'acqua entrasse nei PC (SPERO)

:(

bizzu
16-09-2004, 10:34
Anche se la corrente fosse andata via prima, non credo che i pc si sarebbero salvati! Prova a lavare una motherboard e poi dimmi se funziona :D
Cmq prova l'idea del phon, tanto per evitare corto-circuiti, poi accendi e vedi se funzionano.
P.S. Dove hai l'ufficio, in Bangladesh? :eek:

kaioh
16-09-2004, 13:35
Originariamente inviato da bizzu P.S. Dove hai l'ufficio, in Bangladesh? :eek:
basta che ci siano i tombini intasati e sei fregato . non serve mica un fiume che straripa.

purtroppo mi sa che se erano 5 cm di acqua allora le moderborad siano state bagnate , speciallemnte negli slot pci più bassi.

bizzu
16-09-2004, 15:31
Originariamente inviato da kaioh
basta che ci siano i tombini intasati e sei fregato . non serve mica un fiume che straripa.

purtroppo mi sa che se erano 5 cm di acqua allora le moderborad siano state bagnate , speciallemnte negli slot pci più bassi.
Beh, dopo gli allagamenti che ho visto oggi al telegiornale, non mi stupisco!
Cmq in basso ci sono anche la batteria e il bios...

chandler8_2
16-09-2004, 15:44
non usare assolutamente asciugacapelli!!!!!!!!!!!!!!1

farai danni maggiori

lasciali asciugare aperti per un paio di giorni e po provacon molta attenzione... magari staccando tutte le periferiche (per evitare danni peggiori)

il Phon è troppo caldo e danneggia i componenti oltre che deformare pcb e piste.

parola di tecnico, ne ho viste tante di ste cose.

a volte si pensa di fare bene e invece si peggiora la situazione